venerdì 18 dicembre 2020

Facciamo il punto della situazione sulle serie ●2020●

Buon venerdì booklovers!
Mentre tento di capire a quale destino andremo incontro con il nuovo dpcm, qua si sta avvicinando, per fortuna, la fine dell'anno perciò io inizio a pubblicare i miei soliti recap finali e parto proprio dalle serie perchè tanto questo mese ho in programma di leggere solo standalone quindi la sezione serie 2020 per me è già chiusa. Quest'anno diciamo che non è andata benissimissimo eh (vebbeh che questa può essere la frase che descrive tutto il 2020), sono più le serie iniziate e abbandonate che quelle recuperate!



SERIE RECUPERATE

In questo caso per serie recuperate intendo serie già concluse che finalmente ho letto e quindi appunto recuperato. Quest'anno devo dire che con le serie non è andata benissimo... avevo lo stesso obiettivo di 3 recuperi dello scorso anno ma sto giro sono riuscita a leggerne solo due: la prima trilogia della serie Red Rising (recensioni: Red Rising, Golden Son, Morning Star) che avendo concluso l'arco narrativo la considero una trilogia a sè, anche se po la serie continua; e la trilogia dark romance Venom (qui la recensione)



SERIE INIZIATE
Sordid (recensione) e Unorthodox fanno entrambi parte di duetti (ma li inserisco comunque tra le serie per tenerne traccia) e mentre di quest'ultimo aspetto con impazienza il seguito sperando che esca l'anno prossimo, di Sordid al momento non so se leggerò mai il seguito... Aurora Rising (recensione), Falce (recensione) e La catena d'oro (recensione) sono tutte serie arrivate in Italia quest'anno e che stranamente sono riuscita a leggere quasi subito dopo la pubblicazione. These Monstrous Thies invece è stata una specie di pazzia visto che quando l'ho iniziato la serie contava già quattro libri e di solito non mi imbarco mai in cose del genere...



SERIE CONTINUATE
 
Thunderhead (recensione), il seguito di Falce, è uscito a distanza di pochi mesi dal primo volume quindi ho continuato la serie e sono curiosissima di leggere l'ultimo libro! La serie Unsainted invece l'ho maratonata questa estate principalmente per il quarto libro che è su un personaggio che mi incuriosiva molto, purtroppo per ora solo il terzo libro mi è piaciuto tanto tanto ma tanto so già che andrò avanti perchè ormai ci sono troppo infognata... (recensioni: These Monstrous Ties & Pray for Scars, The Cruelest ChaosBoy of Ruin)



SERIE ABBANDONATE
          
     

Cioè la quantità di serie che ho abbandonato quest'anno è imbarazzante se la mettiamo a confronto con le due misere che ho recuperato! Born Darkly (recensione) e Distorted Love sono due dark romance che purtroppo con il primo romanzo non mi hanno convinto e anche se si tratta di duetti sapete che non sto qua a perdere tempo con storie che non mi piacciono almeno al 70%. The Crown's Game (recensione) è un altro duetto, stavolta fantasy però, che aveva una premessa molto bella ma si è rivelato tanto fumo e niente arrosto. Per ora anche Fated (recensione) è un duetto, non ho capito se ci saranno più libri in questa serie paranormal ma quello che è certo è che starò alla larga da questo trash...
Caraval (recensione) l'ho letto senza aspettative ma anche questo non è bastato, e anche se mi hanno detto che i seguiti sono migliori ho deciso di non andare avanti anche perchè le protagoniste mi urtavano il sistema nervoso! La serie del dominio del fuoco è l'unica tra quelle iniziate quest'anno che non ho abbandonato subito dopo il primo, sono arrivata fino al 20% del terzo poi non ce l'ho fatta, mi sono resa conto che questa storia non mi appassionava più come la prima volta che la lessi anni fa e quindi addio (recensioni: Il dominio del fuoco, Una fiamma nella notte).
La Blood Bonds serie della Cilli invece ho deciso di lasciarla perchè aspettando l'ottavo volume la mia curiosità è diminuita, come spesso mi accade quando i seguiti ci mettono molto ad arrivare...



SERIE DA INIZIARE
CONCLUSE: All Torn Up • Assassin's Heart • Cadaver & Queen • Contagion • Dividing Eden • Hearts • Ignite the Stars • Indecent Games • Izzy O'Neill • Jane Doe • L&S Duet • Letters to the Lost • Mad Love Duet • Reign of the Fallen • Rush Duet • Seasons of the Storm • Slayer • Strange the Dreamer • The Cerulean Duology • The Final Six • The Rebel Queen Duet • Vengeful • 7th and Main • Angelfall • Ash Princess • Blood of Eden • Book of the Ancestor • Empirium • Forget Tomorrow • Frostblood Saga • Good Girls Series • Heart of Thorns • Hoops Series • Last Reality • Monsters in the Dark • Mount Trilogy • Queen of Hearts • Redemption • Renegades • Snow Like Ashes • Stay with Me • The Bargainer • The Conqueror's Saga • The Diabolic • The Falconer • The Santiago Trilogy • The Shadow Game 
The Spinster Club • The Thousandth Floor • The Valiant • The War Eternal • The Winner's Trilogy • The Wounded Kingdom • York • Pretty Little Dolls • Something in the Way • The Collector • The Raven Cycle • Truly Devious • Boys of Trinity Hall • Dollar • NSB Series • Off Balance • The School for Good and Evil • Throne of Glass • King Series
IN CORSO: Ashlords duology • Blood Countess • Dark Billionaire Duet • Goddess in the Machine • House of Dragons • Into the Crooked Place • Kingdom of Cards • Promise in Prose • Sabine Valley •  Seasons of the Storm • The Beckoning Shadow • The Fetch Phillips Archives •The Inheritance Games • The Kinder Poison • The Tarkhanov Empire • These Violent Delights • Violent Series • Angelus • Crown of Feathers • Cruel Crown • Dark Shores • Empire of the Vampire • Fall Back • Reign & Ruin • Serpent & Dove • Sin City Salvation • System Divine • The Age of Darkness • The Loop Trilogy • The Poppy War • The Scholomance • Villains • Violent Kingdom • Black Dawn • In Vein Series • The Last Magician • The Society • Truly Devious • Devil's Playground • NSB Series






Voi avete già iniziato a tirare qualche somma?


6 commenti:

  1. Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato e per aver parlato dei miei libri sul tuo blog, spero che in futuro vorrai riapprocciarti alla serie o ai miei progetti futuri! Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Chiara! L aprima trilogia è ancora una delle mie preferiteeee *_* e per i progetti futuri sono moooolto curiosa!

      Elimina
  2. Born Darkly non era piaciuto nemmeno a me! Un peccato, perché le tematiche mi interessavano.
    Mi dispiace per la Blood Bonds, io sto aspettando l'uscita del terzo libro di Armand per recuperare l'intera sua trilogia <3
    De Il dominio del fuoco devo recuperare dal terzo in poi; vorrei leggere Falce, ma senza fretta. A parte K.V. Rose, il resto non mi interessa Y_Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio pensavo di essere l'unica che non ha apprezzato born darkly!

      Elimina
  3. Ti sei unita al mio club di abbandono Cilli, vedo

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥