giovedì 4 aprile 2019

2019 Reading Plans: primi mesi dell'anno andati!

Buongiorno booklovers!
Vi ricordate che a inizio anno vi ho mostrato il mio 2019 Reading Plans? Ossia una sorta di piano letterario con alcuni titoli che vorrei assolutamente leggere quest'anno (in caso vi siate persi il post lo potete trovare qui). Ecco, ormai i primi 3 mesi del 2019 sono belli che andati perciò volevo farvi un aggiornamento su come stanno andando i miei piani, e quali libri ho spuntato in questi mesi. Per per il momento posso dirvi che sono davvero soddisfatta e questo mi rende mooolto felice!



UN LIBRO FUORI DALLA MIA COMFORT ZONE
Come fermare il tempo di Matt Haig  x da sostituire
La canzone di Achille di Madeline Miller

UN CARTACEO CHE STA SUL MIO SCAFFALE DA PIÙ DI 2 ANNI
Some Boys di Patty Blount 

UN MATTONE
 Dio di Illusioni di Donna Tartt

UN LIBRO CHE RIMANDO DA SEMPRE
 A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas  

UN REDUCE DELLA TBR DEL 2018
 Dark Matter di Blake Crouch 

UN LIBRO COMPRATO L'ANNO SCORSO
 Romeo&Giulietta di William Shakespeare  

UN LIBRO DI UN'AUTRICE SCOPERTA L'ANNO SCORSO
 Rhythm, Chord & Malykhin di Mariana Zapata

PROSEGUIRE UNA SERIE INIZIATA L'ANNO SCORSO
✦ Hero di Lauren Rowe (serie Morgan Brothers)

THRILLER
 Little Darlings di Melanie Golding 
 L'estraneo di Ursula Poznanski e Arno Strobel
  An Anonymous Girls di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen  
 Follia Profonda di Wulf Dorn

UNA SERIE CONCLUSA
 The Young Elites di Marie Lu  (3 libri)
 A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab  
  The Crown's Game di Evelyn Skye  (2 libri)

USCITE DEL 2019 CHE VORREI RIUSCIRE LEGGERE
 Superman di Matt de la Pena
 Romanov di Nadine Brandes
  King of Scars di Leigh Bardugo  IN LETTURA
 To Best the Boys di Mary Weber
✦ Defy Me di Tahereh Mafi
The Wicked King di Holly Black  

ALTRI LIBRI
 Nevernight di Jay Krstoff
 Vicious di L.J. Shen  x
  The Loneliest Girl in the Universe di Lauren James
 Listen to Your Heart di Kasie West  



In questi primi mesi dell'anno ho letto 7 titoli della mia lista (8 se si conta KoS che è in lettura) e mi reputo soddisfatta di ciò. La cosa di cui sono più contenta è che ho già recuperato un'intera trilogia, ossia quella di A Darker Shade a Magic, che tra l'altro mi è piaciuta da morire! Quindi si può dire che ho spuntato una delle millemila serie che dovrei ancora leggerei (e scusate se è poco!).
Altre cose degne di nota: sono finalmente riuscita a leggere ACOTAR che rimandavo da secoli e a leggere Some Boys che stava a prendere polvere sul mio scaffale dal 2016

Come avrete notato, tra le spunte verdi ci sono anche due xVicious l'ho depennato dalla lista perchè dopo l'uscita italiana e le prime recensioni mi sono resa conto che no, non fa per me (grazie Jess per avermi salvata!). Ci ho provato invece con Come fermare il tempo ma l'ho abbandonato dopo le prime pagine perchè non mi entusiasmava e non mi dava lo stimolo a continuare. Questo titolo fa parte di quelli fuori dalla mia comfort zone e intendo sostituirlo, a tal proposito avrei già due titoli in mente, devo solo decidermi...





E per questo aggiornamento è tutto!

11 commenti:

  1. Beh sei decisamente a buon punto! Tra i libri che hai nominato abbiamo in comune la serie The Young Elites: ho letto solamente il primo volume, ma prima di recuperare i seguiti forse mi converrà rileggere anche quello!
    Se mi avvisi quando la leggi se ti fa piacere potremmo fare una buddy read 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. foooorse e dico forse vorrei leggerla questa estate ma tra esami e tutto non so se ce la farò, ma comunque ti tengo informata!

      Elimina
  2. Ti farò sapere per 'La canzone di Achille' socia, lo devo leggere questo mese ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco brava fammi sapere che poi valuto! Tanto ormai io mando sempre avanti gli altri ahahaha

      Elimina
  3. Però vicious dovevi leggerlo, così soffrivi con me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai direi mai... in caso lo tengo per i momenti di trash (ormai dovrei farmi una lista con i titoli ahahah)

      Elimina
  4. Direi proprio che te la stai cavando bene :) Io avevo deciso di non comprare nuovi libri prima di aver letti quelli che già avevo ma ho fallito miseramente! Il mio proposito non è durato nemmeno qualche mese :P

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥