mercoledì 13 gennaio 2021

W...W...W... Wednesday #59

Buongiorno booklovers!
Ma quanto minchia di freddo c'è? Da me ormai è settimane che ci sta un freddo allucinante ma da circa una settimana le temperature arrivano fino a -4. Giro per casa con due paia di calze e in più proprio per via del freddo ho le labbra screpolate e piene di pellicine, sto provando con lo scrub fai da te miele\zucchero perchè non posso continuare in ste condizioni. Ma non siamo qui per parlare delle mie labbra che sembrano carta vetrata quindi passiamo  alle letture della settimana....




COSA STO LEGGENDO?


Sono al 32% di Abel, un dark romance MFM che al momento boh non mi sta dicendo tantissimo. Cioè si è partito in quarta perchè al 15% si andava già di sesso e apprezzo eh però si parla di fazioni, di regole da rispettare ma viene spiegato nulla, non c'è un minimo di worldbuilding o background. Cioè non so neanche dov'è ambientata la storia, si okay viene detto che siamo in un posto chiamato Sabine Valleyma dove cazzo siamo? Informandomi su internet ho visto che in Nuova Zelanda c'è un posto con questo nome ma non saprei dire se nel romanzo siamo effettivamente in questo stato o boh perchè non viene detto niente!





QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?
Le prime due letture dell'anno sono state Assedio e Tempesta di cui vi parlerò meglio il 18 con la recensione. Vi dico già che questo si riconferma il volume che mi è piaciuto meno della trilogia ma è comunque un buon romanzo e poi vabbeh c'è Nikolai! Poi ho terminato La Sirenetta e altre fiabe, e devo dire che mentre alcune favole mi sono piaciute molto (La Sirenetta, Il brutto anatroccolo, Il soldatino di stagno, Mignolina e I vestiti nuovi dell'imperatore) altre non mi sono piaciute per niente (L'Usignolo, Le scarpette rosse) e di alcune sinceramente manco ho capito il senso, ma rimane comunque un'edizione bellissima!




QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?
Stranamente sto seguendo la mia tbr ed era da mesi che non mi capitava perchè ultimamente la stavo buttavo in vacca dopo due libri. Quindi continuando con la mia lista troviamo Kingpin's Foxglove perchè a fine mese dovrebbe uscire il seguito (è un duetto) e poi vabbeh la cover? Sono innamoratissima. Sul fronte serie da recuperare ne ho una caterba ma per ora le più papabili sono: The Winner's Curse e Il sognatore, quale leggerò poi non si sa, e quando lo leggerò ehehe... Tra l'altro per il sognatore sono indecisa se leggerlo in eng o ita (l'edizione eng è una spanna sopra la nostra) quindi se avete consigli fatevi avanti!





Come sono andate le vostre letture questa settimana?


8 commenti:

  1. I tre di TWC a quantità di pagine mi sa che fanno i due della Taylor xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica! "La sirenetta" lo leggerò anche io nel corso dell'anno, "Il sognatore" invece l'ho amato moltissimo, per la traduzione non ti so dire perché l'ho letto in italiano, spero ti piacerà!
    Se ti va qui trovi la mia puntata :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! tra questi ho letto solo The winner's curse che merita davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sento poco parlare ma ho sempre visto pareri positivi e sono molto curiosa

      Elimina
  4. The he Winner's curse è stata una delle serie che mi ha più sorpresa lo scorso anno, mentre di Leigh Bardugo prima o poi dovrei riprendere anch'io in mano la trilogia che non ho mai concluso per unirmi al club prima del delirio che porterà la serie tv

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥