venerdì 8 marzo 2019

Legend di V.E. Schwab | Recensione

Buongiorno booklovers!
A me sta già salendo l'ansia perchè forse (in teoria) la settimana prossima potrei avere un colloquio per il tirocinio universitario e a me ste cose mettono troppa agitazione! Tra l'altro proprio il giorno del mio compleanno, così da viverlo in serenità insomma...
Vabbeh ma passiamo alla recensione di oggi, quella si che mi rende molto felice! Come avrete già capito si tratta di Legend, il seguito di Magic non ci sono spoiler quindi andate sul sicuro! Anche questo questo volume l'ho letto in inglese perciò se le citazioni non combaciano sapete il perchè... 



LEGEND
V.E. SCHWAB

Editore: Newton Compton
Pagine: 512
Genere: Fantasy
Serie: Shades of Magic #2
  

Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa.
Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall’inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un’altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un’ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l’equilibrio magico. E per ripristinare l’ordine è necessario che un’altra Londra cada…




Io avevo iniziato questa serie così, perchè ne parlavano bene, ma non mi aspettavo chissà che... e invece devo ammettere che mi ha rapita (si potrebbe anche dire che sto quasi sotto un treno eh)!

Adoro il mondo creato dalla Schwab e sebbene in questo volume mi sia un po mancato gironzolare per le varie Londre ho apprezzato moltissimo che si scoprano altri tasselli di questo universo, perchè con Legend andiamo in mare aperto! Saliamo su una nave e incontriamo Alucard, un nuovo personaggio che sembra davvero interessante e di cui voglio scoprire di più! Ma non preoccupatevi, come sempre tutte le strade portano a Londra e difatti ci ritorniamo per i Giochi degli Elementi, una competizione magica che mi è piaciuta da morire! Non provavo così tanta ansia per un libro dai tempi del countdown in Illuminae!
RIASSUNTO

I personaggi che già in Magic erano ben caratterizzati qui vengono esplorati ancora di più: Lila che si butta nelle situazioni incurante del pericolo o delle conseguenze ma che in realtà è solo una ragazza che sta cercando di capire chi è veramente (e nel mentre è entrata ufficialmente a far parte dei miei personaggi femminili preferiti); Kell che può viaggiare tra i mondi eppure si sente prigioniero a palazzo, si sente soffocare in una gabbia d'oro e io vorrei solo abbracciarlo e proteggerlo.

 “Non voglio morire, perchè morire è facile. Voglio vivere, ma avvicinarsi alla morte è l'unico modo per sentirsi vivi. E una volta fatto, capisci che tutto ciò che stavi facendo prima non era vivere. Stavi solo fingendo di vivere.”

Altro punto forte della Schwab sono le relazioni: adoro quella tra Kell&Rhy, riusciamo a percepire quanto si vogliono bene e anche se non hanno lo stesso sangue sono fratelli in tutto e per tutto. La mia ship è grandiosa (non voglio fare spoiler quindi non dico il nome) e sapete perchè lo è? Perché non ci sono baci ogni 2 capitoli, non ci si rotola tra le coperte. Ci sono i momenti, gli sguardi, loro si pensano anche quando sono distanti e io non riesco a spiegarvi a parole quanto sia ben costruita la loro relazione, che sembra quasi leggera ma allo stesso tempo la reputo molto profonda.

La magia ovviamente è sempre presente e se avesse una forma lo mettere sicuramente tra i personaggi principali!
Il finale... è qualcosa di ILLEGALE. Seriamente.


“Magic is in everything”


Avete letto Magic? E Legend? Cosa state aspettandooooooo

10 commenti:

  1. Nella collector's edition di ADSOM (che ho) ci sono racconti extra con il primo incontro di Rhy e Kell *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo cercare il racconto su internet perchè voglio troppo leggerlo!

      Elimina
  2. Sta arrivando...settimana prossima lo inizio anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Molto interessate, non ho ancora letto questa serie.

    RispondiElimina
  4. Ok, sarà una delle prossime letture, giuro. Lo rimando da quando è uscito in italiano, ARGH!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥