sabato 30 gennaio 2021

Previously on this month - Gennaio 2021 -

Buongiorno booklovers!
Oggi post straordinario di sabato perchè gennaio finisce di domenica (quanto è gratificante?) e quindi è tempo del primo wrap up dell'anno!
Mentre lo preparavo sono rimasta piacevolmente sotto shock perchè mi sono accorta che ho letto 5 libri e chi se lo aspettava di partire a bomba così? The Winner's Crime l'ho finito proprio ieri sera e che disperazione gente...





LETTURE

ASSEDIO E TEMPESTA  
LA SIRENETTA E ALTRE FIABE  
ABEL ★★
THE WINNER'S CURSE. LA MALEDIZIONE  ★★½
THE WINNER'S CRIME. LA VENDETTA  ★★





RECENSIONI PUBBLICATE





RECENTLY WATCHED
LA SOCIETÁ SEGRETA DEI PRINCIPI MINORI: carino si ma nulla di più. L'idea di base dei secondogeniti reali con poteri che proteggono i reali mi piaceva un sacco!
DOOM PATROL, stagioni 1&2: io adoro questa serie. Mi sono pisciata addosso dal ridere in tutti gli episodi (in quello con il demone del sesso poi, crepataaa) e mi sono affezionata ai personaggi e non vedo l'ora esca la s3 perchè il cliffhanger finale della s2 è illegale.
FATE: THE WINX SAGA, stagione 1: la trama non è malvagia, i problemi sono altri: tipo l'uso a caso di linguaggio volgare e femminismo e patriarcato sempre usato a caso... poi vabbeh delle scene trash non possono mancare, ma quello già si sapeva...






BOOK HAUL


The Lives of Saints è finalmente arrivato! Era in giro solo da novembre ma alla fine ce l'ha fatta e sono troppo contenta perchè lo davo già per disperso nei meandri delle poste.
E questo lo aggiungiamo al mio altarino della Bardugo.








COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA 
 L'anno è iniziato all'insegna della zona rossa quindi essendo barricata in casa mi sono tenuta impegnata facendo varie cose: ho finalmente iniziato il bullet journal delle letture e nonostante qualche macello non mi dispiace come è venuto fuori; sono ritornata a fare workout; ho riordinato tutto quello che si poteva ordinare: goodreads, canali yt che seguo, pulizia su instagram, le letture annuali che prima stavano su file word li ho trasferiti su excell e ho creato anche un file per tenere traccia delle serie in modo migliore (la me maniaca dell'organizzazione ringrazia).
 Canzone del mese: driver license, Olivia Rodrigo






Com'è andato il primo mese dell'anno?


4 commenti:

  1. The winner's crime è agonia pura, penso di non essermi mai lanciata su un seguito così velocemente come quando ho terminato questo secondo capitolo.
    D'accordissimo con te con la società segreta dei principi minori, ottimo potenziale ma un pò perso nell'esecuzione. Stessa cosa per Fate, sembra che ormai sia una moda inserire qua e là il volgare senza una vera motivazione, come se per essere "giovani" dovessero parlare tutti così, per non parlare di quando si mettono a fare frasi fatte con il femminismo con paroloni invece di mostrarlo con i fatti ( del tipo che il triangolo con un tizio appena conosciuto per far iniziare i litigi tra ragazze a caso potevano anche risparmiarselo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma quando bloom arriva ad alfea e non sa dove andare e Sky gli da informazioni come farebbe una persona normale e Bloom "ma è mansplaining!" MA SERIAMENTE????

      Elimina
  2. Comunque non mi aspettavo valutazioni così alte per la Rutkoski xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥