giovedì 7 ottobre 2021

Break You di M.V. Ellis | Recensione

Buongiorno booklovers!
Mentre la settimana lavorativa si avvicina alla fine (grazie a dio) io vi parlo dell'inedito Break You di M.V. Ellis che ho letto il mese scorso e che forse è anche una delle letture più decenti dell'ultimo periodo...



BREAK YOU
M.V. ELLIS

Editore: Autopubblicato
Pagine: 284
Genere: New Adult, Bully Romance
Serie: Boys of Trinity Hall #1

    


Xavier
This is not a love story.
I hate you not for who you are, but what you represent.
I’m the whispers in the darkness you can’t quite hear.
I’m the unease that can’t be explained, but won’t go away.
I’m your worst nightmare come to life.
I’m the filthy rich guy who’s coming for revenge.
Everything you’ve ever had.
Everything you hold dear.
I won’t stop until I break you.

Rocky
You were once my savior.
Now you’re my bully.
I’m the girl from the wrong side of the wrong side of the tracks.
No match for your money, your might, or your wrath.
But I’m not going down without a fight.
When I go, I’ll take you with me.
Because we’re more alike than you want to admit.
And more connected than you know.
This is not a love story.





Ho preso in mano questo romanzo un po’ perché non sapevo cosa leggere, un po’ perché dopo l’ultima delusione speravo in qualcosa di decente e ho fatto la scelta giusta con Break You!

Rocky e Xavier frequentano entrambi la Trinity Hall e non appena si incontrano è odio a prima vista. Diciamo anche che il primo incontro non è dei migliori visto che lui si stava bombando un’altra nel cesso, ma vabbeh nessuno è perfetto… Dopo essersi scambiati le prime battute però non finisce qui perché ovviamente i due verranno incastrati a fare un compito insieme per un corso che seguono entrambi… e ancora non è finita qui… perché se Rocky odia Xavier perché è ricco, lui la odia per una ragione completamente diversa…


What do I want from you, Angry Girl? Everything... and I’ll get it, no matter what.” 

Parto dal fatto che il libro è pieno di cliché che io amo: è un bully romance quindi già qui parte avvantaggiato, entrambi si odiano, lui che si sono conosciuti ieri ed è già gelosone e gli toglie di dosso un tizio che la importunava, sono costretti a passare del tempo insieme per il compito. La tombola di tutto quello che adoro insomma.

Xavier sarò onesta, per quanto manzo (ha i tatuaggi ragà, io ci perdo la testa per principio su uno del genere) gli avrei dato tante di quelle sberle… che rompicazzo. Ovunque Rocky si girasse lui era lì, tipo stalker. E fa di quelle cose a Rocky che io se fossi stata in lei lo avrei denunciato seduta stante!
Rocky è un peperino e l’ho adorata. Sempre pronta a ribattere a Xavier e a rimetterlo al suo posto! Non ha avuto una vita facile ma si è sempre impegnata per dare il massimo con sudore e duro lavoro e apprezzo sempre personaggi del genere.
Questi due insieme sono una bomba, hanno una chimica pazzesca e a letto sono allucinanti, difatti le scene di sesso per me sono il top e un giretto su Xavier me lo farei mooolto volentieri eh. Come riescono a irritarsi a vicenda e a penetrare sotto la pelle dell’altro, nessuno mai. E quanto adoro relazioni del genere!

“I said, don’t walk away from me.”
“And I said, fuck you.”  

E voi direte “si ma quindi perché non il voto pieno?” perché ci sono dei ma…
Xavier fa parte di una società segreta (quelle tipiche dei college) ed è una cosa che io adoro trovare nei libri; tuttavia, qui la spiegazione di cosa sono e cosa fanno non è il massimo. È tutto collegato con Rocky ovviamente però la chimica è talmente altra tra loro che a mio parere mette quasi in secondo piano il resto…
Che poi sarebbe stato un 4,5 se non fosse per l’ultimo 15% dove ci sono delle scoperte che mi hanno un po’ rovinato la lettura perché sono cose che non apprezzo, idem l’epilogo. Però vabbeh l’ho trovata comunque una bella lettura e si beh, che calor

Il romanzo introduce i protagonisti del secondo libro, entrambi amici di Xavier e Rocky e sono molto curiosa di conoscerli meglio!
Per la mia gioia la serie è composta da autonclusivi (tranne gli ultimi due che sono un duetto) e ogni volume ha come protagonista uno dei ragazzi che compongono la cricca di Xavier. Io moooolto curiosa di conoscerli tutti.



Keep playing with fire, Angry Girl, and you will get burned.”



Cosa ne pensate? Potrebbe piacervi?


2 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥