venerdì 8 maggio 2020

Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry | Recensione

Buon venerdì booklovers!
Eh si, questa settimana doppia recensione! Oggi in fatti vi parlo del nuovo libro di Brittainy C. Cherry uscito in italia pochi giorni fa, si tratta di Come pioggia su di me che avevo letto l'anno scorso e che ovviamente come ogni libro della Cherry mi era piaciuto molto quindi mi fa molto piacere riparlarvene! Ovviamente vi ripropongo la recensione dell'edizione inglese, perchè quella ho letto eheh, quindi tenete conto che le citazioni non saranno uguali a quelle dell'edizione italiana.




COME PIOGGIA SU DI ME
BRITTAINY C. CHERRY

Editore: Newton Compton
Pagine: 350
Genere: Contemporary Romance



Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 








Parlare di questo libro non è facilissimo perché… beh in realtà non ha nulla che non sia già stato visto.
La struttura del libro non ci è nuova perché la Cherry l’ha già utilizzata in Infinite volte: nella prima parte c’è l’adolescenza dove i due protagonisti si conoscono e a poco a poco instaurano un legame, la seconda parte è dedicata all'età adulta dove Ellie&Grey si trovano di nuovo.

Stranamente ho preferito un po’ di più la prima parte, e dico stranamente perché parlando di adolescenza ha un po i toni del YA, genere da cui come sapete tendo a tenermi lontana. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Ellie&Grey si conoscono e si avvicinano: in modo genuino, senza affrettare le cose, il ritratto della prima cotta come la si vede nei film insomma. Purtroppo però i due sono costretti ad allontanarsi e si perdono di vista, per poi ritrovarsi nell'età adulta quando per caso Ellie capita in casa di Grey. Ecco questa seconda parte con i protagonisti adulti l’ho apprezzata si, tratta temi delicati, però allo stesso tempo mi sono sentita come se mancasse qualcosa
Ellie&Grey hanno avuto a che fare con perdite importanti che hanno segnato le loro vite. Per quanto riguarda Grey questa perdita avviene proprio nella fase adulta e quando Ellie ritorna nella sua vita lui sta vivendo un momento in cui non ha bisogno di un’amante, ma di qualcuno che gli stia vicino, di un’amica. La loro relazione cresce pianissimo appunto per questo motivo, e non dico che il romance sia inesistente però avviene verso la fine, non fa da padrone del libro e forse è proprio questo che non mi ha fatto dare un voto pieno.


La nostra storia d'amore era molto più di una favola romantica.
La nostra storia era fatta di amicizia. Di famiglia


Come dicevo all'inizio la storia non è per niente originale, tratta il tema della perdita, del lutto, l’amicizia, la famiglia, il superare una tragedia. Non è niente di nuovo e tra l’altro stavolta anche la caratterizzazione dei personaggi non è chissà che, c’è ma fino a un certo punto, diciamo lo stretto necessario. Ciò che rende il libro speciale è la scrittura della Cherry, ha un modo di raccontare le storie che ti tocca il cuore con le sue citazioni bellissime. In più questo romanzo ha tanti riferimenti a Harry Potte in primis, ma anche a vari film e serie tv ed è una cosa che adoro!




“A volte le migliori storie d'amore sono quelle che parlano di chi aspetta.”



Ma voi avete letto qualcosa della Cherry? Se la risposta è no... Cosa state aspettando???


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥