mercoledì 19 dicembre 2018

Facciamo il punto della situazione sulle serie ●2018●

Buongiorno booklovers!
Dicembre è agli sgoccioli e le mie letture stanno per terminare (conto infatti di finire l'anno con la rilettura di Crooked Kingdom) perciò ho deciso di iniziare già a tirare le somme.
Visto che con le serie è sempre un dramma ho pensato di fare un recap delle serie che ho letto durante l'anno, un po per tenervi informati e fare un post diverso dal solito ma anche perchè una cosa del genere è utilissima per me, per tenere traccia delle serie che se no finirei per buttare nel dimenticatoio...

Devo dire che quest'anno mi sono impegnata per terminare le serie che avevo iniziato e rimanere al passo con quelle in pubblicazione per cui mi reputo soddisfatta di quello che ho combinato in questi mesi ecco...



SERIE TERMINATE
    
  
  
  

Come vedete la serie più lunga che ho terminato quest'anno è stata The Royals di cui appunto mi mancava solo Cracked Kingdom perchè ero in pari con la pubblicazione. Subito dopo c'è la serie della Cherry di cui mi rimanevano The Gravity of us e The Fire Between High & Lo da recuperare, quest'ultimo è quello che mi ha colpito un po meno di tutti i volumi ma non ha certo cambiato il mio amore per l'autrice! Passando poi alle trilogie ho completato quella di Sagara, Illuminae Files e TDA della Clare (se penso a quel mattone di AoAaD mi sento un po male) tutte serie con cui ero alla pari con la pubblicazione quindi non è stato difficile portarle a termine.


SERIE INIZIATE
    
The Cruel Prince è stata l'unica serie uscita in questo 2018 che ho iniziato, purtroppo come sapete non mi ha entusiasmato molto e spero davvero che con il secondo si riprenda. Captain e Crow sono due serie che ho iniziato per il RARE e che voglio assolutamente continuare! Warcross è stata una piacevole sorpresa e spero che la Piemme ci porti presto il seguito.


IN PARI CON LA PUBBLICAZIONE
      
Con la Cilli ormai sono sono arrivata al sesto libro e dopo Per Sconfiggerti è già tanto se sono sopravvissuta. Non ho idea di cosa mi aspetterà nella prossima trilogia ma non vedo l'ora di leggere Non toccarmi!


  
Restore Me lo inserisco nelle serie continuate perchè in effetti questo volume ci viene presentato come il seguito della prima trilogia. Anche questo è uno di quei titoli che mi ha deluso. Inutile dire che spero vivamente nel secondo...


   
Dopo Wonder Woman le altre storie della serie DC Icons non mi hanno entusiasmato molto, diciamo che sono andate tutte a calare e il mio rating lo conferma visto che ero partita da 4 stelle e sono andata abbassando. Spero vivamente che Superman (che uscirà l'anno prossimo) non sia un buco nell'acqua...


  
La serie Three Dark Crowns era partita benissimo con il primo libro e poi è stata una delusione continua... Già con One Dark Throne avevo perso un po di interesse e ho deciso di proseguire solo per la mia Kat ma dopo Two Dark Reigns non sono ancora sicura di voler proseguire o no...


SERIE CONTINUATE
    
Quella di Boston Underworld è l'unica serie iniziata quest'anno che sono anche riuscita a proseguire leggendo Reaper, non è che sia andata avanti di molto eh, sto a 2 di 5, però è sempre meglio di niente...


SERIE FINITE NEL CESTINO
    
Diamonds è stata un'esperienza abbastanza trash con una protagonista che proprio non sopportavo quindi non ci tengo minimamente a proseguire...

The Deal (Il contratto in Italia) è stata una lettura carina ma nulla di più e non penso proprio che proseguirò. Un vero peccato perchè cioè eh... cover bone...

  
Non potete capire il disagio vissuto con The Pawn... Ho ancora in mente la scena di sesso dove è coinvolta pure una pedina degli scacchi, ho i brividi... Per me è no e addio.

  
The Darkest Minds l'avevo in lista da una vita e mi sono decisa a leggerlo in vista dell'uscita del film. Mi è piaciuto eh però non mi ha coinvolto tanto da dire "siiiiii voglio il seguito!" e siccome ho già una marea di serie da iniziare\proseguire ho deciso che se un libro non mi cattura fin da subito almeno all'80% mollo, quindi...





Voi come state messi con le serie? E se vi va fatemi sapere cosa pensate di questo

9 commenti:

  1. Bello questo post *^* te lo ruberò per il prossimo anno, ora non ho la testa per fare il conto delle serie che ho iniziato o finito AHAHAHAH
    Ti direi di riprovare con Darkest minds perché i seguiti sono nettamente migliori del primo, anche se sul finale mi aspettavo qualcosina in più. Wonder Woman era una lettura che volevo fare fin da quando ho saputo della sua pubblicazione ma andando avanti ho decisamente perso interesse, visto che gli altri non sono sto granché mi sa che passo, tra l'altro la Fabbri non ha pubblicato più niente di questa serie ergo non avrà venduto quanto speravano mi sa..
    Ogni volta che vedo The cruel prince mi torna in mente che devo ancora leggerlo, uffaaaaaa, ho troppi libri da leggere!

    RispondiElimina
  2. Darkest Minds il secondo ti piacerebbe. Dark Ruby piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma come ho detto se non mi prende subito almeno all'80% dico addio, ho già un sacco di serie da recuperare

      Elimina
  3. Ciao! Ti vorrei brevemente invitare a partecipare al nostro giveaway c:
    Se ti interessa scoprire cosa puoi vincere clicca qui e leggi tutti i dettagli c:
    Grazie per l'eventuale partecipazione!
    Rainy

    PS: Ma l'idea di questo post è favolosa *-*

    RispondiElimina
  4. Ripensaci su DM...il secondo è davvero due, tre spanne sopra..come dice anche Jess su, Ruby cambia tantissimo!!!
    The cruel prince..sto aspettando a gennaio il secondo e vediamo se migliora oppure no...è un periodo che sto leggendo storie solo di fae

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sto aspettando il secondo per vedere come evolve la situazione e se migliora

      Elimina
  5. Io mi sono decisa a prendere in mano la situazione "serie" solo di recente xD però per il 2019 spero di finirne un paio che avevo iniziato e che all'epoca mi stavano piacendo. Attualmente sono alle prese con Il trono di ghiaccio, ma dopo voglio proseguire con Shadow and bones 😍 shatter me l'ho terminata tempo fa,ma sto aspettando di comprare in cartaceo i volumi che mi mancano per rileggerla e poi dedicarmi ai nuovi volumi (che mi convincono meno di zero)... Nel frattempo speriamo escano i seguiti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadow and Bone devi leggerlaaaaaa. A per quanto riguarda shatter me boh... Restore Me non mi ha fatto impazzire

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥