venerdì 11 settembre 2020

These Monstrous Ties & Pray for Scars di K.V. Rose | Recensione

Buon venerdì booklovers!
Alla fine il buco al naso mi si era richiuso quindi mercoledì ho dovuto rifare il piercing, un dolore... vabbeh almeno è andata. Non ero ancora pronta ad abbandonare il brillantino 😔
Nel WWW di mercoledì vi dicevo che prossimamente avrei iniziato a parlarvi della serie dark romance che sto leggendo, ossia la Unsainted di KV Rose. Ecco ho cambiato programma e ho deciso di parlarvene subito così posso portarvi una recensione a settimana, una dietro l'altra. Oggi vi parlo dei primi due volumi: These Monstrous Ties e Pray for Scars che purtroppo però non mi hanno fatto impazzire per alcuni specifici motivi che vi racconto a breve...




THESE MONSTROUS TIES
K.V. ROSE

Editore: Autoubblicato
Pagine: 374
Genere: Dark Romance
Serie: Unsainted #1


I was Lilith.
He was Lucifer.
Halloween night, one year ago, I sold my soul to the devil. Complete with a blood rite and everything. I had less than nothing. He promised me the world.
And then he disappeared, taking my heart with him.
But now, he’s the one with everything to lose. A family. A name. A reputation.
I’ve still got nothing, but I’m clawing my way to the top, one body at a time. This Halloween, things are going to be different.
This Halloween, ‘Lilith’ is coming to take what’s hers. 





Cosa dire di questo duo? Boh.
Premessa: in realtà non avevo in programma di leggere questa serie perché la trama di These Monstrous Ties non mi convinceva al 100% (il mio subconscio sa e cerca di avvertirmi). Però dopo Ecstasy e Unorthodx ho deciso di recuperare gli altri libri della Rose visto che le sue storie sono esattamente come le voglio io: dark all'ennesima potenza. 

These Monstrous Ties ci fa entrare nel mondo degli Unsainted, una specie di culto di cui fanno parte Lucifer, Mayhem, Ezra, Atlas e Cain. La storia si concentra principalmente su Sid&Lucifer e prosegue in Pray for Scars, difatti questo viene considerato a tutti gli effetti il loro duettomotivo per cui ho deciso di fare una recensione unica di entrambi volumi. Poi in realtà le loro vicende si continuano a vedere nel terzo libro, ma è logico perché il filone narrativo segue comunque gli Unsainted e l’autrice ha in programma 8 libri (4 già pubblicati).

Ho avuto svariati problemini con questo duo, il principale è proprio la coppia: Sid&Lucifer. Adesso… io non ho problemi con le relazioni tossiche, anzi! sono in prima linea a cantare a squarciagola I'm addicted to you, don't you know that you're toxic? Però sti due insieme sono una rottura di cazzo. Non li capisco come coppia, non capisco l’attrazione che provano l’uno per l’altro, le loro scene di sesso non mi hanno fatto impazzire. Anche presi singolarmente i personaggi non migliorano eh. Sid è considerata una badass ma per me è solo rincoglionita, perché se uno ti ripete che vuole ucciderti e tu ci torni pure insieme, almeno abbi la decenza di non lamentarti se poi ti ritrovi nella merda. Poi c’è la questione che sembra sempre indecisa e non capisci cosa voglia: sta con Jeremiah ma pensa a Luce e vuole tornare da lui, poi sta con Luce ma gli manca Jeremiah. Sti due non si possono vedere quindi bella ti devi decidere, non puoi avere tutti e due i piselli.
Lucifer è ancora peggio perché a me non ha detto assolutamente nulla, come facciano le fan dell’autrice a essere innamorate di lui non lo so. Per me è insipido. E a na certa ha anche il coraggio di definirsi un dio, ma vai a cagare va… No vi giuro io sti due li avrei ammazzati.


“Say you’ll stay, and I’ll always be here. We’ll always be like this.
You take my sins, I’ll take yours.”

L’altro problema è che non si capisce niente. All'inizio non si capisce se gli Unsainted sono una setta, un culto, na combricola di disgraziati. Non si capisce cosa vogliono da Sid, non si capisce perché lei deve morire. Poi hanno delle regole che manco nel Medioevo, tradizioni strane. Non si capisce na mazza se non forse verso la fine di Pray for Scars quando si chiariscono un paio di cose. Insomma la sensazione che ho avuto è che pure l’autrice non avesse le idee chiare su questo culto.

Ci sono però degli aspetti positivi e portano il nome di Jeremiah e Mayhem. Personaggi secondari che hanno più carisma dei principali e sono più interessanti. Jeremiah è uno dei motivi per cui ho iniziato la serie, i teaser su di lui mi intrippavano troppo e per ora non mi ha deluso, viene descritto come uno psicopatico ma su di lui c’è ancora tanto da vedere e comunque psyco o no, ci piaci J e Sid non ti merita manco per il cazzo. Di Mayhem ve ne parlo meglio nella recensione del terzo libro ma vi dico già che ha catturato più la mia attenzione lui con una scena di 5 minuti in These Monstrous Ties che non fa Lucifer nell'arco di due libri…




valutazione del duetto su Sid&Luce:
“You can run, Lilith. But you can’t hide.”



Insomma diciamo che non lo sconsiglio ma vi direi di leggerlo solo per J e Mav 😀


4 commenti:

  1. Ciao Jessica! Nonostante sembri interessante, ammetto che non mi convince del tutto! Inoltre, se dici che è difficile capire molti aspetti, credo proprio che dedicherò il mio tempo ad altre letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà l'ho trovato un peccato che questi primi due volumi non mi abbiano convinto perchè il terzo mi è piaciuto tantissimo!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥