lunedì 11 marzo 2019

Questione di TBR: bye bye books #1

Buongiorno booklovers!
Questa settimana la iniziamo con un nuovo appuntamento della rubrica I was born to rule my TBR che cambia nome! Si lo so, l'ho appena iniziata e già cambio il nome, però mi sono resa conto che per quanto I was born to rule my TBR fosse bello non era adatto a tutto quello che voglio comprendere in questa rubrica perciò vi presento Questione di TBR e giuro che sto giro non cambio!

Comunque... nell'episodio scorso (qui se ve lo siete perso) vi avevo detto che una cosa fondamentale per provare a scalare la vostra tbr è sfoltire la lista dei titoli che avete aggiunto allo scaffale "want to read" e in un momento di nullafacenza mi sono messa a fare un bel sfoltimento e ho cancellato una marea di titoli! Se più penso a tutti quelli che ho cancellato nel tempo è venuta fuori una lista enorme, per cui prendendo spunto dalla rubrica Down The TBR Hole sul blog di Jess ho deciso che anch'io ogni tanto vi mostrerò i titoli che ho deciso di eliminare. Insomma vedetela come una sorta di You're on my radar al contrario perchè appunto i romanzi che vi mostro non sono più nel mio radar...


COME FUNZIONA?
Dal mio fantastico documento excel contenente i libri che ho eliminato pescherò a caso 10 titoli e vi spiegherò perchè ho deciso di depennarli. Secondo me potrebbe essere utile anche a voi perchè io ad esempio seguendo la rubrica di Jess mi sono ricordata di un sacco di titoli che erano caduti nel dimenticatoio...



DIMMI TRE SEGRETI: nonostante abbia letto recensioni positivi, si tratta di uno YA e come sapete io mi sono allontanata da questo genere e tranne per alcuni rari casi tendo a leggerne davvero davvero pochi.
TYLER JOHNSON WAS HERE: è una storia simile a The Hate U Give, che ho abbandonato... qui anche no, addio. 
FALL OUT GIRL: non ho idea di cosa sia. E' un altro YA quindi mi chiedo perchè cavolo l'ho aggiunto?
FURY: la trama in realtà mi ispira però boh, c'è qualcosa che non mi convince. Meglio depennare...
LOVE IN LINGERIE: tempo fa avevo letto un libro della Torre che mi era piaciuto un sacco, poi l'anno scorso ho provato con un altro suo libro per il RARE ed è stato un disastro, perciò ho deciso di depennare tipo tutti i suoi libri (prossimamente quindi è probabile che ne compariranno altri). Ma poi questo dovrebbe essere un erotico, mi sa che ero ubriaca quando l'ho aggiunto...


OBLIVION: vabbeh che dovrei depennarlo già solo per sta cover che fa pietà... ma tornando seri ho amato la serie Lux però l'ho letta un sacco di anni fa e per quanto io abbia amato Daemon ormai non ho più voglia di leggere i libri dal duo punto di vista
THE QUEENS OF INNIS LEAR: questo invece l'ho aggiunto sicuramente perchè abbagliata dalla cover (il blu è uno dei miei colori preferiti), poi un'attenta lettura della trama e non è che mi interessi poi così tanto...
THE WIFE: c'è stato un periodo in cui aggiungevo thriller come se non ci fosse un domani, e questo è il risultato...
GUN SHY: mi ricordo che quando aggiunsi questo libro la trama era diversa e ne sono sicurissima! perchè mi incuriosiva un sacco poi è passato del tempo prima che venisse pubblicato e niente secondo me l'autrice ha cambiato trama perchè non la riconoscevo...
REVELRY: diciamo che mi è bastato Per il mio amore Whiskey di questa autrice per farmi abbandonare l'idea di leggere altri suoi libri...





Fatemi sapere se avete letto qualcuno tra questi titoli!

10 commenti:

  1. Ho seguito il tuo stesso ragionamento e anche io ho depennato dalla mia tbr Oblivion ...
    Sebbene probabilmente darò una possibilità alla serie dedicata a Luc, non credo ne valga la pena di rileggere la stessa storia semplicemente da un altro punto di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non penso leggerò la serie di Luc, ormai non ricordo quasi più niente su di lui

      Elimina
  2. Ho letto solo Dimmi tre segreti, ma per ora gli YA hanno ancora un certo fascino per me (forse perché son vecchia :P)

    RispondiElimina
  3. Mi piace di più questo titolo *^* di quelli da te citati conosco 'Dimmi tre segreti' di cui non penso proprio che leggerò e 'Oblivion' mi pare ho letto il primo ma non mi viene proprio voglia di leggere gli altri due.. sarà per la cover anche per me?! :P

    RispondiElimina
  4. Comunque io sono convinta che "Dimmi tre segreti" ti piacerebbe, è molto sullo stile della West e visto che la adori... "Reverly" hai fatto benissimo a depennarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio adesso che mi viene in mente mi ricordo che avevi letto quello della steiner! Ma non so neanche di cosa parla...

      Elimina
  5. Ho sempre trovato interessante questo tipo di post e già da qualche tempo mi è passato per la mente di fare un post del genere. E' decisamente utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io lo trovo super utile, a volte vengono fuori titoli che manco mi ricordavo...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥