martedì 31 marzo 2020

Previously on this quarantena month - Marzo 2020 -

Buongiorno booklovers!
Non ho pubblicato nulla per una settimana perchè con la laurea di mezzo avevo altro per la testa, in più non ho ho letto niente. Nel frattempo però ho fatto alcuni piccoli cambiamenti alla grafica del blog (e in alcuni post tipo questo che state leggendo) e per ora direi che con i codici html ho chiuso per almeno un decennio, testimone Jess ❤.
Quindi... oggi ritorno attiva con il wrap up di marzo, mese della quarantena, mese che grazie a dio è finito. Tra l'altro si pensa che almeno con la quarantena avrei letto di più e invece no (le letture fatte non sono neanche state granché), però almeno sono riuscita a recuperare qualche serie tv...





LETTURE

THE CROWN'S GAME  
LA CATENA D'ORO  ★★
CROWNE OF LIES   ★★★½





RECENSIONI PUBBLICATE





RECENTLY WATCHED
THE PLATFORM: ero curiosissima su questo film perchè la trama mi intrigava da morire. Un carcere verticale dove una piattaforma scende con il cibo avanzato dai livelli superiori e che dire gente... in alcune scene quasi mi veniva il vomito. Vedere la brutalità della gente, cosa è disposta a fare per cibarsi. Bellissimo il messaggio che vuole mandare, ma io comunque non sarei durata un mese qua dentro
ÉLITE stagione 3: non mi è dispiaciuta, certo non ho mai avuto pretese altissime su questa serie perchè non è chissà che come prodotto, diciamo che è il mio gulty pleaure. Il finale mi è piaciuto, chiude gli archi narrativi ma allo stesso tempo lascia aperta la possibilità di un'altra stagione, mi pare infatti che non sia ancora stata confermata la s4, quindi penso che il finale sia stato fatto così di proposito per questo motivo.
MINDHUNTER stagione 2: quando uscì il trailer pensavo che l'intera stagione o almeno buona parte si sarebbe concentrata su Charles Manson, invece lo vediamo solo in un episodio perchè in questa s2 ci allontaniamo dalle interviste ai serial killer che erano le protagoniste assolute della scorsa stagione e seguiamo gli omicidi di Atlanta, un caso davvero interessante. Come sempre la stagione è stata ottima, sia per gli attori, la musica, la regia, la storia.
WESTWORLD stagione 3, ep 1-2: non mi stupisco del fatto che ovviamente non ho capito un cazzo di niente ma si prospetta una stagione bellissima e interessante! Spero davvero che rivedremo il filone narrativo della seconda guerra mondiale perchè quel poco che ho visto era davvero bello
THE WALKING DEAD stagione 10, ep 10-11-12-13-14: e con anche Michonne che esce di scena praticamente del cast originale sono rimasta solo io. E comunque dalla battaglia con i sussurratori mi aspettavo un po di più, non dico una bomba perchè visto l'andazzo degli ultimi episodi è impossibile però un filino di più lo pretendevo...





BOOK HAUL



Dopo due mesi di nulla finalmente è arrivato il momento del primo book haul dell'anno! Eh si perchè a marzo c'è il mio compleanno quindi mi sono regalata The Hating Game (primo, e per ora unico, 5 stelle del 2020) mentre da mia sorella ho ricevuto L'Usignolo, La paziente silenziosa La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi, tutti libri che ho già letto e di cui ci tenevo tantissimo ad avere il cartaceo. Inoltre a inizio mese ho ricevuto dalla Mondadori il kit de La catena d'oro che oltre al libro conteneva il poster, le fanart e la maglietta.






COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA
Sto giro non vado per punti, ma voglio fare un discorso generale:
Marzo è sempre stato il mio mese preferito non solo perchè c'è il mio compleanno ma anche perchè inizia la primavera.
Grazie al covid19 quest'anno marzo è stato un po rovinato, a partire dal compleanno che penso sia stato il peggiore di sempre (per altri motivi oltre alla quarantena).
Oggi scade il mio contratto di lavoro e con la situazione attuale l'azienda mi ha informato che ora come ora non me lo rinnoverà. La cosa che più mi rode il culo è che a inizio mese ho avuto un feedback positivo dalla manager con il quale mi aveva fatto intendere che mi avrebbero tenuta, praticamente se non fosse stato per la quarantena con molta probabilità adesso avrei ancora un lavoro. 
In tutto questo una gioia c'è stata: ieri mi sono laureata. Non è stata la laurea che desideravo visto che a causa della quarantena l'ho fatta telematica ma è stata comunque emozionante e piena di ansia (mal di pancia, mi veniva da vomitare, ho pianto dall'agitazione). Tutta in tiro, truccata e con il vestito... e le pantofole 😂 Comunque mi ritengo fortunata perchè avevo la mia famiglia vicino e ho videochiamato le mie amiche che anche se lontane mi sono state vicine. E poi chi è che può dire di aver avuto i propri cani alla discussione di laurea? ❤ Detto questo penso mi ci vorranno un paio di giorni per realizzare la cosa...






In questi tempi difficili spero che stiate tutti bene e se vi va raccontatemi com'è andato il vostro marzo in quarantena.

6 commenti:

  1. Congratulazioni anche qui, Jess ♥ e per l'HTML sono sempre disponibile, lo sai ♥

    RispondiElimina
  2. La tua grafica è meravigliosa quindi puoi anche non toccarla per più di dieci anni ♥
    Complimenti per la laurea! Certo, capisco che non sia stata come tutti la sogniamo ma è un bel traguardo e vedi che il lavoro arriverà. Lasciamo finire questo brutto periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Si spero che passi in fretta, sono un po curiosa di vedere cosa arriverà dopo

      Elimina
  3. Congratulazioni anche qui per la laurea, vedrai che quando questa crisi passerà tutto riprenderà meglio di prima!
    Per il resto anche io ho visto e apprezzato 'Il Buco' (ma mi aspettavo qualcosa di più sul finale) e Elite... Be', il trash che ci piace.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥