venerdì 10 settembre 2021

I Rampolli della Burberry Prep di C.M. Stunich | Recensione della serie

Buongiorno booklovers!
Finalmente è arrivato venerdì! In realtà sto scrivendo dal passato perchè ho programmato questo post domenica scorsa ma tanto so già che quando arrivo a venerdì è una liberazione quindi...
Con oggi inizio anche a recuperare le recensioni e se non cambia nulla, il piano dovrebbe essere che ogni venerdì esce una recensione. Si parte con una serie fresca fresca uscita proprio nei mesi estivi: I rampolli della Burberry Prep di C.M. Stunich. Non mi sembrava il caso di fare un post per ogni libro, soprattutto perchè non posso dire molto se non voglio cadere nello spoiler. Quindi ho deciso di racchiudere in unico post brevi pensieri su ogni volume, delle mini recensioni insomma.



I RAMPOLLI DELLA BURBERRY PREP
C.M. STUNICH
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: New Adult, Bully Romance, Reverse Harem


Far crollare la nuova ragazza.
Dovrebbe essere facile, no?
La gentaglia come lei non appartiene alla Burberry Prep.
No, Marnye Reed cadrà e abbiamo intenzione di fare di lei uno spettacolo.
Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo.
Diamo al via alle scommesse. Qualcuno vuole provare?
Resistere a questi ragazzi ricchissimi.
Sono gli idoli della scuola, dei veri e propri dèi in terra.
Uno ricco di famiglia, un arricchito e una stella nascente.
Non assomigliano affatto ai miei vecchi compagni di scuola.
Anche se vengo dal nulla, voglio essere qualcuno nella vita e non permetterò loro di mettersi in mezzo.
Dicono che renderanno la mia vita un inferno e credo proprio che abbiano intenzione di mantenere la promessa.. 





LA SCOMMESSA
★★★★

La trama non è nulla di nuovo: ragazza povera che arriva in una scuola di ricchi con la borsa di studio e viene bullizzata. Io ho un debole per i bully romance ma trovarne uno decente ormai sembra un’impresa perché molti finisco per odiarli. Non è questo il caso. Certo non è un granché ma mi ha fatto passare delle orette in completa spensieratezza e nel momento in cui l’ho letto ne avevo davvero bisogno.
Marnye mi è piaciuta tantissimo perché è intelligente, ma soprattutto è civile e rispettosa anche se i ragazzi non se lo meritano, anche dopo tutto quello che le fanno.
Alla Burberry Prep c’è una scala gerarchica sociale mica da scherzo e se fai parte della Plebe sei finita, non sei nessuno. Ecco, pensate che Marnye sta ancora più sotto della Plebe, il soprannome che gli danno già al primo giorno è davvero becero e la sua vita 
diventa un inferno grazie a Tristan, Creed e Zayd: gli Idoli, i ragazzi più amati della scuola. Quello che subisce sta poraccia… raga io sarei scappata dopo il primo giorno okay? Ma di corsa anche…
La parte della scommessa era un po’ prevedibile però lungo la strada mi sono quasi dimenticata di quanto fossero stronzi sti ragazzi e sbam la botta finale che mi ha fatto rimanere di merda per Marnye.
Questo è stato il mio primo approccio con il reverse harem, non me lo sono mai cacato e non capisco il perché visto che non mi è dispiaciuto! 
Mi sento come se mi avessero sventrata, come se dei pezzi di me giacessero sul pavimento,
ai piedi degli Idoli e dei membri del loro maledetto Circolo Interno.




LA VENDETTA
★★★★

Dopo quello che è successo nel primo libro solo un pazzo tornerebbe alla Burberry Prep. Questo pazzo si chiama Marnye che torna per il secondo anno più carica che mai e con la vendetta in tasca. E oh gente quanto ho goduto, perché lei non si abbassa al livello di questi ricchi viziati, no, lei lascia che si rovinino con le loro stesse mani e che bellezza, che soddisfazione.
Purtroppo però la strada per la nostra eroina non è tutta in salita perché quello che le succede in questo libro è ancora peggio del precedente. Roba da denuncia. Roba che è meglio cercarsi un buon terapeuta. E siamo solo al secondo libro!
Il nuovo studente Windsor è super approvato, anche se ammetto che nonostante mi sia piaciuto fin da subito mi da delle vibe un po’ strane…
L’unica pecca di questo libro, per me, è too much Zack. Ci sono davvero tante scene con lui e che palle. Sarà che fin dal primo libro non mi è mai piaciuto, ma per me ci si è concentrati troppo su di lui. Avrei voluto vedere un po’ di più gli altri ragazzi, anche se ammetto che l’autrice si è fatta perdonare con la scena dell’idromassaggio di Creed. Che tra l’altro Creed al momento è il mio “preferito”. Tra virgolette perché nessuno mi ha conquistata al 100% e sono tutti delle merde eh ma: Zack non mi piace, Tristan è uno stronzone (però una bottarella gli e la darei volentieri…). Zayd e Creed sono quelli che tollero meglio però se devo scegliere dico Creed perché boh è quello che mi attira di più (però dai na botta anche Zayd ci sta).
Voglio di più. Voglio farli cadere dal loro piedistallo e distruggerli finché verranno da me in
ginocchio, supplicandomi di smettere. Al contempo però… mi mancano. Terribilmente.” 




IL PERDONO
★★★★

In questo romanzo, come mi aspettavo, iniziamo ad abbandonare un po’ la parte bully mentre la componente del reverse harem si fa più pronunciata, anche perché ci avviciniamo alla fine della serie. Come dicevo poco fa è il mio primo approccio con il RH e non mi dispiace, anche se di norma non apprezzo la condivisione però qui non mi ha dato fastidio. Il mio pensiero fisso rimane uno comunque: quanto minchia deve essere difficile stare dietro a cinque ragazzi, cioè ti diventa un lavoro full time!
Se non fosse stato per alcuni scambi di battute che mi hanno fatto pisciare dal ridere e per alcune scene trash (che ridere il capitolo 15) forse avrei dato un voto un pelo più basso perché questo volume mi è sembrato non lo so, un po’ lento, come se non succedesse niente. In realtà è comunque un romanzo che serve perché tra queste pagine possiamo già vedere il cambiamento e la crescita di alcuni dei ragazzi, però non lo so la sensazione che ho avuto è che fosse meno ricco dei due precedenti. C’è stata una rivelazione un po’ scontata, mentre altre cose non me le aspettavo proprio e mi sono piaciute!
Marnye continua a piacermi anche se ammetto che a volte i suoi pensieri sono troppo stupidi raga, soprattutto quando si mette a fantasticare sui ragazzi o sul fare sesso con loro…
“Per una volta, nelle loro vite privilegiate e viziate, non possono avere ciò che
vogliono, quando e dove lo vogliono.”




LA SCELTA
★★★
½

Siamo arrivati alla conclusione delle avventure di Marnye alla Burberry Prep. Questo volume per me è quello più sottotono per il semplice fatto che il finale a mio parere è un po’ deboluccio. L’impressione che da è quella che alcune questioni non siano state chiuse del tutto (tipo il Club dell’infinito). E’ comunque un finale che chiude una parte della vita di Marnye (high school) ma lascia comunque aperta la porta per il dopo, difatti da quello che ho capito, l’autrice ha in mente uno spin off sul college.
In più avendo a che fare con la scelta della protagonista il reverse harem prende il sopravvento e arrivata alla fine mi sono accorta che ho apprezzato di più i primi due volumi appunto perché li era più forte la componente bully.
In questo romanzo comunque i pensieri di Marnye mi sembra che raggiungano livelli di scemenza e trash ancora più alti, e già prima stavamo messi bene. Però che ridere gente…
Come diavolo farò a gestire un intero harem di bulli per il resto dell’anno?



Quindi che dire di questa serie?
E’ sicuramente una serie da non prendere sul serio (anche perché alcune cose sono di un’illegalità allucinante per degli adolescenti), è perfetta per quando avete bisogno di qualcosa di leggero e poco impegnativo. Una lettura senza pretese, vero e proprio intrattenimento. E’ un po’ come quei programmi che sai che sono trash ma li continui a guardare perché non riesci a farne a meno e ti permettono di staccare il cervello.
Io manco ero interessata a leggerla, ma poi le amiche ne hanno parlato bene, i lettori sono impazziti e niente…mi sono ritrovata infognata in questa storia trash, tant’è che i primi due romanzi li ho letti in pochissimo tempo!





Avete letto questa serie? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Sai già che adoro ♥ Ma devi assolutamente leggere la Hananford Prep di J. Bree che io ho quasi finito. È DARK. E un bully romance. E ovviamente RH.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥