mercoledì 14 aprile 2021

Oh, my fictional character #10 Top10 Personaggi femminili preferiti

Buongiorno bookslover!
Oggi niente www perchè sto ancora leggendo RoW quindi ho deciso di ripiegare su un altro post per la rubrica Oh, my fictional character. Il mese scorso vi ho parlato della mia top10 dei personaggi maschili preferiti (qui il post) quindi ovviamente adesso è il turno dei personaggi femminili!



NINA ZENIK
(Sei di Corvi)

Oh mia Nina. Vorrei avere almeno un briciolo della sua autostima del suo amore per se stessa. Non si vergogna delle sue curve, non si vergogna del fatto che ama mangiare e io la adoro per questo. Poi vabbeh il modo in cui fa girare la testa a Matthias mi fa impazzire!






BUFFY SUMMERS e XENA

Buffy e Xena sono stati i primi due personaggi femminili badass che ho conosciuto. Due icone della mia infanzia insomma e non potrei essere più felice di essere crescita con loro che mi hanno insegnato tanto. Che role model pazzeschi.





JUNE IPARIS
(Legend Trilogy)

Una delle prime eroine dei libri che ho adorato. Ho sempre amato che fosse intelligente, un'ottima osservatrice attenta ai dettagli, coraggiosa, un concentrato di disciplina che a volte la fa sembrare fredda ma in realtà è altruista. Nonostante i suoi successi in campo scolastico si è sempre sentita sola e questo mi ha fatto empatizzare molto con lei.




ISABELLE LIGHTWOOD
(The Mortal Instruments)

Mi ricordo che Izzy non mi è piaciuta fin da subito, è stato graduale ma poi è diventata la mia preferita, forse perchè un po mi rivedo in lei caratterialmente. Questa ragazza all'apparenza forte ma che in realtà usa la sua forza per proteggersi e non essere ferita. Parliamo poi del suo stile pazzesco? O del fatto che è in grado di combattere pure con i tacchi?




MARGAERY TYRELL
(Il Trono di Spade)

Oltre ad essere bellissima io sono convinta che Margaery fosse l'unica ad avere capito come giocarsi al meglio le proprie carte per arrivare in cima (mi baso solo sulla serie tv eh). Ferrata in politica e manipolatoria si, ma era gentile e si faceva amare dalla gente, pure dai poveri, cosa che ammettiamolo, non veniva bene alla sua rivale Cersei 




KATHERINE PIERCE
(The Vampire Diaries)

Come direbbe qualcuno "The myth, the legend, the baddest bitch of all". Okay che io ho una predisposizione per i personaggi stronzi\psicopatici ma come non amare Katherine? Tralasciando i suoi magnifici capelli eh ma lei mette se stessa l primo posto, sempre, se ne frega degli altri, è manipolatoria e vogliamo parlare del fatto che quando progetta i suoi piani progetta anche quelli di riserva? Dai su...



OCTAVIA BLAKE
(The 100)

Octavia è sicuramente il personaggio che in The 100 ha avuto il character development migliore. All'inizio era una ragazzina spaventata nascosta sotto il pavimento e a poco a poco è diventata un'abile combattente, guerriera feroce, una leader che protegge il suo popolo. Certo a volte i suoi metodo sono stati discutibili eh perchè nei panni di blodreina è uscita tutta la sua spietatezza ma nel suo percorso arriva a riconoscere i suo sbagli e sono molto fiera di lei.


NIKITA MEARS
(Nikita)

Io amavo questa serie tv! E adoravo il personaggio di Nikita. Fantastica nel corpo a corpo e se gli dai una pistola in mano son cazzi ma adoravo anche come fosse protettiva nei confronti di chi amava e come volesse smantellare la Divisione perchè non faceva del bene, anzi tutto il contrario rovinava la vita delle persone.




BLAIR WALDORF
(Gossip Girl)

Queen B non poteva mancare nella lista. Ambiziosa e manipolatoria quando deve raggiungere i suoi scopi, maestra del sabotaggio di piani altrui, come non amarla? Ho anche sempre avuto l'impressione che si sentisse un po' inferiore a Serena e per questo mi faceva tenerezza ma nonostante ciò non si è mai tirata indietro dall'aiutarla, così come per chiunque a cui tenesse.







Fatemi sapere quali sono i vostri personaggi femminili preferiti!

2 commenti:

  1. "Non puoi obbligare le persone ad amarti, però puoi fare in modo che ti temano."
    Queen B forevaH

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥