lunedì 10 giugno 2019

The Secret Life of a Booklover si prende una pausa


Buongiorno booklovers!
eeeeh già, è arrivato il momento miei lettori...

Se bazzicate il blog almeno dal 2017 sapete che è da 2 anni che nei mesi estivi chiudo il blog per prendermi una pausa. All'inizio era stata un po una prova, avevo bisogno di staccare, poi è diventata quasi una sorte di abitudine perchè ad oggi è il terzo anno di fila che d'estate mi eclisso dalla blogsfera. E ne ho davvero bisogno, sto giro più degli anni scorsi.

Quest'anno ci sono vari fattori che hanno influito sul bisogno della pausa estiva:
― primo fra tutti e l'unico di cui non mi va di parlare: l'università.
il tirocinio mi ha sballato le letture. Praticamente è da Aprile che riesco a leggere solo in autobus durante gli spostamenti perchè la sera sono troppo stanca oppure mi metto a fare qualche schema per l'uni, o mi concedo qualche episodio delle serie tv. Leggendo solo in autobus non mi andava di addentrarmi in letture impegnative perciò ho lasciato da parte tutti i fantasy che avevo in programma (piango) e mi sono buttata su cose leggere, letture che la maggior parte delle volte si sono rivelate meh. Riassunto in breve: le letture degli ultimi mesi hanno fatto un po cagare
da inizio anno ho dato 5 stelle a un solo libro e questo m rende tristissima perchè vorrei davvero tanto leggere altri libri che mi rapiscano il cuore tanto da considerarli i miei preferiti.
tralasciando views e commenti che nel mio angolino scarseggiano sempre di piùnon sono più soddisfatta delle mie recensioni. Mi sembra di scriverle male, che manchi qualcosa, di concentrarmi troppo su cosa è piaciuto a me senza parlare della storia o del significato, di non soffermarmi su alcuni aspetti, non lo so. So solo che questa cosa mi getta parecchio in crisi...
non ci sto con la testa. Tra esami e tirocinio non ci sto proprio, nel senso che ho un sacco di cose e di pensieri per la testa. Riassunto in breve: è un periodo di merda.


Ciao, faccio i bagagli e vado a Narnia.



Come gli anni scorsi conto di tornare attiva a settembre e spero di ritrovarvi tutti qui (non scappateeeee).
Nel frattempo vi ricordo che comunque rimarrò attiva su instagram quindi non mi eclisserò del tutto (sperando che il caldo e la sessione estiva siano clementi) potete seguire le mie letture su goodreads (sperando di leggere, e di leggere qualcosa di decente!)


A presto miei cari lettori

10 commenti:

  1. Ciao Jess! Capisco benone il bisogno di staccare un po' la spina perciò sarà un piacere rivederti e rileggerti a settembre:)

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, ogni tanto staccare fa bene! Buone vacanze ^_^

    RispondiElimina
  3. Ti capisco! Anch'io vorrei prendermi qualche settimana di pausa, ma già vedo le recensioni accumularsi e mi sento malissimo xD comunque per leggere durante periodi così impegnativi, di solito utilizzo la musica rilassante. Mi permette di alleviare la stanchezza e mi aiuta a concentrarmi (essendo musica senza parole, ma solo suoni della natura). Dovresti provarci!

    ci rileggiamo a settembre!

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze, fai bene a prenderti una bella vacanza :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥