lunedì 11 gennaio 2021

Questione di TBR: le uscite del 2021 che mi interessano

Buon lunedì booklovers!
Io sono quasi in dirittura d'arrivo con il bullet journal, ormai mi manca solo una cosuccia da inserire e poi volevo vedere se riuscivo a piazzare qualche frase in giro... Oggi comunque vi parlo dei titoli in uscita quest'anno che più mi interessano. Tra l'altro non sono tantissimi, molti di meno rispetto all'anno scorso, anche perchè giustamente qua chiedere di avere un piano editoriale decente dalle case editrici è come chiedere la luna quindi ho segnato i pochi titoli annunciati in italiano che mi interessano davvero e poi libri in inglese...



I SEGUITI CHE ASPETTO
Per quanto riguarda le uscite italiane quelle che mi interessano di più sono Il rintocco in primis, romanzo conclusivo della trilogia Falce che devo assolutamente vedere come va a finire! Ovviamente aspetto anche Assedio e Tempesta e l'ultimo libro della grisha per cui non abbiamo ancora data e cover ma che sicuramene arriverà nei prossimi mesi, e a questo proposito vi anticipo già che la settimana prossima uscirà la recensione di Assedio e Tempesta in quanto l'ho già letto per l'evento a cui sto partecipando. Sono curiosa di leggere anche Aurora Burning che arriverà a marzo, anche se, ammetto che il primo non mi aveva fatto impazzire... Su La catena di Ferro (dai su, sappiamo che si chiamerà così) della Clare sono indecisa perchè La catena d'oro l'ho salvato per un pelo e ormai sento che sto prendendo le distanze dal mondo shadowhunters però non sono proprio certa che non lo leggerò quindi rimane tra i libri che aspetto... Si torna poi alla mia amata Bardugo con Rules of Wolves per cui mi sto cacando sotto perchè dopo il finale di KoS prego in tutte le lingue che questo volume non faccia schifo. Altri due libri che sto aspettando ma che non hanno ancora una data sono Unrepentant e Order of Rain di K.V. Rose, che pure quella con l'organizzazione del programma editoriale sta messa male eh, se contiamo che Unrepentant (che io aspetto con ansia) doveva uscire l'anno scorso....


GLI ALTRI TITOLI
Nel reparto autoconclusivi (per ora) troviamo solo un libro in italiano ossia il nuovo romanzo di Marie Lu: Il Regno Capovolto, su cui sono molto curiosa anche se non è propriamente il mio genere ma vedremo insomma... Abel è la mia attuale lettura, ed è un dark romance uscito giusto nei primi giorni del 2021. Malice è un retelling della Bella addormentata nel bosco, fiaba che viene quasi sempre snobbata quindi mi incuriosisce vedere come gestiscono questa rivisitazione, anche perchè mi pare di capire che c'è un cattivo di mezzo 😎 For Your Own Good è un thriller dalla trama un po' strana, centra un professore che ha qualcosa di misterioso\sospetto e mi ha attirato subito. Questo sarà sicuramente l'anno in cui ritorno a leggere la West con Sunkissed, le sue ultime due uscite non le ho mai prese in mano perchè ero sempre frenata dalla trama mentre quella di Sunkissed mi piace un sacco! Empire of the Vampire di Kristoff era stato spostato di un anno e dovrebbe uscire questo autunno e io spero che esca in contemporanea anche da noi. Sinister è un altro titolo della Rose che doveva uscire a ottobre 2020 okay? ottobre! E' stato rimandato a chissà quando, da quello che ho capito dovrebbe essere in fase di editing, l'unica cosa certa è che sarà sicuramente la sua prossima uscita. Su The Invitation della Keeland sono incerta perchè ho adorato due storie del duo Keeland\Ward ma ho letto un romanzo scritto solo dalla Ward e non mi ha fatto impazzire, ho paura che la cosa si ripeta anche in questo caso quindi vedremo...






Quali sono le uscite del 2021 su cui non vedete l'ora di mettere le mani?


4 commenti:

  1. Il rintocco assolutamente: ho amato i primi due e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!! Ma anche Aurora burning.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tropo curiosa di vedere come si concluderà la serie di falce!

      Elimina
  2. Shadowhunters è quella serie che vogliamo mollare ma non abbiamo il coraggio di farlo xD

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥