venerdì 17 aprile 2020

Book Tag | Sei una lettrice maleducata?

Buongiorno booklovers!
Cosa farete nel weekend? Io ormai il sabato sera ho fissa la Movie Night, così da sfoltire un po la cartella film che pullula di pellicole ancora da guadare, domani tocca a Cattive Acque per parlarne poi domenica in videochiamata con le mie amiche. Ma oggi è venerdì e avevo voglia di un book tag quindi ne ho tirato fuori uno dal mio file (che si sta esaurendo tra l'altro), il Sei una lettrice maleducata? book tag, che non avevo ancora fatto e mi sembrava carino


Orecchie alle pagine: Un libro che ti ha fatto svisionare a ogni pagina
Non so bene cosa intenda questa domanda, interpreto svisionare come uscire di testa e non in senso positivo perciò la mia risposta è The Silver Swan. Mentre leggevo avrei solo voluto prendere tutti a pugni, sopratutto il tizio di cui si era invaghito la protagonista. Se ci ripenso mi salgono ancora le bestemmie...


Sottolineature a penna: Un libro che ti è rimasto impresso e a cui hai pensato per molto tempo
The Silent Waters (Un posto accanto a te). Con questo libro penso di essermi innamorata della Cherry. Alcune frasi sembravano scritte apposta per me e a fine letture ho pensato molto a questo libro. A volte ci penso ancora ma almeno per ora non ho il coraggio di riprenderlo in mano per ora.


Saltapagine: Un libro che ‘nanoia
Ti darò il sole mi aveva parecchio annoiata. Non dico che sia stata una brutta storia, anzi so che in parecchi l'hanno amata, ma non faceva per me, tant'è che se non ricordo male qualche paragrafetto l'avevo pure saltato...


Libraccio: Un libro che hai regalato o hai venduto perché non ti è piaciuto
Ho tantissimi libri venduti perchè non mi sono piaciuti, perchè non so che farmene e in casa mi portano via spazio per niente quindi preferisco darli a qualcuno che può apprezzarli più di me. L'ultimo libro che ho dato via dopo la lettura è stato ACOTAR (in edizione eng però).


Wikipedia: Un libro che avresti voluto leggere come riassunto su Wikipedia e basta
Se mi fossi letta il riassunto di Defy Me sarebbe stato meglio e mi sarei risparmiata del tempo che ho buttato nel cesso. Fortuna che almeno l'ultimo me lo sono risparmiata, anche perchè non ho sentito bei parerei...


Spoiler: Un libro che ti è piaciuto talmente tanto che lo hai raccontato troppo.
Penso nessuno? Insomma magari ai tempi in cui usci The Mortal Instruments ne parlavo in continuazione ma mai da fare spoiler perchè io odio chi te li fa gratuitamente!


Wishlist eterna: Un libro che hai in wishlist da troppo tempo e che ancora non hai letto.
The Tower è in wishlist dal 2015 ormai e ancora non l'ho letto perchè "sisi poi l'inizio", poi è uscito il secondo libro e mi sono detta "vabbeh aspetto l'ultimo" and this is how rimango indietro con le serie...


Acquisto compulsivo: L’ultimo libro che hai comprato
Se vogliamo essere puntigliosi l'ultimo acquisto sarebbe in realtà un non acquisto perchè su amazon ci stava l'ebook di Ruthless King di Meghan March gratis e me lo sono portato a casa. L'ultimo acquisto vero e proprio, cartaceo, è stato The Hating Game il mese scorso.


Pregiudizio: Un libro che non credevi all'altezza e che invece ti ha stupito
Probabilmente La paziente silenziosa. Non è che non lo credevo all'altezza eh, è che avevo zero aspettative visto che i thriller finiscono sempre per deludermi. E vi dirò anche che per metà lettura non mi sembrava granché ma poi il finale ha ribaltato tutto! 


Macchia di caffè sulle pagine: Un libro che avresti scritto in modo diverso
Il capitolo finale della trilogia di Maze Runner. O non ci posso fare niente quel finale ancora non mi va giù. I primi due libri mi avevano intrippato un sacco mentre l'ultimo per me ha mandato tutto a puttane. Non chiedetemi come lo scriverei so solo che ci metterei mano e lo sistemerei...






Fatemi sapere se abbiamo qualche libro in comune e... Voi siete lettori maleducati?

5 commenti:

  1. Ma è bellissimo il titolo di questo tag xD

    RispondiElimina
  2. Che tag carino! Magari prossimamente lo proporrò anche io sul blog 🥰
    Non vedo l'ora di leggere quel libro della Cherry - e anche tutti gli altri ahah. Infatti ho iniziato a recuperare i volumi di quest'autrice solo recentemente, e me ne sono già innamorata!
    Tra gli altri titoli invece ho in wishlist The Tower e The Hating Game, e non potrei essere più d'accordo per quanto riguarda Ti darà il sole! La maggior parte delle persone che lo ha letto ne tesse lodi a destra e manca, ma a me proprio non è piaciuto 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo di essere l'unica a cui non è piaciuto Ti darò il sole!

      Elimina
  3. Di Ti darò il sole non ho letto il libro ma ho visto il film... emh, anche quello 'NANOIA' ahah

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥