lunedì 9 settembre 2019

Il blog riapre i battenti!

Ehilà lettori!
Sono tornataaaaa!

Settembre è il momento del rientro dalle vacanze (che io non ho fatto ma vabbeh) e per me significa che è il momento di tornare attiva sul blog. Devo ammettere che quest'anno arrivata a metà agosto ha iniziato a mancarmi tanto, molto più dell'anno scorso. Però tra il caldo e lo studiare per gli esami ho comunque deciso di non anticipare ma di tornare a settembre come mi ero prefissata.
E da oggi il blog torna attivo a pieno regime, sisiiiiiiii.
Questo sarà un post mooolto riassuntivo, un sorta di wrap estivo, dove vi racconto un po cosa è successo in questi mesi: letture, film, un po di vita, il solito insomma... quindi bando alla ciance che ho un po di cose da dirvi! E partiamo con le letture!


LETTURE 
Dopo essermi quasi arenata con le letture ad aprile\maggio a causa del tirocinio, questa estate sono riuscita a leggere un bel po il che mi ha reso molto felice! Sono anche riuscita a recuperare la serie di Marie Lu che vegetava sul mio scaffale da un anno ormai, quindi mi reputo soddisfatta! Certo ci sono stati alti e bassi eh, perchè non tutte letture sono andate bene, però oh non si può avere tutto...
(i titoli sottolineati sono quelli di cui arriverà la recensione prossimamente)
★★: L'estraneo, Forget Me Not
★★½: La canzone di Achille
★★: Dark Matter
★★½: The Young Elites ,Follia Pronfonda, The Bad Ones
★★: Rhythm, Chord & Malykhin, The Rose Society, Hate Notes, Maybe This Time
★★: The Midnight Star


FILM
AFTER: non ho letto il libro ma ero troppo curiosa visto che è diventato un fenomeno, e poi il trash fa sempre bene. Sinceramente mi aspettavo molto peggio ma è comunque uno di quei film che non riguarderei
AQUAMAN: Amber Heard fighissima, Momoma sarà anche fregno ma il film non è che sia sto granché eh
MISS BALA: carino ma nulla di più. Comunque mi fa sempre piacere vedere una donna in tacchi con un mitra in mano
LA PICCOLA BOSS: è un film senza pretese, carino e divertente. L'ideale se volete passare un'oretta spensierata
TED BUNDY - FASCINO CRIMINALEnon conoscevo bene la storia e durante la visione del film sinceramente non capivo se Ted era innocente oppure no perchè diciamo che può essere un po fuorviante ma il finale... santo dio. (apprezzamento per Zac Efron che è come il vino, più invecchia più è bono)
SAUSAGE PARTYma perchè non l'ho visto prima? Mi sono pisciata sotto dal ridere
V/H/Snon posso esprimermi perchè non ho capito cosa cazzo ho visto



UN PO DI VITA, UN PO DI LIBRI... COSE RANDOM!
⇨ Ultimamente non ero contentissima delle recensioni che scrivevo perciò ho iniziato a prendere degli appunti (vabbeh una specie...) durante la lettura e devo dire che la cosa mi aiuta molto, oltre al fatto che così ricordo meglio le cose
⇨ Ho tagliato di nuovo i capelli fino al mento, in perfetto stile Lila Bard 
 Sono stata alla mia prima presentazione di un libro, o meglio dell'albo illustrato della mia amica (vi avevo parlato qui del libro in questione) ed è stata un'esperienza davvero bella!
⇨ Ho fatto una buddy read con Jess e Grazia ed erano anni che non ne facevo una, mi ero dimenticata quanto fosse bello commentare passo per passo un libro
⇨ Sono andata al concerto di Salmo
⇨ In questi mesi ho comprato solo 2 libri ma in compenso ho accumulato sconti (che so già come usare ovviamente)
⇨ Vi ricordate la mia tbr annuale? (qui il post di aggiornamento) praticamente l'ho quasi completata, mi mancheranno tipo 5-6 libri che però al momento non sono sicura di voler leggere quest'anno quini boh vedremo




E niente, questo è tutto.
Sono felicissima di essere tornata!

1 commento:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥