martedì 16 febbraio 2021

♡ Buon Compleanno The Secret Life of a Booklover ♡

Buongiorno booklovers!
Negli scorsi anni, tra una cosa e l'altra, mi sono più volte dimenticata del compleanno del blog, e si lo so, lo so, sono pessima. Ma quest'anno no gente, oh no. Ho addirittura abbellito la pagina dell'agenda con cuori e post it quindi perdermelo sarebbe stato proprio da cretini!

Quindi eccomi qua, a festeggiare il sesto compleanno del blog ♡

Sinceramente non pensavo che sarei durata così tanto.
Lo so che non è la prima volta che lo dico ma è la verità. Quando ho aperto questo angolino nel 2015 era più per mettermi in gioco, per divertimento. Adesso è diventato una parte di me a cui sono molto affezionata, fa parte del mio quotidiano e non riesco a vedermi senza il mio amato angolino in cui rifugiarmi e passare il tempo a creare post mentre ascolto la musica.

Negli anni tante cose sono cambiate, io per prima sono cambiata. Non sono più la matricola al primo anno di università che ero quando aprì il blog. Ad oggi sono laureata (quanto l'ho sudata sta laurea santo iddio), mi porto dietro un bagaglio di conoscenze più ampio e un cassetto che straripa ancora di sogni e desideri. Ma nonostante i cambiamenti, il blog e la passione per la lettura sono rimaste delle costanti fisse nella mia vita (e spero sia così ancora per molto) e sono felice di tutto ciò. Certo ammetto ci sono stati dei momenti in cui mi è venuto il desiderio di chiudere la baracca perchè sinceramente a volte stare su blogger, ma così vale anche per instagram eh, è un po' scoraggiante. Ci metti impegno e dedizione a fare le cose e poi ti sembra di parlare di sola. Ma va bene così, vado avanti comunque perchè mi piace e lo faccio in primis per me.
L'anno scorso non è stato memorabile per quanto riguarda le letture e manco per il resto in realtà, ma con una pandemia in corso cosa potevamo aspettarci? A inizio quarantena ho letto un sacco, i libri mi hanno tenuto compagnia in quei giorni che erano un po' vuoti. E si bello leggere tanto però boh quando abbiam ripreso ad uscire la sensazione che ho avuto è di aver gettato nel cesso due mesi della mia vita senza far nulla. Fortuna che almeno ho scalato un po' la mia tbr va.
Detto questo, per il 2021 mi ero ripromessa di scegliere meglio le letture per non ritrovarmi a fine anno con un 60% di romanzi letti che si carini ma totalmente dimenticabili. E quindi? E quindi niente a gennaio ho già dato un 2 stelle, bene ma non benissimo direi.
Per quanto riguarda il blog sto mentendo la programmazione che mi sono prefissata ossia 3 post a settimana. Su instagram invece sono molto più attiva con 3 post e 2 reels a settimana. Diciamo che li mi trovate sempre, anche perchè perdo non so quante ore a navigare nella sezione reels (maledetta quella volta che li hanno introdotti!), ore che, si lo so, potrei usare per leggere...
Avrei anche delle idee per delle nuove rubriche (o riesumarne delle vecchie) qui sul blog, ma devo ancora pensare bene a come strutturarle e soprattutto se ho abbastanza materiale per portarle avanti. La rubrica You're on my radar, ad esempio, che era partita come un appuntamento mensile è diventata saltuaria perchè sto aggiungendo sempre meno libri al mio scaffale want to read, e Questione di TBR sopravvive praticamente solo con i post di depennamento libri 🙈 (se avete idee su argomenti che hanno a che fare con le tbr sono tutta orecchie eh). Quindi si, ecco perchè prima di sbucare fuori con nuove rubriche voglio pensarci moooolto bene.
Insomma ho approfittato del compleanno del blog perchè volevo fare due chiacchere con voi, aggiornarvi un po', vabbeh il solito insomma (anche perchè ormai penso si sia capito che non sono una che si perde in cose smielate). Quindi siete giunti alla fine, ma prima di lasciarvi..-

MI SEMBRA GIUSTO FARE QUALCHE RINGRAZIAMENTO...
 Voi lettori. Chi mi segue. Grazie per mostrare il vostro apprezzamento per quello che faccio con un commento, un like. Può sembrare poco ma vi assicuro che rende molto felici vedere che qualcuno apprezza i miei post\foto\video ❤
▪ Le mie amiche che mi supportano sempre e che sono consapevoli di tutte le mie insicurezze (ma mi amano lo stessooooooo)
 Jess, che si deve sempre sorbire le mie mille indecisioni sulle letture, su "cosa metto nella lista regali", e che nonostante tutto non mi ha ancora mandato a cagare e c'è ancora, da quanti anni ormai non lo so, ho perso il conto. Grazie per starmi dietro (anche quando mando messaggi la sera tardi😬)
▪ L'altra Jess, con la quale ormai parlo di tutto come se fossimo amiche da una vita. Dai libri ai metodi per togliere la muffa dalle pareti il passo breve eh! Poi vabbeh condividiamo l'amore per il trash!
▪ Greta, che dopo esserci stalkerizzate a vicenda su goodreads per un po' siamo passate a instagram e whatsapp e adesso le nostre chat pullulano di contenuti vietati ai minori di 13 anni. Se la mia lista di libri si allunga è anche colpa sua che "oh ho trovato questo titolo interessante".




Grazie di cuore a chi mi segue ❤


9 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥