giovedì 2 luglio 2020

Fated di Liza James | Recensione

Buongiorno booklovers!
Ho programmato questo post lunedì, perchè con gli orari di lavoro di questa settimana non so neanche se mi metterò davanti al pc, quindi nel frattempo non so cosa sia successo e vi lascio subito alla recensione di Fated di Liza James, lettura che è stata un disastro...



FATED
LIZA JAMES

Editore: Autopubblicato
Pagine: 344
Genere: Paranormal dark romance
Serie: Fated Series #1


LUNA
I never asked for this. I never wanted this.
But I’ve been forced into this life I never knew existed. How do I begin to comprehend the reality of Fallen Angels?
I’m surrounded by my worst nightmares and greatest fears, but I’ll be damned if I let them control me.
You’ve consumed me without my permission. Made a home inside of my blood without my asking.
Now, I'm lost to you in every sense of the the word and I'm unsure if I want to find my way out.

ELIJAH
I never wanted you.
I could have lived my entire existence without you and been content.
But now you’re here and I’m hungry to destroy you.
Eat you up and taste the demonic shade of your blood.
Because even if I don’t want you, I can’t help but crave you




Con questo libro posso dire di essermela un po cercata…
Cover che mi ha catturato? Check.
Trama che sembrava interessante? Check.
Dark? Check.
Giudizio finale? Ehm…

Fated è un paranormal dak romance e da brava pirla che sono mi sono fatta abbindolare da quel dark perché ero nel mood, però era anche da tantissimo che non leggevo paranormal quindi ho detto “perché no?”, ecco era meglio togliere perché e passare lasciare solo NO.
Partiamo dal fatto che non ho pensato minimamente che il titolo, Fated, significa predestinati, me ne sono resa conto quando già al 4-5 capitolo i due protagonisti sentivano “qualcosa di strano” quando erano vicini. Dovete sapere che non sono affatto una fan delle coppie predestinate a stare insieme già praticamente dalla nascita, perché poi tutto quello che accade nella storia, tutto quello che fanno i personaggi è giustificato dal “eh ma siamo predestinati” sì vabbeh anche no. Quindi capite cosa intendevo all’inizio quando dicevo che me l’ero cercata?


Our bodies, minds, and souls belong to each other in a catastrophe of power and destruction.


Il romanzo è un paranormal perché ha a che fare con gli angeli caduti, e questo è anche il motivo per cui ho deciso di leggerlo visto che da adolescente erano un po’ il mio punto debole. Diciamo che il background sugli angeli caduti qui è un po misero, cioè si c’è una guerra civile tra gli angeli caduti perché una tizia vuole diventare regina, ma la storia si concentra più sul legame che hanno i due protagonisti. E qui salvati cielo.
A quanto pare alcuni di questi angeli sono predestinati a stare insieme, i cosiddetti Fated, che insieme sono più forti e potenti e per questo dovrebbero essere coloro che guidano gli angeli e siedono sul trono, ma sono stati tutti sterminati (non ho ben capito da chi, forse dai demoni) quando si è capito che erano troppo forti. E qui entrano in gioco i nostri protagonisti: Elijah e Luna che si scoprono Fated quando lei sta morendo e lui fa un legame di sangue per salvarla, legandosi e lei.

Ad Elijah avrei voluto fracassare la testa a suon di padellate. Per tutto il romanzo rifiuta Luna, perché non vuole avere niente a che fare con lei, quando è stato lui stesso in primis a fare il legame di sangue. Ha pure la scopamica che si sbatte allegramente nella stessa casa che condivide con Luna. Si perché questo legame si porta dietro alcune cosucce poco carine, come il fatto che non possono stare distanti l’uno dall'altro altrimenti stanno male fisicamente, o l’assenza di privacy visto che riescono a sentire i sentimenti dell’altro, le sensazioni che prova l’altro, tutto insomma (si Luna sentiva quando Elijah si scopava l’altra. E stava di merda).
Per più della metà del romanzo questi due si sbavano dietro manco fossero cani, lei si bagna solo vedendolo, lui ce l’ha duro ogni fottuta volta che se la ritrova davanti, e tutto questo ovviamente è motivato dal fatto che loro sono Fated e per questo è normale che abbiano un’attrazione sessuale ad altissimi livelli. Tuttavia Elijah continua a rifiutare Luna, la tratta di merda e lei giustamente gli corre dietro come un cagnolino. Al 70% era diventata quasi un’agonia...


She craves me and everything in my soul is hungry to devour her.


Fated introduce anche i personaggi che saranno protagonisti del secondo libro: la sorella di lei, Stella (fantasia con i nomi eh) e Nathanial, il fratello di lui. Già dal finale si capisce pure loro dove vanno a parare e anche no grazie, preferisco abbandonare la nave.


“You were created for me, and only me.”



Cosa ne pensate? Se l'avete letto voglio sapere se vi è piaciuto!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥