Buon lunedì booklovers!
Il weekend è stato di completo relax, sono andata a Venezia per il compleanno di una mia amica e ieri invece ho registrato dei video per ig ma oggi è una nuova settimana e finalmente dopo quasi un mese torno con una recensione nuova e vi parlo di una delle mie ultime letture: l'inedito Take Me With You di Nina G. Jones, dark romance che mi ha tenuto compagnia mentre affrontavo un'altra lettura (se mi seguite su ig già sapete 😁).
Editore: Autopubblicato
Pagine: 378
Genere: Dark Romance
I watch.
I study.
I prowl.
I hunt.
I always go in with a plan. A set of rules for myself. I don’t take unnecessary risks. That’s how I’ve been able to evade capture all these years.
But there’s something about this girl that is different than the others. When I finally meet her, the rules become a blur. And I break the most important one of all—I take her with me.
——-
It’s just my imagination—that feeling of being watched. That those icy eyes— a vivid turquoise with a distinct golden fleck—aren’t watching me.
It’s just stress. I am the person everyone relies on. Maybe that’s why I haven’t been feeling so content with my life lately. Why I dream those eyes belong to someone who can tear me away from all of my responsibilities.
But these are just shameful fantasies, never meant to breach reality.
Then one night, the dream comes true, only it’s a horrific nightmare.
Now, I only have one task: survival.
All’inizio del romanzo l’autrice ci avvisa che nel posto in cui stiamo per andare non c’è luce e non posso che confermare. La trama del libro non rivela molto e proprio per mantenere questo alone di “mistero” ci girerò intorno senza dire troppo perché concordo assolutamente con chi dice che è meglio approcciarsi a questa storia andando alla cieca. Da qui la mossa astuta di mettere un trigger warning generale che non fa capire al lettore a cosa andrà incontro.
You might not approve of what I did, but you can't tell me it didn't work.
Take Me With You è il classico dark romance in cui la protagonista viene rapita e segregata mentre il cattivo della situazione cerca di piegarla al suo volere. Ma allo stesso tempo è una storia diversa…
Sam è un uomo che irrompe nelle case e commette crimini in modo metodico, con uno schema. Vuole la vita perfetta che conducono gli altri, perché lui non l’ha mai avuta. La vita delle persone normali, non come lui, sempre deriso da tutti per la condizione in cui vive.
La notte in cui fa irruzione in casa di Vesper esce dal suo schema facendo una cosa che prima d’ora non aveva mai fatto con nessuno: la porta con sé.
Raccontato attraverso entrambi i pov possiamo vedere come Vesper venga isolata, privata quasi di qualsiasi cosa. Gli rimane solo il suo aguzzino. È l’unico che si preoccupa di lei, che le da attenzioni, l’unico con cui parla. Ho apprezzato tantissimo che Vesper non sia il solito angioletto innocente che si vede in questo tipo di romanzi. E tu lettore a un certo punto ti chiedi se quello che fa è solo una finta per sopravvivere oppure sta iniziando davvero a provare qualcosa per il suo aguzzino.
Vesper diventa tutto il mondo di Sam, lei è LA ragazza. Perché non lo guarda come gli altri, lo accetta per quello che è, lo vuole. Con lei può avere la vita perfetta che sognava spiando gli altri dalle finestre.
I want him to fill me with his poison again. He likes the taste of my sadnessand I like when he injects me with his venom.
Il background di Sam è costruito divinamente. È fatto di isolamento e rabbia, solitudine e paura. Il suo passato lo rende umano e ci fa capire perché è diventato la persona che oggi. Ma questo non giustifica comunque quello che fa. Perché Sam è un gran bastardo, ma, nonostante ciò, nei capitoli finali non puoi fare a meno di renderti conto quanto sia stato geniale nell’ottenere esattamente quello che desiderava. Un gran stronzo signori. Ma devo ammetterlo, intelligente.
She is my obsession. She is my heartbeat. She is my prize. She is the only fucking one.She's not one of them. She's the other part of me.
Take Me With You non è per i deboli di cuore. Oltre agli abusi, all’inizio Vesper è in una situazione abbastanza degradante; e c’è una scena in particolare che per me è stata abbastanza forte e credetemi che io non ho lo stomaco debole su queste storie, non mi sconvolgo facilmente. Per questo lo collocherei tra le letture toste, per me personalmente è a un livello medio\tosto ma riconosco che alcune cose possono essere difficili da digerire.
Si parla anche del concetto di amore, concetto che in questo caso per me è sbagliatissimo, ma non posso che dire che questo è un bel romanzo, scritto bene e se siete amanti del dark romance non potete lasciarvelo sfuggire!
“Run, Vesp. Run so I can break you.” |
Se siete amanti del dark romance non posso fare altro che consigliarvelo!
Smettila con ste recensioni che mi dicono "leggilo" xD
RispondiEliminafatti tentare 😎
Elimina