lunedì 1 novembre 2021

Questione di TBR: Il mio scaffale TBR, anno 2021

Buon lunedì booklovers!
Dal momento che oggi è festa sono a casa dal lavoro e dopo la scorsa settimana che è stata un inferno mi ci volevano proprio 3 giorni di relax. Oggi tra l'altro vorrei riuscire a leggere visto che ormai non ho mai tempo ed è una settimana che non tocco un libro.
Ma prima passiamo al post di oggi. Ho rispolverato la rubrica sulla tbr che praticamente è stata creata nel 2019, due post e poi caduta nel dimenticatoio...



COS'È UNA TBR?
TBR sta per To Be Read e comprende tutti quei libri (cartacei e non) che possediamo ma che dobbiamo ancora leggere. 




Visto che ormai sono passati due anni dal primo post in cui vi mostravo i numeri della mia tbr direi che è anche giunta l'ora di un piccolo update no? E in caso vogliate sbirciare il primo post lo trovate qui.

Prima parliamo di numeri...

NUMERI TBR 2019
TOTALE LIBRI IN TBR NEL: 60
CARTACEI: 24 | EBOOK: 36


NUMERI TBR 2021
TOTALE LIBRI IN TBR NEL: 51
CARTACEI: 3 | EBOOK: 48


Che in due anni la mia tbr sia scesa solo di 9 libri non sarà tantissimo ma poco m'importa perchè sto riuscendo nel mio intento che è quello di eliminare la tbr di cartacea. Difatti gli arretrati cartacei che possiedo attualmente sono solo 3. Sto praticamente vivendo il sogno di tutti quei lettori che vogliono smaltire la pila di libri fisici. Sono la prova che non è impossibile! Il segreto amici è risparmiare.
Negli ultimi anni mi sono trovata a leggere un sacco di libri che non mi hanno colpito particolarmente e che non avrei mai riletto e chi mi segue da un po sa che ormai leggo quasi solo in ebook (difatti la tbr del kindle è cresciuta) e questo mi ha portato a risparmiare non solo soldi ma anche spazio in libreria.
Al momento non dispongo di una vera e propria libreria, ho delle mensole e una libreria verticale stretta quindi il bisogno di eliminare la tbr cartacea nasce proprio dal fatto di voler dedicare più spazio agli altri miei libri, e infatti in due anni dai due "quadrati" dedicati alla tbr (li potete vedere qui nel primo post) sono passata a zero, perchè avendone solo tre li ho aggiunti agli altri.

TBR CARTACEA AL 2021


Ovviamente sono ancora una lettrice normale eh, e ogni tanto mi faccio tentare difatti due di questi libri sono acquisti d'impulso, cosa che ormai accade raramente (The Valiant poraccio ce l'ho dal 2017, chissà se lo leggerò mai...) però sono molto contenta di aver diminuito cartacei, soprattutto percè alcuni attendevano a molto tempo...

Il prossimo aggiornamento chi lo sa quando sarà, spero solo di continuare su questa via perchè mi trovo mooolto bene 😊




E voi come siete messi con la tbr?


6 commenti:

  1. Diciamo che sono messa maluccio, ma non me ne curo più di tanto ahaha! XD
    Scherzi a parte, ho perso il conto dei libri cartacei che dovrei assolutamente prendermi il tempo di leggere (ho paura che superino il centinaio - abbondantemente), mentre con gli ebook sono messa meglio: in genere, appena li compro li leggo, quindi non hanno mai modo di accumularsi più di tanto! E' un bel vantaggio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è il contrario. Non vedendo fisicamente gli ebook li accumulo >.<

      Elimina
  2. cioè complimenti un vero sogno! cmq mi hai ispirato per l'anno prossimo. voglio provare a sfidarmi e leggere (non dico tutti perchè non ce la potrei fare in un anno) molti più libri casalinghi. io purtroppo o per fortuna oltre ai miei cartacei prendo tanto in biblioteca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una bellissima cosa invece! Anch'io usavo tantissimo la biblioteca anni fa, adesso molto meno ma adoravo andare a prendere i libri in prestito!

      Elimina
  3. Quanto mi fa ridere che Iron Gold sia più piccolo della Repubblica del Drago visto che quando uscito era enorme xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥