lunedì 1 giugno 2020

Previously on this month - Maggio 2020 -

Buongiorno booklovers!
Anche maggio che ci ha portato la fase 2 se ne va e la sensazione che ho è che abbia buttato questi mesi senza fare praticamente niente 😕 almeno mi rincuorano le letture perchè questo mese ho letto un libro in più rispetto ad aprile arrivando a 7 letture (che per me è tantissimo!) e tranne due eccezioni si è tratto di tutti romanzi da 4 stelle quindi direi che maggio è andato davvero bene sotto questo punto di vista!





LETTURE

ALL THE RAGE  ★★★½
PASSION & VENOM  ★★★
VENOM & ECSTASY ★★★
VENOM & GLORY ★★★★
SORDID  ★★★
FALCE  ★★★
CARAVAL  ★★





RECENSIONI PUBBLICATE





RECENTLY WATCHED
A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO: il fatto che non contenga quasi per niente dialoghi perchè deve regnare il silenzio mette un'ansia assurda e allo stesso tempo è geniale! Sono molto curiosa di vedere il seguito!
BOMBSHELL: mi è piaciuto e non me lo aspettavo! Poi oh spero altamente che Charlize Theron sia stata truccata per il ruolo che interpreta perchè se è così per merito della chirurgia fermatela!
FANTASY ISLAND: non mi è dispiaciuto, certo non è niente di che però quel plot twist devo essere sincera non me lo aspettavo! Poi vabbeh io adoro Maggie Q e Lucy Hale
UNDERWATER: non è nulla di pretenzioso ma è esattamente quello che mi serviva. E' godibile, l'azione inizia subito, mi è piaciuta tantissimo l'ambientazione sotto acqua (sembra un po Alien sottomarino) e la fotografia. Mi sarebbe piaciuto, però, un po più di background sulla storia o la compagnia di cui fanno parte i personaggi

SKAM ITALIA stagione 4: mi è piaciuta, poi non parliamo della fotografia che è stupenda. Però non so, sarà che avendo visto l'originale sapevo già cosa succedeva quindi non c'è stato molto l'effetto sorpresa... in ogni caso io sto sotto un treno per il fratello di Sana eh
EUPHORIA stagione 1: finalmente ho recuperato questa serie che ha fatto tanto parlare di sé l'anno scorso e che dire, non mi è dispiaciuta. Unpopular opinion: non ero molto interessata al personaggio di Rue...
HOW TO GET AWAY WITH MURDER stagione 6, ep 13-14-15: e niente, anche se le ultime 2 stagioni mi hanno fatto cagare io con il finale ero comunque in lacrime. Grazie Viola Davis, non potevamo avere una Annalise migliore ❤
THE 100 stagione 7, ep 1-2: il secondo episodio è stato pieno di paralleli tra i fratelli Blake e riferimenti alla prima stagione, i miei feeeels. Detto questo non si sta capendo un cazzo e io spero solo che i miei preferiti abbiano una gioia...





COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA
 Con la fase 2 ho potuto finalmente rivedere l'amica che vive vicino a casa mia. Mi ha dato il regalo di laurea da parte di tutti i miei amici ossia il biglietto aereo per andare a trovare l'altra nostra amica che sta in America. Sono felicissima e super grata e spero che in autunno potremmo andare a trovarla!
 Anche quest'anno mi sono dimenticata il compleanno del blog (+5). E me ne sono resa conto a maggio, e il compleanno è a febbraio. Faccio davvero cagare.
 Dopo 3 mesi di reclusione sono finalmente uscita di casa, sono andata al centro commerciale e ho fatto subito danni comprando un correttore che con quel che l'ho pagato deve coprirmi anche l'anima, se no mi incazzo!
 Con la riapertura dei centri commerciali era arrivata l'ora di riconsegnare la divisa al negozio in cui lavoravo e che scene... Mi sto per igienizzare le mani prima di entrare e uno dei supervisori mi fa "vabbeh tu le puoi igienizzare su le mani" e io ero tipo "ehm..." e lei:"non attacchi a lavorare?" la mia risposta "SEEEEE MAGARIIIIIIIIII"





Com'è avete passato maggio? Come sono andate le letture?

4 commenti:

  1. Sono contenta che Falce abbia preso 4 stelline...invece credo di sapere il perché delle 3 di caraval: la cara, noiosa, Scarlet non ti ha conquistata vero?!
    Viola Davis è Annalise, credo che nessuna sarebbe riuscita a farla diventare così iconica.

    RispondiElimina
  2. Vabbè, dai, il supervisore è stato carino!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥