venerdì 30 ottobre 2020

Previously on this month - Ottobre 2020 -

Buongiorno booklovers!
Anche ottobre se ne sta andando, la fine dell'anno si avvicina e io sono sempre più sconcertata da quanto passi in fretta il tempo! Qui è di nuovo tempo di wrap up e dopo due mesi a leggere poco posso dire che questo mese ho recuperato un po' leggendo di più e la maggior parte sono state belle letture, per fortuna!





LETTURE

L'ORIZZONTE CI REGALERÀ LE STELLE  
TENEBRE E OSSA   ★★★★
THE INVISIBLE LIFE OF ADDIE LARUE ★★★★
UNA BAMBINA CATTIVA ★★½
TRICK ME TWICE ½





RECENSIONI PUBBLICATE





RECENTLY WATCHED
CRAWL - INTRAPPOLATI: cosa fai quando fuori piove? ti guardi un film su un uragano con degli alligatori, ovvio. Comunque a me non è dispiaciuto, dopo quello che avevo sentito mi aspettavo di peggio. Certo alcune cose le ho trovate inverosimili ma alla fine è un film...
LA FAMIGLIA ADDAMS: giusto per stare in tema Halloween... Ovviamente preferisco il film degli anni 90 però ammetto che il messaggio di fondo di questa rivisitazione mi è piaciuto. Il mondo sarebbe un posto più bello se tutti accettassimo le diversità degli altri senza farci problemi.





BOOK HAUL

Finalmente sono riuscita a trovare Red Rising (qui la recensione) e non so come ho avuto il buco di culo di riuscire ad averlo in scambio così sono riuscita a dar via un libro dei miei che vegetava sugli scaffali da secoli! Thunderhead invece è stato un omaggio da parte della Mondadori per aver partecipato al review party (qui trovate la recensione). L'edizione è bellissima e curatissima e non vedo l'ora di recuperare anche il cartaceo del primo!
Avrei anche fatto un acquisto ma non è ancora arrivato quindi quello è rimandato al mese prossimo...






COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA
 Ho iniziato un nuovo lavoro. Non dico che sta andando male però… potrebbe andare meglio? Non sto benissimo in quell'ambiente insomma, ecco. Poi ho il contratto a chiamata e in queste ultime due settimane, per la questione covid, mi hanno diminuito di molto le ore, che da un lato mi dispiace per i soldi ma dall'altro mi sta bene perchè almeno sto in quel posto meno tempo.
 Quest'anno sento molto di più il freddo, forse perchè è arrivato presto e tutto in fretta. Fatto sta che io di solito ho sempre avuto caldo mentre adesso mi vesto a strati.






Com'è andato il vostro ottobre? Spero che stiate tutti bene.


10 commenti:

  1. THE INVISIBLE LIFE OF ADDIE LARUE sono curiosa di leggerlo, sono stata felice della notizia che presto uscirà anche in italiano ^^
    il film di: LA FAMIGLIA ADDAMS è stato molto simpatico, anche se gli originali non si battono. Il prossimo anno se tutto va bene esce il seguito, sono abbastanza curiosa.
    Buone letture!

    RispondiElimina
  2. Anche a me Crawl non era affatto dispiaciuto quando l'ho visto!
    Comunque deduco dal voto che Trick Me Twice è più bello da vedere per la cover che da leggere per il contenuto. xD

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere il nuovo della Schwab! *-*

    RispondiElimina
  4. Recupererò Falce e co prima della fine dell'anno, lo prometto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Jessica,
    ho visto anch'io da poco il film e la versione della famiglia Addams passata non si batte però concordo con te che anche questa rivisitazione ha i suoi perchè.
    Ti capisco perfettamente sul piano lavorativo perchè da un lato i soldi, purtroppo, servono sempre dall'altro però quando ci si sente male al solo pensiero di mettere piedi al lavoro anche la nostra salute mentale deve essere tenuta in considerazione quindi sto affrontando un pò una transizione per capire come uscirne al meglio. ti auguro di trovare presto la serenità : *

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥