lunedì 25 maggio 2020

Trilogia Venom di S. Williams | Recensione

Buongiorno booklovers!
In teoria questa settimana dovrei uscire dopo secoli per fare un giro al centro commerciale, nel mentre continuo a spedire curriculum a destra e manca, anche se il periodo in cui siamo non è che mi metta proprio speranza, però... Vabbeh passiamo a cose felici, tipo i libri! Oggi vi parlo dell'ultima trilogia che ho letto, ossia la Venom Trilogy di Shanora Williams, autrice per me nuova ma super approvata! Ho deciso di fare una recensione unica per l’intera trilogia perché tutti i libri che la compongono sono davvero corti, non arrivano manco a 300 pagine (il primo addirittura ne ha solo 188!) ma anche perché così posso parlarvene in generale senza fare spoiler.



PASSION & VENOM
S. WILLIAMS

Editore: Autopubblicato
Pagine: 188
Genere: Dark Romance
Serie: Venom Trilogy #1


Imagine this:
Your husband is murdered on your wedding day.
Your gown is soiled in his blood.
You are taken hostage...
Treated like a caged animal.
The man behind your husband's murder is revealed.
His name is Draco Molina.
Draco has power. Respect. Wealth.
He is a savage beast of a man - dominant in every way.
Soon after, he makes you an offer that you can't refuse.
All you have do is submit to him, and in return you won't be punished.
He will reward you handsomely.
But if you disobey, you must be prepared to face the consequences.
What do you do when the most wanted man in the world . . . wants you?

**Please Note: This story contains dark elements that may not be suitable for everyone. If you are sensitive to darker matters or if they make you feel uncomfortable in anyway, please consider that before reading Passion & Venom. I will be the first person to tell you that this story is NOT for everyone. To all the others that are eager to read it . . . The Jefe awaits.**






Passion&Venom inzia con il matrimonio di Gianna, matrimonio che dura circa 2 ore perché gli accoppano il marito davanti agli occhi. Che poi okay ho capito lo shock iniziale, ci mancherebbe eh, però hai sposato un mafioso, tu stessa sei figlia di un mafioso. Cosa ti aspettavi? Gianna viene quindi presa in ostaggio da colui che ha fatto uccidere suo marito. Uno degli uomini più ricercati, El Jefe, Draco Molina, boss di un cartello messicano. Si è tutta questione di mafia qua, e non ci meravigliamo, è un dark romance mica ci stanno i fiorellini (anche se in effetti ci stanno pure quelli, fiori velenosi tra l’altro ma shh io non vi ho detto niente). I genitori di Gianna non ci sono più quindi sa che nessuno verrà a salvarla, dovrà farlo da sola, attirando prima di tutto l'attenzione del boss…

I romanzi sono tutti narrati dal pov di Gianna, tranne l’ultimo dove l’autrice ci grazia aggiungendo anche il pov di Draco, pochi capitoli i suoi eh però mi hanno fatto desiderare di averne di più, anche se la scelta di mettere il suo pov solo nell’ultimo romanzo secondo me è molto azzeccata.
Gia (e la chiamerò con il nomignolo perché ogni volta che leggevo Gianna mi partiva in automatico la canzone di Rino Gaetano!) è pur figlia di mafiosi quindi ha un certo fuoco dentro di lei, non è una santa, se in pericolo è capace di uccidere senza pensarci due volte e questo l’ho apprezzato, ma il suo problema è che si fida troppo, Draco lo sa, tu lettore lo sai, TUTTI lo sanno ma lei si fida comunque e questo la porterà a fare una scelta di merda nel secondo libro e tu le imprechi dietro domandandoti che cavolo gli dice il cervello. E poi non ascolta mai un cazzo di quello che gli dice Draco, certo io anch'io mi incazzerei se uno mi desse ordini e mi privasse del cibo per giorni ma conoscendo l’elemento abbassa un attimo le orecchie e intanto metti in atto un piano e che cavolo…


Monsters like me turn you on, niñita. Monsters like me know exactly what you want.


Draco è potente, la gente lo teme, è cattivo, fa cose orribili, esige rispetto e vuole che tutti seguano le sue regole. Tocchi la sua famiglia? Ne paghi le conseguenze. Ti prendi gioco di lui? So cazzi. Lo tradisci? Muori sicuro. Questo per dirvi che non fotti uno come Draco. Non si scherza con lui. Del resto non è che sia ricercato per niente eh. Una cosa che ho apprezzato però è che non gode nell'ammazzare gente (vabbeh tranne quando se lo meritano) lo fa perché il mondo in cui vive è infame, uccidi o sei ucciso, non puoi mostrarti debole, devi sempre farti valere e far capire agli altri che se vai contro di lui non la passi liscia. E mi è piaciuto il fatto che finalmente ci venga mostrato un boss che non fa sonni tranquilli dopo tutto il sangue che ha versato

La storia è bella, si concentra sulla relazione tra Draco&Gia, ma anche su loro come persone, specialmente su Gia e il percorso che fa per diventare quello che è nell'ultimo libro, ci sono personaggi secondari caratterizzati molto bene, vediamo la vita da boss e tutto quello che comporta: guardarsi sempre le spalle, cambiare abitazione di continuo, fare brutte cose… Insomma è stato costruito tutto molto bene e anche le scene di sesso sono fatte bene, alcune con me hanno funzionato più di altre e un giretto con Draco me lo farei alla grande!


“I don’t take threats from anyone. I am the threat.”


Il finale rimane sempre il mio punto debole ma del resto è così per quasi tutti i libri che leggo. Diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere accadere un’altra cosa, un’altra dinamica, ma stiamo comunque parlando di un dark romance e già negli ultimi capitoli di Vemon&Ecstasy avevo capito benissimo dove sarebbe andata a parare la storia… Nonostante ciò è comunque una bella trilogia, super valida se siete amanti di questo genere!




valutazione dell'intera trilogia:
“Maybe I am a monster but you’re the one addicted to them.”



Se siete amanti di questo genere ve lo consiglio assolutamente, ma anche se non lo siete io ve lo consiglio lo stesso!


6 commenti:

  1. Devi cominciare a farti piacere i finali scontati!

    RispondiElimina
  2. Tocchi la sua famiglia? Ne paghi le conseguenze. Ti prendi gioco di lui? So cazzi. Lo tradisci? Muori sicuro <- In poche parole c'è solo da inginocchiarsi sui ceci quando ti passa accanto AHAHAHAH

    RispondiElimina
  3. Jefeeee 😍😍😍 Una delle mie trilogie dark preferite di sempre!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥