venerdì 16 aprile 2021

Book Tag | Must Read

Buongiorno booklovers!
Oggi avevo in programma il secondo appuntamento con l'approfondimento sul dark romance ma non avevo proprio voglia di mettermi a fare cose che richiedono un po' più di impegno per cui ho ripiego su un booktag che alla fine sono sempre dei salvavita.




1. in che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?
Pensandoci bene sono molti i modi in cui vengo a scoprire nuovi titoli: tra i consigliati di goodreads, girando sui profili instagram che seguo, tramite i gruppi delle autrici che seguo e tramite anche i consigli delle amiche.


2. I premi letterari influenzano la tua wishlist?
I premi letterari sono l'ultima cosa che guardo perchè sinceramente non mi interessano.


3. ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?
State parlando con una persona che in tutta la sua vita avrà letto 5 classici e non è intenzionata a leggerli perchè non le interessano. State parlando con una persona che non ha letto pietre miliari del fantasy tipo Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade.
Penso di aver risposto no?


4. i libri che desideri leggere sono influenzati dal punteggio che hanno su Goodreads?
Soprattutto negli ultimi anni alcuni romanzi li ho depennati dopo aver guardato il punteggio di goodreads però in realtà dipende dal libro. Molte volte guardo il punteggio per farmi un'idea del grado di gradimento del pubblico però se la trama mi interessa davvero tanto lo leggo comunque anche se ha un punteggio basso. 


5. quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?
Nel reparto fantasy sicuramente La Corsa delle Onde che non se lo caca nessuno, idem per Red Rising che boh qua in Italia se ne parla troppo poco per i miei gusti. Anche tutti i romanzi storici della Sepetys sono sottovalutati, ne parlano in pochi ma sono davvero delle perle


6. Quali libri hai comprato perché tutti ne parlavano positivamente?
A Darker Shade of Magic e Six of Crows molto popolari su instagram ed è andata benissimo, invece non posso dire lo stesso di ACOTAR super amato e super popolare, ma a me non è piaciuto.





Fatemi sapere le vostre risposte che sono curiosa!


4 commenti:

  1. Personalmente goodreads lo uso solo per segnarmi i libri letti, non lo guardo né per prendere ispirazione né per le recensioni. Anche io seguo molto instagram per prendere spunto ma anche i blog che seguo. Non direi che mi sento in dovere di leggere dei libri considerati "fondamentali" però a me i classici piacciono anche se letti a piccole dosi :) ma poi chi è che decide quali sono i libri "fondamentali"? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, alla fine uno legge quello che più gli piace e soprattutto quello che si sente di leggere

      Elimina
  2. ACOTAR... caliamo un velo pietoso, please.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥