venerdì 14 maggio 2021

The Dark side of Romance #3 E' tempo di consigli!

Buon venerdì booklovers!
Questa settimana sono stata assente per un semplice motivo: non ho contenuti da pubblicare. Le letture stanno andando a rilento (da qui la mancanza del www settimanale), non ho recensioni messe da parte quindi il blog rimane, ahimè, vuoto, anche perchè sto a un punto morto pure con le rubriche. Però vabbeh oggi torno con l'ultimo appuntamento dell'approfondimento sul dark romance e vi do consigli sui romanzi appartenenti a questo genere!


Ovviamente per un approfondimento che si rispetti non possono mancare i consigli! Ho deciso di dividere i romanzi in tre categorie: quelli un po' più easy, adatti a chi vuole avvicinarsi al genere, un livello intermedio e infine quelli belli strong per i più navigati, e perchè no, anche per i più coraggiosi.

Ci tengo a precisare che ho cercato di essere obiettiva ma questi consigli sono pur sempre personali perchè ogni lettore ha i propri limiti, la propria sensibilità verso determinate scene\situazioni quindi quello che può essere leggero per me può essere forte per qualcun altro e viceversa.



LIGHT, PER INIZIARE
In questa sezione ho raggruppato titoli che secondo me sono perfetti per approcciarsi al genere ma anche utili per quando si ha voglia di qualcosa di un po' più easy e leggero. Questo perchè non contengono scene fortissime e davvero difficili da digerire.
 



LA VIA DI MEZZO
Qui invece troviamo romanzi che si collocano tra i due antipodi perchè non sono leggeri, ma neanche crudi all'estremo quindi sono una via di mezzo. 




STRONG, PER I CORAGGIOSI
E qui miei cari ci sono i libri tosti, quelli che contengono scene crude e forti a volte difficili da digerire, per cui ci vuole gran stomaco. Sono quelli che a volte ti costringono a fermarti perchè quello che stai leggendo è davvero troppo...





Per chi conosce il genere avrà notato che mancano autrici considerate un must del dark romance come Pepper Winters e Belle Aurora, questo perchè per dare consigli decenti mi sono attenuta solo ai romanzi che ho letto, anche perchè non posso valutare quelli che non ho letto e credetemi che sono tanti. Il mondo del dark romance \ dark contemporaneo  è vastissimo e ne ho ancora di roba da leggere! In futuro conto di aggiornare la lista 😉





Fatemi sapere se avete letto qualche titolo!
E se avete qualche dark da consigliarmi io sono tutta orecchie eh!


6 commenti:

  1. Ho letto "Soffocami" e mi sono sentita male per certe scene, ho provato a dare una possibilità al seguito, ma ho capito che non è il genere che fa per me; rimango sulla via di mezzo xD
    ottimi spunti! la maggior parte non li avevo mai sentiti, ora vado a spulciarmi le trame
    grazie per questo articolo interessante! attendo gli aggiornamenti ^^

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno di questi ma di alcuni avevo sentito parlare, mi sono segnata qualche titolo ;) Grazie!

    RispondiElimina
  3. La Cole continuo a chiedermi come possa scrivere certi dark e certi young con la stessa penna xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi penso a sick fux e poi a quando l'ho incontrata di persona che è dolcissima e boh mi sembra tranissimo

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥