mercoledì 30 gennaio 2019

Listen To Your Heart di Kasie West | Recensione

Buongiorno booklovers!
Oggi vi parlo della mia ultima lettura, che tra l'altro ho terminato proprio l'altro ieri quindi è ancora fresca fresca. Si tratta dell'ennesimo libro di Kasie West (se mi seguite da un po sapete che adoro le sue storie) ossia Listen To Your Heart, pubblicato l'anno scorso. E per uno che ne leggo lei ne pubblica altri due! difatti quest'anno escono altri due suoi romanzi di cui uno proprio tra pochi giorni a inizio febbraio (io seriamente... non ci sto dietro a questa!)


LISTEN TO YOUR HEART
KASIE WEST

Editore: HarperTeen
Pagine: 336
Genere: Young Adult, Contemporary


Talking to other people isn't Kate Bailey's favorite activity. She'd much rather be out on the lake, soaking up the solitude and sunshine. So when her best friend, Alana, convinces Kate to join their high school's podcast, Kate is not expecting to be chosen as the host. Now she'll have to answer calls and give advice on the air? Impossible.
But to Kate's surprise, she turns out to be pretty good at the hosting gig. Then the podcast gets in a call from an anonymous guy, asking for advice about his unnamed crush. Kate is pretty sure that the caller is gorgeous Diego Martinez, and even surer that the girl in question is Alana. Kate is excited for her friend ... until Kate herself starts to develop feelings for Diego. Suddenly, Kate finds that while doling out wisdom to others may be easy, asking for help is tougher than it looks, and following your own advice is even harder.





I libri della West sono un po scontati, lo ammetto, ma a me piacciono lo stesso perchè quando ho bisogno di passare un paio di ore in leggerezza posso contare su di lei e alla fine di ogni suo romanzo ho il sorriso stampato in faccia.

Non so come faccia ma lei riesce quasi sempre a creare personaggi con cui condivido qualcosa (è successo con P.S. I like you, By Your Side e Love Life and the List) con Kate si tratta del fatto che non ama molto condividere aspetti della sua vita privata con chiunque, e parlare con le altre persone non è certo il suo hobby preferito! E questo mi riporta alla cosa che mi è piaciuta tantissimo del romanzo: il podcast della scuola che Kate si ritrova a condurre... che ruota attorno al dare consigli agli adolescenti. Il podcast è un argomento che non avevo mai incontrato nei libri e mi è piaciuto davvero tanto, tra l'altro si può considerare anche un po l'ambientazione della storia perchè in tante scene ci troviamo nello studio di registrazione.

Hello, Oak Court! Welcome to our first podcast of the year

La grande famiglia allargata di Kate mi è piaciuta, anche se sinceramente non penso riuscirei a vivere in una situazione come la sua dove ha la casa in mezzo a quelle degli zii, perciò tutti entrano in casa di tutti quando gli pare, zii, cugini, cani... C'è poi l'amicizia con Alana che è molto bella e Diego (l'interesse amoroso) non mi è dispiaciuto però diciamo che sebbene la storia sia prevedibile a un certo punto ho sperato in un altro risultato perchè... avevo visto del potenziale in un'altra persona...

C'è poi da dire che nonostante i suo romanzi siano leggeri trattano temi vicini agli adolescenti e lo fanno appesantire il tutto. In questo caso si tratta di uscire dalla propria comfort zone e provare nuove cose, esplorare e avere più possibilità a disposizione prima di prendere una decisione definitiva sul futuro.

L'unica pecca del libro è Hunter, l'ex di Kate, che è completamene inutile. Non compare neanche, lo vediamo solo tramite SMS e si poteva evitare visto che non serve a una cippa...


I had a podcast to master.



Cosa state aspettando a leggere qualcosa di questa autrice? Non vi ho ancora convinto con tutte le mie recensioni???

2 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥