venerdì 22 maggio 2020

Questione di TBR: bye bye books #4

Buon venerdì booklovers!
Oggi nuovo appuntamento con il depennamento dei libri che non mi interessano più perciò addio! Ho anche cambiato il nome da depennamento a bye bye books perchè boh mi sembrava carino (e perchè se non cambio nome almeno una volta alle rubriche non sono contenta...). Vabbeh bando alle ciance e andiamo a vedere cosa ho eliminato sto giro...





COME FUNZIONA?
Dal mio fantastico documento excel contenente i libri che ho eliminato pescherò a caso 10 titoli e vi spiegherò perchè ho deciso di depennarli. Secondo me potrebbe essere utile anche a voi perchè io ad esempio seguendo la rubrica di Jess mi sono ricordata di un sacco di titoli che erano caduti nel dimenticatoio...


ROMANOV: ero curiosissima su questo libro, in gran parte perchè la Russia è la mia metà del cuore e volevo assolutamente leggere dei Romanov, ma ahimè ho letto parecchi pareri negativi che mi hanno convinto a eliminare il libro
BEAUTIFUL BROKEN GIRLS: ovviamente sono stata abbagliata dalla cover, quella si che è veramente beautiful! Poi ho visto che su goodread ha un rating che fa abbastanza schifo...
PRIMA DI DOMANI: quando uscì il film ero super intenzionata a leggere il libro, poi l'ho lasciato nel dimenticatoio e li rimarrà visto che oltre ad essere un YA so già quasi tutta la storia...
WHISPER AND THE ROARS: non ho capito nulla della trama e odio non capirci nulla perchè poi non so a cosa vado incontro, tra l'altro so che la Webster è un'autrice che scrive dar con i fiocchi (così dicono) però boh questo libro non mi ispira più molto...
SOMETHING IN BETWEEN: si tratta di un YA che probabilmente avevo aggiunto perchè lei è filippina ed ero curiosa di leggere un personaggio diverso ma come ormai sapete ho detto quasi del tutto addio agli YA quindi...


WHEN WE TOUCH: sinceramente non so neanche perchè l'ho aggiunto. Forse era per il rare? chi lo sa...
ALMOST WRONG: sono un'amante degli hate to love semplice. Nella trama i protagonisti si odiano? Aggiungo senza ritegno e questo è il risultato... 
SOLO TU PUOI SALVARMI: l'avevo aggiunto inizialmente in inglese (Nocte) con quella cover bellissima e coloratissima, questa fa una pena assurda. Comunque anche qui dopo un po il mio interesse per la storia mi ha abbandonato...
IF WE HAD BEEN WITH ME: erano sicuramente i tempi in cui aggiungevo cose a caso, non c'è altra spiegazione...
CREDIMI: volevo davvero leggere questo libro quando uscì in inglese, mi incuriosiva troppo! Poi è arrivato in italia con questa cover aberrante, ho capito di cosa parlava e ciao grazie







Fatemi sapere se magari avete letto qualcuno tra questi titoli!


5 commenti:

  1. Ciao Jessica! Io ormai da anni non tengo più una wish list, quindi non ho fisicamente modo di depennare i titoli che non mi interessano più, ma è una cosa che trovo sempre utile :) tra questi ho letto solo E finalmente ti dirò addio, che per essere uno YA ho trovato validissimo, le tematiche che affronta non sono leggere. Poi boh, c'è da dire che la Oliver ha uno stile particolare e non a tutti piace, io apprezzo molto però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. difatti un tempo la Oliver mi piaceva da matti! Adesso è un sacco di tempo che non leggo qualcosa di suo

      Elimina
  2. "Credimi" non so se alla fine l'ho tenuto xD

    RispondiElimina
  3. oddio, devo fare anch'io qualcosa del genere però con i cartacei e con gli ebook! Ne ho parecchi che non mi interessano più, quindi tanto vale liberarmene e tenere solo quelli che mi interessano...

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥