mercoledì 3 febbraio 2021

W...W...W... Wednesday #62

Buongiorno booklovers!
Visto il periodo di zona gialla ne sto approfittando perchè sinceramente ho scagazzo che richiudano tutto come era successo l'ultima volta quindi ieri finalmente un aperitivo come si deve! Quanto mi era mancato 😍 (quello che mi faccio a casa non è mai come quello del bar dai...)
Ma passiamo agli aggiornamenti sulle letture della settimana... 





COSA STO LEGGENDO?


Sono al 35% di The Winner's Kiss e, e, e...
Allora partiamo dall'inizio. Il secondo capitolo è di una tristezza infinita,  e ammetto che a un certo punto mi stavo quasi emozionando per quello che provava Kestrel, poi... L'autrice ha inserito una dinamica che di solito non mi fa impazzire (SPOILER perdita di memoria\ricordi), in questo caso ne capisco l'uso eh, cioè non è messo a caso, però non vorrei che questa condizione del personaggio vada avanti per tutto il libro, o almeno che non ci si concentri solo su quello perchè così facendo si mettono in ombra altri aspetti che soprattutto in questo romanzo sono cruciali: tipo la guerra.
A Marì, non mi deludere dai. Stavi andando alla grande, te prego. 





QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?


Ho finito The Winner's Crime in quattro giorni, penso che per ora sia un record vista la mia lentezza. Ovviamente ha contribuito tanto il fatto che sono a casa...
Comunque mamma mia raga qua ogni finale di sta serie è una disperazione! Passando alla trama mi è piaciuta leggermente di più del primo, sarà perchè si belli agli intrecci di corte ma io adoro ancora di più gli intrighi politici e qua ce ne stanno sisi!
Se anche l'ultimo libro mi conquista sicuro compro i cartacei!




QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?


Ieri è uscito Il Regno Capovolto, il nuovo romanzo di Marie Lu che sarà sicuramente la mia prossima lettura anche perchè sarà la prima buddy read dell'anno e in mia compagnia ci saranno Jess e Grazia!
In teoria dovremo iniziarlo a breve (conto di alternarlo a Winner's Kiss) e ammetto che non so cosa aspettarmi perchè apprezzo molto la Lu come autrice ma ho scoperto che in questo romanzo c'è il realismo magico e non ho un bel rapporto con esso, quindi vedremo...








Come sono andate le vostre letture questa settimana?


4 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥