lunedì 9 dicembre 2019

The Bad Ones di Stylo Fantôme | Recensione

Buongiorno booklovers!
Dopo una settimana di pausa torno con una "vecchia" recensione, dico vecchia perchè la lettura risale a questa estate. La settimana appena passata è stata un po turbolenta e ho avuto pochissimo tempo per mettermi al pc e scrivere qualcosa ma adesso ci sono e oggi vi dico cosa ne penso su The Bad Ones, un romanzo di Stylo Fantȏme per ora inedito in Italia...



THE BAD ONES
STYLO FANTÔME

Editore: Battleaxe Productions
Pagine: 254
Genere: Dark Romance


Love isn't always bright and shiny. 
Sometimes, it's dirty and wrong, buried six feet deep in a secret place where only wild things dare to go. Hidden behind a big black curtain that covers things no one should ever see. 
Sometimes it happens between two people who should never be allowed to come together. One who is a match, and the other who just happens to be gasoline. 
One strike is all it takes to burn the whole world down, and that's exactly what they plan on doing. 
Even if it kills them.

This book contains graphic sex, extremely brutal violence, foul language, and people repeatedly and knowingly breaking the law. 





Quando si parla di dark romance lo sapete che mi ci butto di pancia, mi basta che sia dark! La trama di The Bad Ones mi catturò già dalle prime righe ma cristo santissimo gente non avevo idea a cosa stavo andando incontro!
La storia non è male e aveva tutte le carte in regole per piacermi da morire tuttavia… In alcuni punti mi è sembrato un po’... troppo? Come se l’autrice volesse a tutti costi renderlo il più dark possibile.

Partiamo dai protagonisti. Dulcie e Costantine sono allucinanti: sociopatici all'ennesima potenza, disfunzionali, pericolosi, non hanno le rotelle a posto e il bello è che ne sono consapevoli [parentesi su Constantine che è il classico figlio di papà che ammalia tutti con il suo charm, ma io dico prontoooooo si vede lontano un miglio che è creepy al massimo]. Tutto questo già da singoli eh, quindi figuriamoci quando li mettete insieme, sono il fuoco e la benzina… BOOM.


Is this love? What if we’re just feeding off each others darkness?
What if we’re just making each other worse?


E voi direte “ma jè non è pane per i tuoi denti?” sì lo è, ma per quanto io ami i personaggi cattivi quello che vi ho appena detto è ciò che per me non ha funzionato al 100%. Dulcie&Con sembrano davvero portati all'estremo della sociopatia. Cioè raga la loro relazione è troppo tossica anche per i miei standard e questo la dice lunga. Se da un lato ho apprezzato certe scene di sesso (e tanto anche!) dall'altro anche qui mi sembravano un po’ too much, perché sono violenti anche tra di loro, distruttivi come pochi
Di roba strana ne ho letta eh ma sti due per ora non li batte nessuno. Per farvi capire un attimo il livello di sociopatia: PICCOLO SPOILER ➝ dopo aver ammazzato un barbone fanno sesso nel furgone di Costantine e la scena è tipo:
“Non posso credere che l’abbiamo fatto.”
“Cosa? Che abbiamo ammazzato una persona?”
“No, che abbiamo scopato qui nel tuo furgone.” MA CHE CAZZO? Avete appena spappolato il cervello di un tizio sulle rotaie di un treno!!!

Altra cosa che non mi ha fatto impazzire è Dulcie che in alcuni capitoli si lamenta all'infinito di Con che se ne è andato e poi quando torna è lì ad accoglierlo a braccia aperte, pronti ad andare ad ammazzare qualcuno… Diciamo che lei l’ho vista un filino più succube di lui di quanto lui non lo fosse di lei ecco.
Ah poi nel finale si raggiungono livelli di sociopatia ancora più alti, e credetemi che non credevo fosse possibile…
Nonostante ciò voglio comunque leggere altro di questa autrice perché con questo romanzo ha sicuramente suscitato il mio interesse e voglio assolutamente sapere se anche le altre sue storie sono così oscure e malate!

What a beautiful darkness we are.


Avete mai letto nulla di questa autrice? Se si consigliatemi qualche titoli!

1 commento:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥