venerdì 5 febbraio 2016

Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick | Recensione

Buon pomeriggio lettori!
Questa settimana doppia recensione! In realtà non era in programma ma ho letto il libro in questione in pochissimo tempo e quindi ho deciso di buttare subito giù qualcosina ieri sera. Purtroppo Il bacio dell'angelo caduto si è rivelata una lettura che avrei potuto benissimo evitare...


IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO
di Becca Fitzpatrick
Hugh Hush #1 

Editore: Piemme
Pagine: 333
Prezzo: 17,00 

Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?


RECENSIONE

Secondo libro che leggo di questa autrice, secondo libro che non mi ha convinto per niente ed è un peccato perché gli angeli caduti sono creature che mi hanno sempre affascinata...

Ho trovato la storia piena di cliché e cose già viste... C'è Nora, la protagonista, che finisce vicina di banco al nuovo arrivato, Patch, ragazzo bellissimo, misterioso, irritante. Odio a prima vista. Nora si trova sempre alle costole Patch e anche se la spaventa e vuole stargli lontano lei se ne infischia perchè prova un'INSPIEGABILE attrazione nei suoi confronti.
Ero in conflitto con me stessa, perché cercavo di ignorare qualcosa che in realtà trovavo irresistibile. 
Ci tengo a precisare che questa frase viene detta a pagina 20! Un pò prestino mi sembra... Infatti l'evolversi della loro relazione mi è sembrata troppo veloce, troppo affrettata, senza una vera e propria base solida, come se si fossero innamorati con uno schiocco di dita.

Tutto il libro è seminato da questa figura con il passamontagna che aggredisce Nora e poi scompare. La ragazza si sente osservata, seguita... Patch è tipo ovunque, un altro ragazzo gli fa il filo insistentemente e dopo tutto ciò... INFILIAMOCI IN UN TUNNEL SOTTERRANEO BUIO! GENIALATA.

Altro clichè è la madre. Qualcuno mi deve spiegare perchè in questi libri le dinamiche famigliari sono quasi sempre padre morto, madre con un lavoro con orari impossibili e perciò non è mai a casa, la figlia potrebbe anche combattere la terza guerra mondiale e nessuno se ne accorgerebbe (stessa cosa per Katy in Obsidian eh...).
Poi c'è Vee, l'amica, che la portano a giocare a nascondino nella scuola, di notte, senza luce e quando chiudono le porte con delle catene non si fa nessuna domanda. OKAY.

In conclusione non sono entrata in sintonia ne con i personaggi, ne con la storia di cui sinceramente non ho capito un ciofeca per metà libro... Non ammazzatemi ma neanche Pacth mi ha conquistata, e so che molte lo amano. Io invece l'ho trovato solo irritante e onnipresente.
Il finale della storia potrebbe far passare benissimo il libro per un autoconclusivo quindi non ho idea di cosa possa succedere nei prossimi libri, ma penso proprio che non lo scoprirò...


LE SCENE TOP 
>«Vuoi usare il mio corpo?»
   «Voglio fare un sacco di cose al tuo corpo, ma non quello.» SERIOUSLY?
> la scena del "ti insegno a giocare a biliardo" con il classico appoggio gratuito da dietro...
> il motel che ma tu guarda? ha solo la matrimoniale disponibile!


Consistenza abbastanza insipida...
Sono 2.5 tazzine solo perchè mi sono ritrovata a ridere, e tanto anche...

12 commenti:

  1. Ho un orribile ricordo di questo libro.
    Di questa serie.
    Di questa autrice.
    ._______________________________________.
    Non so come diamine abbia fatto a sorbirmi tutti e quatto i libri (+ lo Black Ice) :/ forse perché li avevo già tutti in libreria. Ma comunque avrei potuto mollare tutto prima. Mah.
    Vorrei cancellarmi la memoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anch'io ho letto Black Ice e non mi è piaciuto ma questa serie non ho in mente di continuarla, nononono....

      Elimina
  2. Ahahaah ammetto di aver letto la serie ma non me la ricordo proprio, evidentemente un motivo c'è xD Comunque, non è malvagia ma neanche qualcosa che si ama alla follia, c'è di meglio a giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato ahaha ma non ho idea di continuarla neanche sotto tortura...

      Elimina
  3. Sono d'accordissimo con Veronica: orribile serie, orribile libro orribile... Tutto!
    Lascia perdere che non migliora...

    Colgo l'occasione per invitarti al nuovo GIVEAWAY organizzato sul mio blog, con in palio 7 fantastici ebook *-*
    Wow.
    Per dargli un'occhiata puoi cliccare qui c:
    Bene, scusa il disturbo ahah
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ho intenzione di continuare ahahah

      Elimina
  4. Ciao! Ho letto la serie e mi è piaciuta molto, è stata una delle prime sugli angeli. Credo che a volte il fattore tempo sia essenziale, nel senso che letti ad un'età e con meno libri con cui fare il paragone trasmettano altre emozioni. Se magari avessi letto ora per la prima volta la serie, la mia opinione sarebbe stata del tutto diversa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci ho pensato anch'io? Sono super sicura che se avessi letto questo libro un pio di annetti fa mi sarebbe piaciuto!

      Elimina
  5. Ciao ^^ sono una nuova follower, mi piace molto il tuo blog, complimenti!
    Ho letto questo libro tantissimo tempo fa, ricordo che mi era piaciuto molto. Ma adesso forse se lo rileggessi da più grande, forse la penserei come te :\ nonostante tutto comunque non ho mai continuato la serie.
    P.S. Passa da me se ti va! Buona Domenica <3

    RispondiElimina
  6. Ciao :) anch'io ho letto questo libro due anni fa con delle aspettative alte e invece mi ha deluso completamente >.< perchè non mi è piaciuto, ovviamente la serie per me termina qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto proprio senza aspettative, è quello il problema!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥