lunedì 20 dicembre 2021

Le letture del 2021 che non avete visto sul blog

Buon lunedì booklovers!
Traggo gioia dal fatto che questa settimana si lavora un giorno in meno (sempre sia lodato) quindi non vedo l'ora arrivi giovedì, cosi poi mi aspettano 3 giorni a casa che per me sono un sogno.
Comunque visto che siamo in dirittura d'arrivo, anche quest'anno vi beccate il post di rito dove raggruppo tutti le letture che non sono state recensite...




LA SIRENETTA E ALTRE FIABE

Alcune favole mi sono piaciute molto mentre altre se devo essere sincera mi hanno annoiata, di alcune manco ho capito il senso. Tra l'altro ci sono molti rimandi alla religione cristiana che non mi aspettavo e che ahimè mi hanno fatto storcere un po' il naso perchè tendo a evitare queste cose.
L'edizione comunque è bellissima e anche per questo ho arrotondato a 4 stelle, anche se dalla media delle valutazioni che ho dato alle singole favole veniva 3,6 circa.
★★★★


LA STORIA SEGRETA DI UNA CONTESSA IRLANDESE

Questo romanzo breve (100 pagine) mi è stato regalato quindi non potevo non leggerlo, anche se non è affatto il mio genere.
Però devo ammettere che dopo le prime 30 pagine mi ha incuriosita e non mi è dispiaciuto!
★★★


THE LIVES OF SAINTS

The Lives is Saints è il libro che viene citato spesso nella Grisha trilogy e che racconta le storie dei santi. Si legge davvero in una giornata anche perchè oltre a essere corto ogni santo ha una sua illustrazioni. Le illustrazioni sono bellissime, così come l'edizione con i ghirogori oro su ogni pagina. E anche le vicende dei santi le ho trovate davvero interessanti!
★★★★

PHOBIA

Non è stata una delusione... ma neanche il thriller che speravo.
Il problema è che non mi ha catturato come avevano fatto La Psichiatra e Il Superstite, e dopo questi due gli altri suoi romanzi che ho letto non mi hanno saputo conquistare  sono arrivata alla conclusione che questo autore forse non fa più per me...
★★★



KINGPIN'S FOXGLOVE

Questo libro non è stato esattamente quello che mi aspettavo. Sono stata rapita dalla bellissima cover e dalla trama che sembrava interessante e diversa ma... tante cose non quadrano qui dentro a partire dalla protagonista che non ha nel suo background studi medici eppure riesce a curare un'avvelenamento, oppure che impara il russo in una settimana...
C'è anche poi da dire che è un dark romance abbastanza light per i miei gusti...
★★★



IL SIGNORE DELLE MOSCHE

Io ogni tanto ci provo anche con i classici ma oh, non fanno proprio per me.
In questo caso non mi è piaciuto per niente ne lo stile di narrazione (troppo descrittivo e prolisso) ne la storia che secondo me a volte un po si perdeva via...
Ma poi vado a scegliere un libro sui bambini. Io? Che a malapena li sopporto. E infatti già da subito avrei voluto sopprimerli tutti i personaggi di questa storia..
★★


THE CONTRADICTION OF SOLITUDE

Questa lettura è stata strana...
La storia è bella e aveva tutto il potenziale per piacermi a dismisura ma purtroppo sentivo che mi mancava qualcosa. Non sono riuscita ad empatizzare con la protagonista e se devo essere sincera tra Layna e Elian non non ho visto molta chimica. A un certo punto mi ha anche messo un po di tristezza.. però lo stile della scrittrice è molto bello e sicuramente è una storia scritta bene
★★★½


LE VERGINI

Io triste dal fatto che questo libro mi ha abbia deluso perchè non è assolutamente all'altezza de La paziente silenziosa che invece mi era piaciuto tantissimo!
Il responsabile dietro agli omicidi è facilmente intuibile, la protagonista l'ho trovata piatta e se secondo me il suo pov era il meno adatto da usare. Ma poi non c'è la tensione tipica del thriller, non ci sono scene dove rimani con il fiato sospeso. La storia è scorrevole certo, ma non mi ha tenuta incollata alle pagine...
★★★


HO UN REGALO PER TE

Ho letto questa novella durante il periodo natalizio e mi è piaciuta tantissimo!
E' un office romance dove il capo tutti gli anni costringe i dipendenti a partecipare al party di natale che consiste in un viaggio tutto spesato in una meta che cambia ogni volta.
Si bello il viaggio ma sai che balle passare le ferie con i colleghi.
L'unica pecca di queste novelle è che finisconoooo
★★★★


A KISS OF MADNESS

Vorrei dire che A kiss of madness non è stata la lettura che mi aspettavo ma in realtà non sapevo neanch'io cosa aspettarmi se devo essere onesta.
La storia aveva un bel potenziale ma tralasciando il fatto che non mi ha preso molto, il fatto che SPOILER lei immaginasse i ragazzi e che nessi no fossero reali, era palese già fin dall'inizio
★★★


TRANSFERENCE

Altro libro che aveva del potenziale e che invece mi ha deluso. E dico deluso perchè non che avessi alte aspettative eh, ma la storia è bella ed è quel tipo di storia che funziona benissimo se sei investita emotivamente, cosa che a me purtroppo non è successo, nonostante on ci sia un passaggio in cui mi sono un po rivista della protagonista...
★★★








LIBRI ABBANDONATI



Quest'anno ho abbandonato solo Il Regno Capovolto. Doveva essere una buddy read ma per forze di causa maggiore abbiamo messo per un po' in pausa il libro e la mia voglia di leggerlo è calata a picco, anche perchè dopo 10 capitoli non mi aveva ancora coinvolta quindi con mio grande dispiacere l'ho abbandonato al 42%












Fatemi sapere se avete letto qualcuno tra questi libri?


4 commenti:

  1. Il signore delle mosche l'ho in libreria ma anche a me non attira particolarmente ^^''

    RispondiElimina
  2. Direi che sono tutti libri che non ti hanno entusiasmata.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥