lunedì 11 ottobre 2021

Questione di TBR: bye bye books #8

Buon lunedì booklovers!
Quando va online questo post la giornata deve ancora iniziare ma io voglio già che finisca perchè venerdì penso di aver sbagliato due preventivi in ufficio e non voglio rientrare per scoprire se li ho sbagliati davvero, perchè in quel caso mi prendo un cazziatone e io queste cose le vivo malissimo. Inutile dire che sono stata tutto il weekend con l'angoscia!
Ma passiamo ai libri che è meglio. In particolare oggi c'è un nuovo girone di sfoltimento! Tra l'altro quando ho un attimo di tempo penso proprio che scandaglierò la mia lista goodreads (è da un po' che non lo faccio) e depennerò altri libri.



COME FUNZIONA?
Ogni tot tempo faccio un po' di repulisti su goodreads e i titoli che vengono eliminati finiscono su un documento excell. Da questo fantastico documento pescherò a caso 10 titoli e vi spiegherò perchè ho deciso di depennarli. Secondo me potrebbe essere utile anche a voi perchè io ad esempio seguendo la rubrica di Jess mi sono ricordata di un sacco di titoli che erano caduti nel dimenticatoio...


WILD CARD: il primo mi era piaciuto, ma la pubblicazione del secondo è arrivata troppo tempo dopo per i miei standard e il mio interesse nel concludere la serie è scemato
THROUGH HER EYES: la cover mi piace tantissimo ma la trama è una di quelle che non lascia trasparire molto e ho imparato a non fidarmi di trame del genere...
LONG MAY SHE REIGN: e
AURORA BURNING: il primo libro era anche carino ma nulla di che, quindi ho preferito non continuare la serie visto che ne ho altre mille che mi interessano di più
HOW IT ENDS: come sapete ormai non leggo più YA quindi quasi ogni libro che trovo di questo genere lo tolgo a prescindere.


STARTES raga questo libro l'avevo totalmente rimosso! L'avrò aggiunto tipo nel 2012 presa dalla smania di leggere qualsiasi distopico mi capitasse sotto mano...
OGNI PICCOLA BUGIA: mi ricordo solo che la protagonista è in coma, stop.
WEIGHTLESS: io e la Steiner non abbiamo un buon rapporto quindi e avete già isto altri miei post di questa rubrica sapete che ogni tanto c'è un suo libro che sbuca qui per essere depennato
WHITE RABBIT: sinceramente? Non so neanche cosa sia. Non so neanche perchè l'ho aggiunto.
LOST GIRLS: un altro degli svariati YA che avevo aggiunto tempi a dietro quando ancora ne leggevo tantissimi...






Fatemi sapere se magari avete letto qualcuno tra questi titoli!

8 commenti:

  1. ahaha starter è anche in una mia vecchissima wl. non ricordo nemmeno se hanno concluso di pubblicare la serie XD

    RispondiElimina
  2. LONG MAY SHE REIGN comunque ha una copertina bellissima

    RispondiElimina
  3. How It Ends l'ho letto nel 2019 e mi era piaciuto davvero tanto - non ce ne sono molti di libri YA che si concentrano più sul rapporto di amicizia che sul romance e l'avevo voluto proprio per quello.
    White Rabbit mi aspetta sul Kindle da una vita - è un mystery YA, ma ogni volta che lo vedo penso che in realtà tratti gli stessi argomenti di Girl Made of Stars, non so perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girl Made of Stars ce l'avevo in lista e ho scartato pure quello...
      La cover di White Rabbit mi ricorda un sacco i piccoli brividi non so perchè

      Elimina
  4. Ciao Jessica! Adesso che ci penso ho Starters in casa da una vita... se ricordo bene però il terzo non è mai stato tradotto quindi forse devo valutare se darlo via o leggerlo comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non l'ho mai preso davvero in considerazione appunto per quello

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥