venerdì 21 settembre 2018

Dangerous Girls di Abigail Haas | Recensione

Buongiorno booklovers!
E' arrivato finalmente il momento di sistemare la mia camera e io mi metto già le mani nei capelli perchè i libri saranno pure belli ma odio doverli tirare giù per sistemarli...
Comunque continua il recupero delle letture estive e prima di lasciarvi al weekend vi parlo di Dangerous Girls, un mystery YA che mi ha inaspettatamente sorpresa!



DANGEROUS GIRLS
ABIGAIL HAAS

Editore: HarperTeen
Pagine: 384
Genere: Mystery YA


È la pausa primaverile dell'utlimo anno. Anna, il suo fidanzato Tate, la sua migliore amica Elise e alcuni altri loro amici partono per un viaggio ad Aruba con la promessa che sarà il più bello della loro vita. Ma quando Elise viene trovata brutalmente assassinata, Anna si ritrova intrappolata in un paese che non è il suo, combattendo contro accuse vili e sprezzanti.
Mentre Anna vuole l'assassino della sua amica scopre dure verità sulle sue amicizie, la natura sfuggente della verità e il dolore dell'amore giovanile.
Mentre attende il decreto del giudice, diventa chiaro che tutti intorno a lei pensano che lei non sia solo colpevole, ma anche pericolosa. Quando la verità viene fuori, è più scioccante di quanto si possa mai immaginare ...





Così si scrivono i mystery YA ragà, così si scrivono!
Dangerous Girls mi ha catturato fin dalle prime pagine, complice il fatto che si apre con la trascrizione di una chiamata al 911 e insomma non si vede spesso quindi ho abboccato subito all'amo. Poi si fa un passo indietro per capire cosa sta succedendo: siamo ad Aruba dove Anna e i suoi amici hanno deciso di passare le vacanze primaverili tra pomeriggi in spiaggia, serate per locali e immersioni. Tutto molto bello fino a quando Elise, la migliore amica di Anna, viene trovata priva di vita nel loro appartamento (che poi dovete spiegarmi perchè gli americani combinano sempre i peggiori macelli durante lo Spring Break...).

In poche ore i due primi indiziati vengono arrestati e si tratta proprio di Anna e il suo ragazzo Tate ma mentre le accuse su quest'ultimo cadono Anna si ritrova in gattabuia fino all'inizio del processo.
Il romanzo ha dei salti che però non danno minimamente fastidio al lettore perchè si tratta di ripercorrere non solo la vacanza dei ragazzi e il giorno in cui la vittima muore ma anche i mesi precedenti, la vita di Anna viene esaminata in ogni particolare per
aiutare il lettore a capire. Per il mondo intero la sua relazione con Elise era troppo strana e quando si aggiungono altri dettagli si fa presto a ritenerla colpevole...

Non saremmo tutti colpevoli se solo qualcuno cercasse più a fondo?

Questo mystery è quasi perfetto perchè è scritto davvero molto bene. Con qualche frase qua e la l'autrice è riuscita a istigare in me il ragionevole dubbio su ben tre personaggi e quando pensavo di aver capito ha ribaltato le carte... E mi ha portato proprio al personaggio che alla fine avevo deciso di scartare! Ammetto che le parti di Anna in prigione e i suoi pensieri mi hanno lasciato una tristezza assurda, sopratutto quando deve prendere un'importante decisione che potrebbe segnare per sempre il suo futuro.
Dico quasi perfetto perchè una volta letta l'ultima pagina e scoperto il tutto alcune cose sulle tempistiche non mi tornavano benissimo e ho scoperto che altri lettori si sono fatti le mie stesse domande però rimane comunque un bel finale, oooh si...

Se vi è piaciuto Uno di noi sta mentendo e siete fan di Law&Order penso proprio che adorerete questo libro e si faranno in strada in voi i miei stessi dubbi: Anna ha davvero ucciso la sua migliore amica? Qualcuno vicino a lei sta cercando di incastrarla? Oppure si tratta di qualcun'altro?


Everyone is trying to make like it's my fault.



Il mio consiglio è di non perdervi questo romanzo, rimarrete incollati alle pagine!

9 commenti:

  1. Che bella questa cover!
    Sembra proprio carino si

    RispondiElimina
  2. Da amante dei thriller, soprattutto quelli fatti bene, non posso lasciarmi scappare un titolo simile!

    RispondiElimina
  3. Ma come stile com'è? Perché a mia cugina serve un thriller e vuole continuare a leggere in lingua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai letto nel pensiero cugi! stavo per commentare con la stessa cosa! ahahahah

      Elimina
    2. essendo un YA l'inglese è molto facile e scorrevole :)

      Elimina
  4. Questo mi sembra una spanna sopra a 'Uno di noi sta mentendo' e io voglio leggerlo... che faccio? Lo propongo alla Mondadori ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi provare, poi non so eh perchè non è come one of us is lying che in america era molto famoso...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥