martedì 28 dicembre 2021

Facciamo il punto della situazione sulle serie ●2021●

Buongiorno booklovers!
Io ieri sono tornata in ufficio e in questi giorni sarò da sola perchè la collega è in ferie... mi consola il fatto che anche questa settimana lavorerò un giorno in meno perchè venerdi sono a casa.
Comunque qui la fine dell'anno è alle porte ed è ora di pubblicare uno tra i miei post preferiti: il recap delle serie. Quest'anno ho aggiunto anche la sezione numeri che tra l'altro mi ha stupito perchè pensavo che il numero delle serie aumentasse in confronto all'anno scorso, e invece....



SERIE RECUPERATE
Quest'anno ho finalmente recuperato la serie di The Winner's Curse  che devo dire mi è piaciuta molto, peccato solo per l'ultimo libro che per me aveva delle cose che non funzionavano (qui le recensioni: The Winner's CurseThe Winner's CrimeThe Winner's Kiss)Le altre due serie presenti in questa sezione sono uscite proprio durante l'anno e mentre per la Burberry Prep ho fatto una full immersion, per la serie The Society ho optato per diluire i volumi cosi da arrivare pronta per la pubblicazione dell'ultimo (qui le recensioni: See No Evil, Hear No Evil, Speak No Evil, Do No Evil)



SERIE INIZIATE
Ho iniziato la serie Boys of Trinity Hall con Break You che al momento però non  ho fretta di continuare perchè si tratta di romanzi che bene o male sono standalone quindi in caso posso riprendere la serie anche più avanti, e ho iniziato anche la tanto chiacchierata Guerra dei Papaveri.


SERIE CONTINUATE
Le uniche due serie che ho continuato quest'anno sono state quella della Clare con La catena di ferro e penso proprio che l'anno prossimo la vedrete nelle serie abbandonate perchè non penso di riuscire a reggere un altro tomo di quasi 700 pagine pieno del nulla cosmico. Mentre l'altra serie è quella di The Poppy War di cui sto leggendo La Repubblica del Drago proprio adesso.


SERIE TERMINATE
Le serie che quest'anno ho terminato sono state due che ho iniziato proprio l'anno scorso: Scythe con Il Rintocco, volume un po più deboluccio rispetto ai precedenti ma che ho comunque apprezzato ed è un bel finale di serie.E Rule of Wolves su cui amici miei è meglio metterci un grande masso sopra. E l di o da fan della Bardugo.


SERIE ABBANDONATE
             
             
La carrellata di serie che ho abbandonato non può mai mancare. Abel doveva essere un dark romance ma mi sono trovata dentro a una sottospecie di erotico con scene che non fanno per me. Non so da quanti volumi sia composta la serie ma per me è no. One of us is next per me non aveva neanche ragione di esistere perchè Uno di noi sta mentendo è perfetto così com'è ma visto che mi era piaciuto ho dato una possibilità al secondo che ahimè non mi ha fatto impazzire. E' diventata una trilogia ma non intendo leggere l'ultimo libro. Throne of Power e Kingping's foxglove erano due dark romance che promettevano bene ma che si sono rivelati dei grandi meh e non ho neanche volute perdere tempo con i secondi volumi. Con Neve come Cenere sono arrivata fino al secondo libro ma ho deciso di mollare e non leggere il terzo visto che il secondo mi aveva abbastanza deluso (qui la recensione). Aurora Rising invece è una lettura dell'anno scorso ma quest'anno ho deciso di non proseguire con la serie, un po perchè non ho sentito bei pareri sul seguito, un po perchè comunque il primo libro era carino si ma nulla di più...



SERIE DA INIZIARE
CONCLUSE: All Torn Up • Ashlords duology • Assassin's Heart • Cadaver & Queen • Contagion • Dividing Eden • Goddess in the Machine • Hearts • Ignite the Stars • Indecent Games • Izzy O'Neill •  Into the Crooked Place • Kingdom of Cards • Jane Doe • Letters to the Lost • Mad Love Duet • Rush Duet • Sea Witch • Seasons of the Storm • Slayer • Strange the Dreamer • The Cerulean Duology • The Final Six • The Rebel Queen Duet • The Rapture • These Violent Delights • 7th and Main • A Death So Sweet • Angelfall • Ash Princess • Beasts of Prey • Blood of Eden • Book of the Ancestor • Crown of Feathers • Empirium • Forget Tomorrow • Frostblood Saga •  Good Girls Series •  Heart of Thorns • Hoops Series • Last Reality • Mercy • Monsters in the Dark • Queen of Hearts • Redemption • Secrets of Suburbia • Serpent & Dove • Sick Boys • Stay with Me • System Divine • The Age of Darkness • The Bargainer •  The Conqueror's Saga • The Diabolic • The Falconer • The Santiago Trilogy • The Shadow Game • The Spinster Club • The Thousandth Floor • The Valiant • The War Eternal • The Wounded Kingdom • York • Court University Series • In Vein Series • Pretty Little Dolls • The Collector •  The Raven Cycle • Truly Devious • Dollar • Off Balance • The School for Good and Evil • King Series 
IN CORSO: Dark Billionaire Duet • Dayton • House of Dragons • Malice Duology •  Promise in Prose •  Seasons of the Storm •  The Beckoning Shadow •  The Darkening •  The Fetch Phillips Archives •  The Inheritance Games •  The Obsession •   Violent Series •  A Court of Miracles •  Angelus •  Cruel Crown •  Empire of the Vampire •  Fall Back •  Sin City Salvation • The Kinder Poison •  The Loop Trilogy •  The Poppy War •  The Scholomance •  The Society Trilogy •  Villains •  Violent Kingdom •  Black Dawn •  Court University •  Crystal Bloom •  Dark Shores • Reign & Ruin •  St. Mary’s Rebels Series •  The Last Magician •  The Rapture •  Devil's Playground 





SEZIONE NUMERI
SERIE DA INIZIARE A DICEMBRE 2020: 109
SERIE AGGIUNTE: 16
SERIE ELIMINATE: 8
SERIE INIZIATE: 2
SERIE TERMINATE 2
SERIE RECUPERATE: 3
SERIE ABBANDONATE: 4

SERIE DA INIZIARE A DICEMBRE 2021: 108






E voi, come state messi con le serie?

2 commenti:

  1. Ho fatto una pulizia enorme a inizio anno per le serie, ce n'era bisogno. Non ho la lista delle serie che voglio leggere, ma ho in corso/sono in pari, circa 20 serie.
    Comunque non sapevo volessi leggere la serie "7th and Main"!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥