giovedì 3 gennaio 2019

2019 Reading Plans

Buon inizio anno gente! (in ritardo ma va bene lo stesso)
Come avete passato capodanno? Spero vi siate divertiti!
Giustamente iniziato il 2019 è tempo di pensare a cosa vorrei leggere quest'anno e le mie idee sono chiarissime! Difatti il post di oggi è una sorta di TBR\Piano letterario del 2019 dove troverete dei titoli che mi piacerebbe leggere durante l'anno
Questa è la seconda volta che faccio una sorta di tbr annuale, difatti l'ho fatta anche l'anno scorso (clicca qui) ma non in via ufficiosa e visto che è andata bene sto giro la rendo ufficiale dicendovi che a dicembre ci ritroveremo qui per vedere se ce l'ho fatta! (il post dell'anno scorso dice che l'ho fatta pure nel 2017 ma sinceramente non la ricordo 🙈)



PREMESSE 
Ci tengo a precisare che non leggerò solo questi titoli, sono solo dei romanzi che vorrei riuscire a leggere ma se non ci riesco amen, lo faccio perchè mi rendo conto che alcuni  titoli continuo a rimandarli, altri stanno li a prendere polvere da un bel po quindi insomma... io ci provo! E' una sorta di sfida con me stessa eccoE proprio perchè ci ho già provato vi dirò subito che i titoli citati potrebbero cambiare, essere sostituiti o eliminati durante il corso dell'anno, insomma capita che magari perdo la voglia di leggere un certo romanzo ecco, e questa è una tbr easy, non certo una cosa da perderci la testa. Come ho detto se riesco a leggerli bene, se non ci riesco non fa nulla, c'è sempre tempo l'anno dopo. Detto questo let's gooooooooooooo



UN LIBRO FUORI DALLA MIA COMFORT ZONE
Come fermare il tempo di Matt Haig
La canzone di Achille di Madeline Miller

UN CARTACEO CHE STA SUL MIO SCAFFALE DA PIÙ DI 2 ANNI
Some Boys di Patty Blount (sullo scaffale dal 2016)

UN MATTONE
 Dio di Illusioni di Donna Tartt (622 pagine)

UN LIBRO CHE RIMANDO DA SEMPRE
 A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas (sarà la volta buona?)

UN REDUCE DELLA TBR DEL 2018
 Dark Matter di Blake Crouch 

UN LIBRO COMPRATO L'ANNO SCORSO
 Romeo&Giulietta di William Shakespeare

UN LIBRO DI UN'AUTRICE SCOPERTA L'ANNO SCORSO
 Rhythm, Chord & Malykhin di Mariana Zapata

PROSEGUIRE UNA SERIE INIZIATA L'ANNO SCORSO
✦ Hero di Lauren Rowe (serie Morgan Brothers)

THRILLER
 Little Darlings di Melanie Golding 
 L'estraneo di Ursula Poznanski e Arno Strobel
  An Anonymous Girls di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen
 Follia Profonda di Wulf Dorn

UNA SERIE CONCLUSA
 The Young Elites di Marie Lu (3 libri)
 A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab (3 libri)
  The Crown's Game di Evelyn Skye (2 libri)

USCITE DEL 2019 CHE VORREI RIUSCIRE LEGGERE
 Superman di Matt de la Pena
 Romanov di Nadine Brandes
  King of Scars di Leigh Bardugo
 To Best the Boys di Mary Weber
✦ Defy Me di Tahereh Mafi
✦ The Wicked King di Holly Black

ALTRI LIBRI
 Nevernight di Jay Krstoff
 Vicious di L.J. Shen
  The Loneliest Girl in the Universe di Lauren James
 Listen to Your Heart di Kasie West





Ce la farà la vostra eroina?

11 commenti:

  1. Ciao Jessica! Allora, innanzitutto buona fortuna, io credo in te! Io non faccio TBR annuali ma solo mensili perché poi mi perdo e va a finire che non ne leggo neanche uno - l'anno scorso ci ho provato e ne ho letti meno della metà. Comunque, tra i libri che hai nominato anche io vorrei leggere "Come fermare il tempo", che ho inserito nella TBR di gennaio, e "Nevernight", per il quale sto aspettando il momento giusto, avendo timore che mi deluda come molti young adult ultimamente stanno facendo. Ho letto la saga di "A court of thorns and roses" e penso che sia molto carina, anche se personalmente preferisco quella di "Throne of glass", "Romeo e Giulietta" che non mi ha fatto impazzire e "The young elites" che non sono neanche riuscita a terminare perché io e Marie Lu non andiamo proprio d'accordo. Spero che a te piaccia di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevernight volevo iniziarlo perchè so che quest'anno dovrebbe uscire l'ultimo libro, ACOTAR penso proprio che per me sarà o odio o amore, su Romeo & Giulietta sono curiosa perchè non amo i classici ma la storia mi piace tanto quindi vedremo. Mentre per la serie della Lu avevo letto il primo in italiano ma poi è stata interrotta e spero vivamente che mi piaccia come la prima volta

      Elimina
  2. Ma sai che anche io ho un post simile da pubblicare nel prossimi giorni?
    Più TBR per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuh sono curiosa!
      si non so come fanno gli altri a non farle, io ho imparato ad amarle

      Elimina
  3. La canzone di Achille me lo sono fatta regalare a Natale in lingua e vorrei non far passare due anni prima di leggerlo. xD
    Dark Matter l'ho letto lo scorso giugno e mi è piaciuto, prende una piega che non mi ero aspetattata e che mi ha inquietata.
    Ho letto pure Some Boys e il protagonista maschile sarebbe da prendere a mazzate in più di un'occasione, ma la protagonista invece mi è piaciuta proprio.
    Per quanto mi riguarda sto ancora pensando se fare una TBR annuale o meno - da quella del 2018 avrò spuntato sì e no due titoli su non ricordo nemmeno quanti! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su Dark Matter sono curiosissima! Some Boys lo rimando da troppo tempo e spero di riuscire a leggerlo!

      Elimina
  4. Quest'anno l'ho fatta anche io una sorta di tbr annuale e so già da ora che non la rispetterò mai tutta xD Abbiamo in comune alcuni titolo: La canzone di Achille, Nevernight, Come fermare il tempo, The Wicked King, Follia profonda e Dio di illusioni. 'Nevernight' e 'La canzone di Achille' li leggerò sicuramente perché sono curiosissima di loro. Ho sentito solo commenti positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevernight sono un po timorosa perchè dalla trama sembra proprio pane per i miei denti e per questo ho un po paura di rimanere delusa

      Elimina
  5. Sì, ce la farai.
    Io invece ho smesso di programmare le letture, tanto poi cambiavo e ricambiavo :)

    RispondiElimina
  6. Argh, io non ho un progetto ben preciso sul 2019. Volevo scrivere qualche buono proposito, ma in realtà non ho avuto molto tempo per pensarci. Sicuramente però pensavo di fare come te, una lista di titoli da leggere, solo che conoscendomi farei una lista chilometrica 😂
    Comunque sarei curiosa di leggere la tua opinione del libro della Maas e di quello della Schwab, quindi spero tu riesca a leggerli!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥