lunedì 14 settembre 2020

TBR: libri che vorrei leggere entro la fine dell'anno

Buon lunedì booklovers!
Quale modo migliore per iniziare la settimana se non parlando di tbr? Sapete che le adoro e visto che siamo a settembre, ormai è ora di mostrarvi i
 titoli che mi piacerebbe riuscire a leggere entro la fine dell'anno. Non sono tantissimi ma c'è da dire che in questi mesi ho rallentato molto con letture, difatti sono indietro tipo di 8 libri nella sfida di goodreads e non penso che quest'anno riuscirò a raggiungere il mio obiettivo dei 50 libri ma oh ci si prova fino alla fine...





Come potete vedere i titoli che vorrei leggere sono praticamente tutte nuove uscite. Questo perchè quest'anno ci sono uscite interessanti che vorrei recuperare prima del 2021, a iniziare da La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, il nuovo libro di Hunger Games su cui ne ho sentite di tutti i colori e che vorrei davvero leggere ma il numero di pagine mi spaventa assai perchè come sapete odio i mattoni.Della Sepetys aspettavo con ansia la traduzione del suo nuovo libro, con così tanta ansia che presa dal lavoro manco mi sono accorta che L'orizzonte ci regalerà le stelle è uscito due mesi fa >.< ovviamente l'ho già prenotato alla biblioteca digitale e non vedo l'ora che atterri sul mio kindle! Altra uscita che non vedo l'ora di leggere è The Invisible Life of Addie LaRue, il nuovo romanzo della Schwab che esce ad ottobre (in Italia a novembre se non sbaglio) e su cui ho sentito pareri entusiasti quindi spero altamente che non mi deluda! Shadow&Bone e il Thunderhead usciranno a breve per Mondadori e sono gli unici della lista che so già che leggerò sicuramente perchè partecipo all'evento per entrambi. Sinister è un romanzo di prossima uscita della Rose dove ritroverò Eli, già incontrato in Ecstasy, io in realtà mi ero ripromessa di non leggere questo romanzo proprio per come finisce Ecstasy ma sono debole e so già che lo leggerò, sopratutto per i teaser che ho letto sulla pagina dell'autrice! E arriviamo finalmente a Il dominio del fuoco, unica vecchia gloria della lista, lo sto rimandando da secoli ma a dicembre esce in america il capitolo finale della saga (autrice permettendo) quindi vorrei decidermi a riprendere in mano la serie visto che il primo mi aveva fatto impazzire...



Sei di corvi, La corsa delle onde e e Tiger Lily sarebbero riletture che vorrei tanto fare ma che probabilmente non farò, ma oh sognare non costa nulla. I primi due rientrano tra i miei fantasy preferiti: per Sei di corvi sarebbe la quarta rilettura ❤ (e forse anche la più probabile che vada in porto) mentre La Corsa delle Onde voglio rileggerlo da una vita anche perchè sto iniziando a dimenticare la storia e questo mi rende triste. Tiger Lily invece è una storia particolare che secondo me non ho apprezzato fino in fondo perchè lo lessi quando avevo iniziato da poco a leggere in eng quindi con una seconda lettura potrebbe piacermi ancora di più!




Fatemi sapere cosa vi piacerebbe leggere prima che l'anno finisca!


8 commenti:

  1. Ma tu che rileggi? A parte SoC mi pare un miraggio xD

    RispondiElimina
  2. Il nuovo di HG mi è piaciuto molto! Nonostante la mole è scorrevole e non fa effetto mattonazzo ;)
    Anche io vorrei leggere: The Invisible e non vedo l'ora che esca Thunderhead.
    Forse rileggerò Shadow&Bone ;)
    Buone letture!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica! "La corsa delle onde" mi ispira davvero molto! :)

    RispondiElimina
  4. Tiger Lily lo amo - se penso al finale in realtà ancora piango.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥