lunedì 13 settembre 2021

La mia stagione telefilmica 2020-2021

Buon lunedì booklovers!
Come di consuetudine ormai, a settembre c'è il post sulle serie tv. Questa stagione telefilmica è stata messa a dura prova dal covid perchè la maggior parte delle produzioni si sono fermate ma tralasciando questo mi sono accorta che quest'anno ho visto davvero poche serie rispetto agli anni precedenti però vabbeh, almeno mi sono dedicata anche a qualche recupero



THE WITCHER, stagione 1

All'inizio è stato parecchio difficile perchè non conosco ne i libri ne il videogioco quindi manco avevo capito che ci fosse più di una sequenza temporale però nel complesso mi è piaciuta! Yennefer, oltre ad essere molto bella è potente, ed è una combo che ci piace! E se penso a quello che ha passato... tanto di capello!
Henry Cavill secondo me è perfetto per questo ruolo e okay potrei essere anche di parte perchè eh, è anni che ho una crush per lui però non lo so, la voce, l'atteggiamento... Approvo tutto. E ho amato le scene d'azione e le battaglie, erano davvero fatte bene.



SPINNING OUT, stagione 1

Molto, molto carina!
Kaya fantastica nel ruolo, la chimica tra i due protagonisti si vede lontano un miglio e poi vabbeh io ho un soft spot per il pattinaggio artistico, adoro guardalo difatti le esibizioni erano bellissime da vedere.
La serie comunque non è affatto leggera perchè tratta temi molto importanti che di leggero non hanno nulla come la malattia mentale, il fatto che nello sport non se ne parli, il sogno olimpico e i sacrifici che comporta, figure di riferimento nello sport che non si comportano in modo adeguato… E' un vero peccato che l'abbiano cancellata.



DOOM PATROL, stagioni 1 e 2

Adoro questa serieeee! Mi fa pisciare dal ridere in ogni episodio! Praticamente è una banda di disadattati a cui non ne va mai bene una. Difficile dire chi sia il mio preferito perchè li adoro tutti: Cliff penso di amarlo, è il mio spirit animal con "cazzo" ripetuto non si sa quante volte in ogni episodio. Larry e Rita sono cuccioli che vanno protetti e di Jane adoro la complessità dell'underground. L'unico che mi è sempre sembrato un po fuori posto è Cyborg infatti non è che mi stia simpaticissimo eh. Ma poi vogliamo parlare di Flex Mentallo? Idolo indiscusso.



SHADOW AND BONE, stagione 1

Bella è bella, e ci è andata bene perchè è una delle transposizioni migliori che ho visto. L
e atmosfere sono azzeccatissime e si vede che è un buon prodotto, curato nei dettagli. Gli attori sembrano praticamente i personaggi veri e propri usciti dal libro. Tante volte mi sono trovata a sorridere come una scema e con gli occhi a cuore e le frasi uguali a quelle del romanzo sono il top. E' molto fedele alla trilogia grisha, mentre per soc è una storia completamente nuova, tranne per Nina&Matthias, la loro è la storyline riuscita meglio, super fedele ai romanzi e loro due poi sono perfetti. Delle cose però non mi hanno fatto impazzire...



GOOD GIRLS, stagione 1-2-3-4

Questa è diventata la mia ossessione del 2021. Mi sono divorata le prime 3 stagioni in pochissimo tempo. Le protagoniste sono esilarati, se ne escono con dei discorsi che mi facevano pisciare! La trama è buona e ti sa rapire, va un a calare nell'ultima stagione ma il "cattivo" della situazione raga... Io follemente innamorata di Rio! E la ship, CHE BOMBA!
Mi dispiace un sacco che l'abbiano cancellata, è stato un duro colpo per il mio cuore e per la mi ship.
Comunque la consiglio assolutamente! Anzi, voi dovete guardare questa serie!



ÉLITE, stagione 4

Questa è la stagione peggiore. Al secondo episodio ero già schifata. Non c'è niente se non sesso in questa s4. Un vero e proprio puttanaio.
Tutto quello che poteva essere distrutto è stato distrutto, personaggi, coppie, tutto quello su cui si è lavorato nelle stagioni scorse buttato nel cesso come il character development di Guzman e varie relazioni. I nuovi personaggi non mi sono piaciuti, anzi sembravano bruttissime copie dei personaggi che non ci sono più...
La tentazione di non continuare con la prossima è elevata.



WHY WOMEN KILL, stagione 2

Questa seconda stagione non mi è dispiaciuta e alla fine mi sono anche affezionata ai personaggi, ma devo ammettere che ho preferito la s1 soprattutto per la modalità di racconto con 3 linee temporali diverse che in questa stagione mi è mancata molto...
Gli attori comunque fantastici, Alma mi faceva morire (all'inizio, poi non mi è piaciuta per niente...). L'ambientazione degli anni 50 è super riuscita difatti gli abiti erano bellissimi.
E ho apprezzato molto che abbiano mantenuto un collegamento con la s1 utilizzando come narratore un personaggio della scorsa stagione.





ALTRE SERIE VISTE
RATCHED, STAGIONE 1fotografia fantastica così come la recitazione di Sarah Paulson (ma anche degli altri attori eh). La trama non mi è dispiaciuta però non mi ha conquistata come ha conquistato tutti che ne decantano le lodi ecco..
FATE: THE WINX SAGA, STAGIONE 1: premetto che non ero una fan delle winx, lo guardavo sporadicamente quindi non le conosco benissimo. Mi aspettavo del trash ed effettivamente c'è, ma la trama non è malvagia. I problemi sono altri tipo linguaggio volgare usato a caso e buttare sempre a caso femminismo e patriarcato nelle frasi...





Se abbiamo qualche serie in comune ditemelo e fatemi sapere cosa ne pensate!


4 commenti:

  1. Ma che poi, parliamone, hanno cancellato Spinning Out e poi ne hanno fatta uscire una che pare presa direttamente da Disney Channel...

    RispondiElimina
  2. Ben tornata!! (anche se in ritardo xD) Ratched l'ho amata quando l'ho vista e spero di vedere presto la nuova stagione. Good Girls la amo alla follia, peccato l'abbiano troncata prima di una vera conclusione ç_ç

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥