lunedì 11 maggio 2020

Ecstasy di K.V. Rose | Recensione

Buongiorno booklovers!
Questa settimana torno alla consueta recensione del lunedì e vi parlo dell'ultima lettura di Aprile. Ho un po di recensioni già pronte perchè in questa quarantena non faccio altro che leggere però volevo parlarvi subito di Ecstasy di K.V. Rose, autrice nuova per me ma di cui voglio già recuperare un sacco di libri perchè mi ha colpito moltissimo!




ECSTASY
K.V. ROSE

Editore: Autopubblicato
Pagine: 404
Genere: Dark Romance


Zara.
Eli.
Alex.

Three students at Caven U who are all really, really f*cking tired of life.
Zara has a substance problem. Eli is a star athlete with a secret. And Alex? He’s just a f*cking a**hole.
Their paths collide one night at a party that quickly spirals out of control. A series of volatile moments follow, enveloping the three of them in a whirlwind of drama, drugs, and destruction.
Zara feels like she’s slipping under, losing her grip on reality. And if she isn’t careful, one of the boys just might pull her all the way down.
But the thing about almost dying at the hands of someone you hate?
In the moment before you take your last breath, the fear can feel a lot like...ecstasy.
                                                                                  And that’s a high you only get once in a lifetime.






Che dire di questo romanzo?
Sicuramente non è alla portata di tutti. La storia è piena di scene esplicite e situazioni sensibili che per alcuni posso essere difficili da digerire. E in cima a tutto ciò… qui dentro c’è tossicità a palate.

I protagonisti e quello che fanno è ciò che sicuramente rende il romanzo una bella storia. Perché sono pieni di difetti, tutti spezzati in qualche modo.
Zara è dipendente dalla droga, la usa per sentirsi normale, per interagire con gli altri. E la droga qui non è solo accennata, è presente, sempre. È così presente, le sensazioni che prova Zara sono così dettagliate che a volte è come se tu lettore fossi sotto l’effetto di qualche sostanza. E l’ho detestata a volte, per le scelte che fa, per il suo stare con chiunque le dia attenzioni. Nonostante non sia un modello da seguire, non sia una santa, non si merita quello che le accade, in un momento mi si stava spezzando il cuore e mentirei se dicessi che non m’importava niente di lei perché a un certo punto mi sono ritrovata a sperare che scegliesse il ragazzo migliore.
E questo ci porta a parlare dei due personaggi maschili coinvolti con Zara.
Alex nasconde la sua aggressività che immancabilmente viene fuori quando beve, il suo comportamento verso Zara non è dei migliori, fa delle cose discutibili.
Eli è il tenebroso della situazione, quello manipolatorio, quello capace di fulminarti con uno sguardo, quello che farebbe di tutto per avere Zara. Anche lui ovviamente fa delle cose daaavvero discutibili.


They’re opposites in so many ways.
Hot. Cold. Loud. Quiet. Light… Dark.


La verità è che sono entrambi tossici per Zara, lei stessa poi non è che sia da meno. Diciamo che uno è un po’ psicolabile, l’altro invece è del tutto andato di testa, roba che la sanità mentale chi l’ha mai vista... Solo uno tra i due ragazzi tiene davvero a Zara e durante la lettura si capisce chi è, quindi tu sei lì a sperare che lei finisca con questo ragazzo perché anche se ha i suoi problemi, tra i due è il male minore e vuole il meglio per Zara e anche se all'inizio detesti questa ragazza finisce che anche tu vuoi il meglio per lei (o in questo caso il meno psicolabile dei due).


“I like the fear in your eyes right now because you once thought I was something better.
You once thought I was the good one. With the three of us? There’s no such thing.”


Le vicissitudini che hanno reso i personaggi quello che sono non sono facili e mi è piaciuto come l’autrice ha gestito questi personaggi ma soprattutto la relazione tra loro. La tensione sessuale c’è e si sente, e c’è una scena threesome che raga… addio proprio, meglio di un film porno! E la cosa bella è che la scena non è buttata lì a cazzo, ha un suo perché perfettamente in linea con la storia e i personaggi, cosa che fidatevi non è sempre scontata.

Questa storia è dark, tossica, vi porterà in un vortice di droga, sesso e feste universitarie a base di alcol.
È un fottuto treno destinato prima o poi a deragliare.



This could end very badly.



Se amate questo genere vi consiglio assolutamente Ecstasy!


4 commenti:

  1. Nope, non il mio pane, ma sarei curiosa della scena threesome visto che dici che è fatta bene ed è una cosa ben più che rara.

    RispondiElimina
  2. E' normale che mi hai messo curiosità?! Neanche io sono una grande amante del threesome, però se fatto bene... chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa autrice è diventata un po la mia ossessione ultimamente...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥