lunedì 28 dicembre 2020

Le letture del 2020 che non avete visto sul blog

Buongiorno booklovers!
Come sono andate le feste? Spero che vi siate abbuffati (Io sicuramente l'ho fatto 😎) e che abbiate ricevuto dei bei regali!
Detto questo anche quest'anno c'è il post con le letture che non ho recensito, per farvi sapere cosa ne penso spendendo giusto due parole...




ALL THE RAGE 

Forse leggendo la trama mi aspettavo altro... Viene detto che Kellan è il ragazzo d’oro della città ma noi sappiamo che è colui che ha stuprato Romy solo che… non lo vediamo mai. Inoltre la trama dice anche che un’altra ragazza lo accusa ma anche questo non lo vediamo se non per 2 secondi e indirettamente tramite un altro personaggio che “ha sentito dire che…”. Lo stupro è un tema molto importante ma qui ne viene parlato quasi poco. La madre di Romy si comporta come se non fosse successo niente, tant'è che a un certo punto mi sono pure chiesta se sapesse che la figlia era stata vittima di stupro.
★★½


L'ULTIMA NOTTE DELLA NOSTRA VITA

Boh, sarò insensibile io ma questo romanzo non mi ha lasciato nulla,  e si che prometteva fiumi di lacrime! Se devo essere sincera mi ha anche un po annoiato e l'ho finito solo perchè volevo vedere come sarebbero morti i protagonisti (e poi vabbeh era corto, se no l'avrei mollato già al 30%). La storia d'amore non mi ha entusiasmato molto, sarà stato il fatto che si sono conosciuti in un giorno, nello stesso giorno si sono detti ti amo, ho capito il contento ma mi sembrava un po surreale ecco...
★★½


VILLAINS NEVER DIE

Non mi è dispiaciuto però diciamo che mi aspettavo più una cosa sui cattivi, che si in effetti ci sono ma sembra più un film della Marvel con i personaggi con i super poteri e non sono una fan di tutto ciò...
Tra l'altro solo a fine libro ho scoperto che dovrebbe essere una serie (dico dovrebbe perchè l'autore ha detto che ha in mente un seguito ma non sa ancora quando lo scriverà...)
★★★


DEAR AVA

Ava e Knox li ho trovati carini insieme e considerando tutto quello che ha passato Ava il suo personaggio è piuttosto badass però il modo in cui è stato gestito il tema centrale del romanzo non mi ha fatto impazzire, sopratutto perchè si tratta di violenza sessuale quindi non è da trattare alla leggera però boh alcune cose non sembravano avere molta logica, come il fatto che Ava non ricorda di chi sia la voce del suo assalitore però quando Knox gli dice chi è il responsabile lei tutto a un tratto ricorda quando fino a 2 secondi prima zero proprio...
★★★½


1984

Volevo leggerlo da una vita e finalmente l'ho recuperato. Mi è piaciuto e credo che sia un libro che tutti prima o poi debbano leggere perchè alcuni passaggi sono davvero belli e qui dentro c'è molta verità sulla nostra società (se penso che è stato scritto nel 1948 ho i brividi).
L'unico motivo per cui non faccio una recensione vera e propria è perchè sinceramente non saprei come mettere giù i miei pensieri su questo libro... 
★★★



THE CHRISTMAS PACT

Non faccio mai letture a tema Natale ma quest'anno mi andava e ho scelto pure una bella lettura perchè The Christmas Pact è stato divertente e leggero, proprio  quello di cui avevo bisogno. E poi c'era di mezzo il fake dating e io lo adoro! anche se effettivamente leggo pochi romanzi con questa trope. E i personaggi si conoscono tramite uno sbaglio di indirizzi mail in ufficio e cosa voglio di più??? 
L'unico motivo per cui non l'ho recensito è che è una novella e non un romanzo vero e proprio, quindi su 100 pagine non c'è tantissimo da dire che la trama già non dica di per sé insomma.
★★★


THE FEMALE OF THE SPECIES

Il libro mi è piaciuto. Forse mi aspettavo un finale diverso, ma comunque ho apprezzato questo romanzo, e c'è una scena in particolare che è la mia preferita: quella dove sono a un'assemblea d'istituto in cui il poliziotto dovrebbe parlare di alcol e droga e invece parla dello stupro come conseguenza dell'utilizzo di queste sostanze e prende come esempio alcuni alunni e ho pensato che questa era il tipo di assemblea che avrei voluto vedere nella mia scuola.
Il problema è che non so come parlare di questa storia per scriverci una vera e propria recensione.
★★★



MEMENTO

Ho approfittato del regalo fatto dalla OV sulle pagine sociale per leggere Memento, la novella prequel della serie Illuminae. Non ha neanche 100 pagine ma quanta nostalgia che mi è venuta di questa storia... mi ha fatto quasi venire voglia di rileggere la serie!
★★★









LIBRI ABBANDONATI
UN ASSASSINO ALLE PORTEero sicura al 60% che l'avrei mollato ma ho voluto provarci lo stesso (non chiedetemi perchè). Se fosse stato più corto magari l'avrei anche finito ma pensandoci bene non sono coinvolta così tanto nei personaggi da morire dalla voglia di conoscere il loro destino, quindi arrivederci.







Fatemi sapere se avete letto qualche titolo tra questi!


4 commenti:

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥