giovedì 18 ottobre 2018

Two Dark Reigns di Kendare Blake | Recensione

Buogiorno boolovers!
Mentre il mese scorso il secondo capitolo della Battaglia delle tre corone ha raggiunto le nostre librerie, oltreoceano è stato pubblicato il terzo romanzo e per non restare indietro mi ci sono buttata non appena ne ho avuto l'occasione. Peccato però che non sia stata una lettura memorabile...
SONO PRESENTI SPOILER SUL SECONDO VOLUME (ONE DARK THRONE\LA BATTAGLIA DELLA CORONA MALEDETTA)


TWO DARK REIGNS
KENDARE BLAKE

Editore: HarperTeen
Pagine: 464
Genere: Fantasy
Serie: Three Dark Crowns #3

La regina Katharine ha aspettato per tutta la vita di indossare la corona ma ora che finalmente l'ha ottenuta i mormorii di dissenso aumentano di giorno in giorno. C'è anche l'allarmante problema delle sue sorelle: sono morte o stanno aspettando dietro le quinte per usurparle il trono?
Mirabella e Arsinoe sono vive ma si nascondono sulla terraferma dove affrontano un incubo tutto loro: la ripetuta visita uno spettro che si pensa possa essere la leggendaria Regina Blu. Anche se quest'ultima non parla, il suo dito scarno e ossuto che indica il mare è abbastanza chiaro: devono ritornare a Fennbirn.
Anche Jules, sotto mentite spoglie, si trova in un posto strano. E i suoi unici confidenti, una ragazza con il dono della guerra di nome Emilia e la sua amica oracolo Mathilde, la spingono ad assumere un ruolo che mai avrebbe immaginato di poter assumere: essere la regina maledetta dalla legione che guiderà un esercito ribelle verso la regina Katharine.
Questa è una rivolta nella quale la misteriosa Regina Blu potrebbe avere più a che fare di quanto chiunque possa aver intuito o previsto.





"Sono incazzata" è la prima cosa a cui ho pensato quando ho finito questo libro.
Incazzata perchè ancora un volta per quasi tutto il romanzo non succede nulla se non vicino alla fine, proprio come in One Dark Throne.
Dopo la fine del secondo capitolo infatti ero parecchio delusa e il mio interesse per la serie era calato drasticamente però volevo vedere cosa succedeva sopratutto alla mia Katherine, vi basti pensare che lei è l'unico motivo per cui ho preso in mano Two Dark Reigns e in questo capitolo continua il suo mai una gioia CHE NON SI MERITA. Perché siamo sinceri e tralasciamo un attimo la sua sua sfiga okay? Fennbirn ha sempre voluto un bagno di sangue nell'anno dell'Ascensione e Kat era l'unica disposta a offrirlo visto che Arsinoe e Mirabella hanno preferito scappare. Fa schifo dover uccidere le proprie sorelle, questo è certo, ma accade da secoli, è quello che l'isola vuole, quello che tutti vogliono eppure Kat che era l'unica pronta a farlo è anche l'unica che viene odiata da tuttiCOMPLIMENTI. Si me la prendo a cuore perchè Kat non si merita nulla di tutto quello che le è successo fin dal primo libro, in questo poi non ne parliamo... YOU MESS WITH MY QUEEN, YOU MESS WITH ME!

“A queen once crowned, is crowned forever.”
BITCHES CI AGGIUNGEREI PURE

In questo capitolo abbiamo modo di avere un assaggio di cosa c'è fuori Fennbirn ("mainland" in inglese, ossia la terraferma) e avrei voluto che tutto questo fosse spiegato meglio perchè io ad esempio credevo che fuori Fennbirn ci fosse un mondo simile al nostro e che l'isola fosse nascosta e conosciuta da pochi, cosa che a quanto pare non è proprio così. Avrei voluto che questa cosa fosse approfondita e spiegata bene per capire davvero il worldbuilding.

Secondo me questa è una di quelle serie in cui i tasselli vanno al loro posto solo nel libro finale e li davvero capisci tutto e andrò controcorrente ma continuo a sostenere l'idea che fermarsi a una duologia era meglio...




“The triplet queens have been abandoned by the Goddess.” 


Voi state leggendo questa serie? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Ho adocchiato anche io questa serie ma non mi sono ancora decisa a prenderla...e sinceramente non so cosa fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei indecisa ti direi di provare con gli ebook oppure di prenderlo in biblioteca. Il primo volume mi era piaciuto tantissimo!

      Elimina
  2. Ma io che ho letto solo il primo sono fermamente convinta che due erano meglio xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥