venerdì 8 febbraio 2019

5 cose che... | 5 serie letterarie che ho abbandonato

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon venerdì booklovers!
Il post di oggi è dedicato alle serie che ho abbandonato e ne avrei a bizzeffe perchè non sono una che continua una serie nonostante gli faccia schifo, anzi! non mi faccio problemi a mollarle difatti negli anni ne ho lasciate molte, ma oggi ve ne mostro solo 5...



FIREBIRD

Dopo la mia dose di libri a tema viaggi nel tempo ho realizzato che questo argomento non fa proprio per me perchè ogni singola storia con i viaggi nel tempo o mi ha deluso o mi ha lasciato un po... meh. Stessa cosa vale per Firebird che non mi era dispiaciuto, carino si, ma non mi aveva lasciato nulla, men che meno la voglia di sapere come andava  a finire la storia...



ME BEFORE YOU

Ho amato tantissimo Io prima di te ma quando ho scoperto che non era uno standalone e che aveva altri due libri sono rimasta delusa perchè per me questa storia è perfetta così e non ha bisogno di seguiti, perciò ho deciso che non li leggerò...



RED QUEEN

Mi ricordo che lo lessi poco dopo l'uscita italiana, era sulla bocca di tutti ed era piaciuto a mezzo mondo... A me aveva solo annoiato e mi sembrava un'insieme di altri libri che avevo già letto (tra cui The Selection che tra l'altro è un'altra serie che ho abbandonato). Il worldbuilding poi non veniva spiegato per niente, o almeno nel primo libro era così poi non so nei seguiti... perchè appunto ho mollato dopo il primo 😆



THE TATTOO SERIES

Se penso a Oltre le regole ho ancora i brividi per il trash...
Non ho altro da aggiungere.
Inutile dire che non ci ho pensato due volte a non continuare la serie...




HUSH HUSH

Io amo le storie di angeli caduti ma Il bacio dell'angelo caduto mi è bastato (e avanzato) per mollare tutto. Cliché a non finire, instalove potente già dalle prime pagine, Patch non l'ho proprio sopportato... Probabilmente se lo avessi letto quando ero più piccola forse lo avrei prezzato di più...






Fatemi sapere quali sono le vostre serie che avete abbandonate e se avete continuato una di quelle che ho citato.

20 commenti:

  1. Anche io ho abbandonato sia Firbird che Io prima di te....la prima non mi ricordo nemmeno bene la trama, e sinceramente, non mi ricordo nemmeno se invece l'ho finita 😐
    Per la seconda, mi sembrava che il primo libro avesse avuto la sua giusta conclusione e non ho voluto leggere il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo su io prima di te, per me era perfetto così senza bisogno di seguiti

      Elimina
  2. Allora:Firebird e Regina Rossa li devo ancora leggere, io prima di te mi è bastato e gli letti non li leggerò; le ultime due a me sono piaciute

    RispondiElimina
  3. Me before you Sono curiosa di finirlo di leggere. The Tattoo series non l'ho comprata quindi non saprei com'è e gli altri 3 non li conosco 🙈🙈

    RispondiElimina
  4. Ciao queste serie letterarie non le ho mai lette

    RispondiElimina
  5. 'Regina rossa' in comune, olèèèèè
    'Firebird' l'ho mollato pure io... alle prime pagine AHAHAH per fortuna ho avuto la botta di cu** di riuscire a rivenderlo quasi subito!
    AHAHAHAHAH 'Oltre le regole'... GENIOOOO... perché non l'ho messo pure io?!

    RispondiElimina
  6. No :( A me era piaciuta la saga "Hush Hush". Beh, in effetti ci sono tanti cliché, ma personalmente la storia mi piaceva e nei seguiti anche di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi sa che se lo avessi letto quando ero un po più piccola forse lo avrei apprezzato di più

      Elimina
  7. Ciao, direi che qui, per un motivo o per un altro ne abbiamo in comune: Firebird, Hush Hush e la Tatoo Series (anche se non l'ho nominata nel mio post perché...l'ho proprio cancellata dalla mente xD). Sei già la seconda a non essere entusiasta di quelli della Taylor, io c'è l'ho sul comodino, spero bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie è quella della Aveyard, ho sul comodino Il sognatore e ho intesta la Taylor xD

      Elimina
    2. ma guarda beata te che sei riuscita a cancellarti dalla mente oltre regole AHAHAHAHAH

      Elimina
  8. Abbiamo in comune Firebird e Red Queen! La serie Hush Hush l'ho letta una decina d'anni fa e mi era piaciuta molto, ma probabilmente se la rileggessi oggi avrebbe un effetto diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che hush hush è molto gettonata nell'appuntamento di oggi e non me lo aspettavo perchè avevo sentito solo pareri positivi...

      Elimina
  9. Firebird devo leggere l'ultimo...ma il problema è che mi ricordo pochissimo del secondo libro, anzi quasi nulla!
    Regina Rossa l'ho conclusa e no, dal secondo non ricorda più per nulla la serie della Cass...l'unico neo secondo me è che a tratti rallenta, per poi riprendersi dopo la metà del libro!

    RispondiElimina
  10. Firebird l'ho messo pure io, ma per altri motivi xD
    E Io prima di te...fa male pensare che sia solo una questione di soldi.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥