venerdì 19 marzo 2021

Oh, my fictional character #9 Top10 Personaggi maschili preferiti

Buon venerdì bookslover!
Ho deciso di rispolverare una vecchia rubrica: Oh, my fictional character, quella dove vi parlavo dei miei personaggi preferiti, li analizzavo… E' caduta nel dimenticatoio dal 2017, principalmente perchè senza accorgermene ho smesso di prendere appunti sui miei personaggi preferiti per portarveli in questa rubrica, ma anche perchè sinceramente con il tempo i personaggi che mi hanno colpito sono stati sempre meno. Comunque vorrei provare a riesumarla magari cambiando anche un po' l'impostazione ogni tanto, e difatti oggi ho optato per un post semplice semplice con la top 10 dei miei personaggi maschili preferiti di libri e serie tv.

L'ordine è casuale eh, perchè non faccio preferenze. Ci tengo a precisare che tutta lista è tutto boyfriend material per me.




Il DARKLING
(The Grisha Trilogy)
Ah L'Oscuro mon amour. Crea l'oscurità raga e io amo sono da sempre Team Lato Oscuro, non potevo non cadere sotto il suo fascino. E poi è un cattivo che fino alla fine rimane coerete con se stesso e lo apprezzo molto!




AARON WARNER
(Shatter Me)
Ci viene venduto come un personaggio crudele e calcolatore e in effetti è quello che sembra nei primi libri, ma in realtà ha anche un lato umano. Ma poi la scena con il cane? A me basta poco per sciogliermi, ma poi il "Lift your hips for me, love.” seeee ciaooooo
SEBASTIAN
MORGENSTERN
(The Mortal Instuments)

C'ha sangue demoniaco in corpo e questo lo ha reso in sostanza uno psicopatico. Per me era si già a sangue demoniaco! Infinito amore per sto personaggio che è uno dei miei preferiti della serie, la sua scena finale poi che tristezza... però non l'ho mai perdonato per Max sia chiaro...

MARK BLACKTHORN
(The Dark Artifices)

Rimaniamo sempre in tema Shadowhunters con Mark, il mio fae preferito di sempre. Da quando è tornato dal mondo dei fae diciamo che non capisce al volo l'ironio e io lo amo un po per questo. Quando scende dalle scale nudo con il cappotto in pelliccia mi ha stesa...
DAMONS SALVATORE
(The Vampire Diaries)

Una leggenda narra che tra due fratelli io sceglierò sempre il cattivo. Nell'arco di tutta la serie però possiamo conoscere molti lati di Damon e non so quello dove è un assassino pericoloso che se ne sbatte. Ma poi le sue battute e l'ironia? E gli occhi? No dico, li avete visti?
KAI PARKER

(
The Vampire Diaries)

Il peggior spreco di potenziale di questa serie. Kai a mio parere uno dei personaggi se non cattivi migliori. E' stato rinchiuso in un mondo prigione dalla propria famiglia perchè considerato pericoloso, nessuno lo ha mai amato e poi si stupiscono se è diventato psicopatico e ha ammazzato i fratelli. Non ti preoccupare Kai, ci sono qua io.


KLAUS MIKAELSON

(
The Vampire Diaries)

Uno che si crea la propria specie di ibridi lo puoi solo amare. Scherzi a parte, nonostante ha fatto cose orribili (ricordiamoci zia Jenna) è uno di quei personaggi che non puoi odiare, non solo per il fascino che ha ma anche per l'immenso bagaglio di traumi che si porta dietro che lo hanno reso la persona che è quindi un po lo giustifichi dai, porello

CHUCK BASS
(Gossip Girl)

In pratica questa è una carrellata o di psicopatici o di stronzi. Chuck rientra nella prima categoria, almeno all'inizio. Poi andando avanti nella serie penso sia uno dei personaggi che ha avuto il miglior character development. Poi vabbeh la voce di Ed è tanta roba.


THOMAS SHELBY
(Peaky Blinders)

La cosa che amo di lui è che si è un uomo pericoloso ma all'apparenza  è molto calmo, non come i suoi fratelli che hanno il grilletto facile, prima osserva e poi attacca. (poi vabbeh, io sono una bimba di Cillian Murphy sin dal 2005 dopo aver visto Red Eye, una delle mie crush della vita).


BELLAMY BLAKE
(The 100)

Uno dei pochi in questa lista a essere un soft boy 😂 certo all'inizio sembrava un po' uno stronzetto (quanto ho amato la scena del "whatever the hell we want") ma ci è voluto poco per capire che Bellamy ha un gran cuore e farebbe di tutto per le persone che ama.







Fatemi sapere quali sono i vostri personaggi maschili preferiti!


4 commenti:

  1. Chuck e Tommy <3 Se per il primo mi sono resa conto di essermene innamorata in ritardo, dopo un rewatch piuttosto recente, con Tommy è stato amore a prima vista *_* Non ho ancora letto il grisha-verse però ho sentito parlare piuttosto bene del Darkling e penso che sarà la mia prossima crush

    RispondiElimina
  2. Vabbè, di TVD facevi prima a dire chi non ti piaceva xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbeh ma questi 3 hanno proprio il mio cuore... (pure kol però)

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥