venerdì 9 aprile 2021

TBR 2021: pensavo di essere messa meglio...

Buongiorno booklovers!
I primi mesi dell'anno sono andati quindi è ora di aggiornarvi un po' sulla mia tbr annuale. Prima di mettermi a scrivere il post ero lanciatissima perchè pensavo di essere messa bene e invece ho scoperto che non è proprio così. Cioè non sono messa male eh, però ecco diciamo che pensavo di essere messa meglio. Tra l'altro siamo a aprile e non ho ancora dato un 5 stelle, ma in compenso il primo 2 stelle è arrivato già a gennaio accidenti! Non è che stia facendo letture brutte eh, però a volte mi manca entusiasmarmi livello 100 come quando ero più piccola. C'è da dire che all'epoca rimanevo folgorata con poco in realtà, mentre adesso è davvero difficile che un romanzo mi conquisti a 100%, però vabbeh oh ci si prova...


AUTOCONCLUSIVI
✦ Stepsister di Jennifer Donnelly
  One of us is next di Karen M. McManus  
 Dangerous Boy di Abigail Haas
 Te la sei cercata di Louise O'Neill
 The Contradiction of Solitude di A. Meredith Walters

 Six Wakes di Mur Lafferty 

 The Way I Used to Be di Amber Smith


Per quanto riguarda gli autoconlusivi ho letto solo One of Us is Lying, dal quale sinceramente mi aspettavo un po' di più. The Way I Used to Be è in tbr questo mese e spero d riuscire a leggerlo! Mentre sugli altri titoli ho dei dubbi, nel senso che alcuni potrebbero venire depennati? Boh vedremo, chi lo sa...



SERIE CONCLUSE
 Stay with Me di Nicole Fiorina 
 Strange the Dreamer di Laini Taylor 
 Snow Like Ashes di Sara Raasch
 Angelfall di Susan Ee
✦ Break You di M.V. Ellis
✦ The Winner's Curse di Marie Rutkoski  
✦ The Valiant di Lesley Livingston
✦ The Raven Boys di Maggie Stiefvater


Anche nella sezione serie concluse non stiamo alla grande eh. Ho recuperato solo The Winner's Curse, serie che mi stava piacendo un sacco, peccato solo per l'ultimo volume che ha un rovinato il mio mood felice perchè alcune cose potevano essere gestite meglio. In estate (se riesco anche prima ma la vedo dura) vorrei recuperare almeno un'altra serie...


SERIE IN CORSO
 The Poppy War di R.F. Kuang 
 The Society di Ivy Fox   2 di 4
 The Tarkhanov Empire di Bree Porter

Con al serie The Society sono a buon punto e mi sta pure piacendo quindi top! L'ultimo libro dovrebbe uscire in estate e conto sicuramente di finire la serie entro l'anno. Il Duet della Porter volevo iniziarlo già a gennaio ma l'uscita del secondo libro è già stata rimandata due volte quindi sto aspettando che esca per iniziarla, mentre la Guerra dei Papaveri sicuro la inizio nei prossimi mesi!



USCITE DEL 2021
 Sinister di K.V. Rose
 Rules of Wolves di Leigh Bardugo
 Assedio e Tempesta di Leigh Bardugo  
 Rovina e Ascesa di Leigh Bardugo  
  Aurora Burning di Amie Kaufman & Jay Kristoff
 Sunkissed di Kasie West

  La Catena di Ferro di Cassandra Clare
 Empire of the Vampire di Jay Kristoff
 Il Regno Capovolto di Marie Lu  

 Il rintocco di Neal Shusterman  


Le uscite del 2021 è la sezione in cui sto messa meglio perchè nei primi mesi dell'anno sono usciti libri che mi interessavano e che ho recuperato subito quindi sono a cavallo! Ho terminato la serie di Falce e concluso la rilettura della trilogia Grisha (adesso sono pronta per la serie tv!) mentre con mio grande dispiacere ho abbandonato Il Regno Capovolto. E poi c'è Rules of Wolves attualmente in lettura e La Catena di Ferro di cui ho già in mente la buddy read con Jess. Aurora Burning è l'unico della lista che per ora ho rimandato perchè boh, sono un po' indecisa se leggerlo o no visto che il primo non mi aveva fatto impazzire. 






Come proseguirà questa tbr? Ma soprattutto riuscirò nell'intento di recuperare qualche serie lasciata indietro?
Restate sintonizzati per scoprirlo!


3 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥