La prima settimana di lavoro è quasi andata e io tiro un sospiro di sollievo (anche se ho visto gli orari della prossima e voglio morire), domenica sono di nuovo in turno ma intanto domani sono di riposo 😍 e spererei di leggere un pochino... Intanto oggi vi lascio il famoso Mid Year Book Tag dove si fa un po il bilancio di metà anno. Finalmente tra l'altro riesco a farlo perchè gli altri anni o me ne dimenticavo o il blog andava in pausa prima che riuscissi a farlo!
In questa prima metà dell'anno ho dato 5 stelle a ben quattro libri che per me è uno shock se contiamo che l'anno scorso, tranne le riletture, si sono beccati 5 stelle solo due libri. Tra questi 4 due sono entrati assolutamente a far parte dei miei libri preferiti e sto parlando di The Hating Game (recensione) e Unorthodox (recensione).
Il seguito più bello che hai letto fino ad ora nell'anno?
E qui vince a mani basse Morning Star (recensione) che tra l'altro è uno dei 5 stelle che ho nominato nella precedente domanda. E' la degna conclusione di una trilogia che mi è piaciuta tantissimo e mi ha letteralmente rapito! Poi vabbeh in questo volume ho sclerato tantissimo!
Un libro uscito nella prima metà dell'anno che vorresti leggere al più presto?
Le uscite che mi interessavano penso di averle già lette (?). L'unico romanzo che mi viene in mente è La Ballata dell'usignolo e del serpente, vorrei davvero leggerlo ma solo a vedere il numero delle pagine mi sento male perchè come sapete non sono una fan dei mattoni, in più c'è da dire che ho visto più pareri negativi che positivi e questo mi fa un po rimandare la lettura.
Le uscite che mi interessavano penso di averle già lette (?). L'unico romanzo che mi viene in mente è La Ballata dell'usignolo e del serpente, vorrei davvero leggerlo ma solo a vedere il numero delle pagine mi sento male perchè come sapete non sono una fan dei mattoni, in più c'è da dire che ho visto più pareri negativi che positivi e questo mi fa un po rimandare la lettura.
Il libro che aspetti di più e che uscirà nella seconda metà dell'anno?
Al momento aspetto con ansia il seguito di Unorthodox e che dovrebbe uscire in agosto quindi non devo neanche aspettare molto. SEMPRE SIA LODATO! In più sono curiosissima di leggere The Invisible Life of Addie LaRue, il nuovo romanzo della Schwab che uscirà ad ottobre in America, dagli spezzoni che pubblicava l'autrice sembra davvero un bel libro e spero tanto che non mi deluda!
Qual è stata la delusione più grande di questa prima metà dell'anno?
In realtà i libri che si sono beccati una valutazioni bassa erano libri da cui non mi aspettavo tantissimo, per forse direi che una delle delusione è stata All the Rage della Summers perchè per il tema trattato mi aspettavo che il romanzo fosse, non so... diverso.
Qual è il libro che ti ha sorpresa di più in questa prima metà dell'anno?
Sicuramente La paziente silenziosa (recensione), per il semplice motivo che durante la lettura non capivo dove andava a parare, sembrava non succedesse nulla di rilevante, tutto fumo e niente arrosto, e invece poi vicino al finale BOOM. Che colpaccio gente!
E qui ritorniamo ai 5 stelle. K.V. Rose è un'autrice che ho scoperto quest'anno con Ecstasy (recensione) e in seguito ho letto anche Unorthodox che vi ho già citato sopra, e niente mi sono innamorata della sua vena dark e spero che andando avanti non mi deluda perchè ho intenzione di recuperare tutti gli altri suoi romanzi.
La tua nuova crush ship di questa prima metà dell'anno?
Ehm...Questa domanda mi fa notare che non ho incontrato ship memorabili, forse Addison&Max di Unorthodox ma non è che sono proprio una ship eh, non credo si posa neanche considerare una relazione la loro, boh. E' che un po mi facevano impazzire insieme...
Il personaggio preferito di questa prima metà dell'anno?
Ma che domande Sevro della trilogia di Red Rising! E lo dico e lo ripeto: quella serie senza Sevro mi sarebbe piaciuta solo la metà. Cioè voi non potete capire quanto siamo anime affini noi due, è la mia anima gemella, punto.
Quale libro ti ha fatta piangere in questa prima metà dell'anno?
Si ma questa non è una domanda da fare alla sottoscritta perchè io piango per tutto. Mi sono trovata con gli occhi lucidi leggendo vari romanzi ma due in particolare mi hanno fatto versa fiumi di lacrime: Morning Star (lo so, sto diventato ripetitiva) e L'Usignolo (recensione).
C'è un libro che ti ha resa particolarmente felice in questa prima metà dell'anno?
Non ho una risposta a questa domanda perchè lo sapete con chi state parlando? Di solito nei romanzi che leggo io la felicità non è pervenuta, ne per me, ne per i personaggi...
Qualche trasposizione cinematografica degna di nota in questa prima metà dell'anno?
In realtà quest'anno ho visto due adattamenti tratti da libri: L'uomo invisibile e P.S. Ti amo ancora, ma di entrambi non ho letto i romanzi quindi non posso manco fare il confronto...
Qual è la recensione che preferisci tra quelle che hai scritto in questa prima metà dell'anno?
In realtà non lo so. Forse quella di Solo la verità. Non è la migliore eh, manco lontanamente ma adoro scrivere recensione negative, mi diverto troppo. Quindi se ve la siete persa andate qui!
Qual è il libro più bello che hai comprato in questa prima metà dell'anno?
Se si intende l'edizione più bella dico quella di Aurora Rising (recensione), anche perchè a dire il vero non ho comprato tantissimi libri. Comunque questa edizione è davvero bella con la sovracopertina in plastica trasparente che riprende lo stile della serie di Illuminae, in più quando la togli sotto rimane solo l'immagine, senza il titolo e la trovo una cosa davvero bella!
Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?
Sicuramente vorrei riuscire a recuperare These Monstrous Ties in modo da iniziare sta benedetta serie perchè nel gruppo dell'autrice ne parlano tutti e sta pure per uscire il nuovo libro. E poi vorrei anche recuperare almeno un'altra trilogia ma quale ancora non si sa...
Fatemi sapere com'è andata la vostra prima metà dell'anno!
Non conosco molti dei titoli che hai citato, ma L'usignolo è uno dei miei libri preferiti ♥
RispondiEliminaIl prequel di Hunger Games e me è piaciuto molto invece :)
mamma mia quante lacrime su L'Usignolo
EliminaBook tag davvero carino! Ho letto troppi pochi libri quest'anno per poterlo fare, forse ci provo a fine anno o direttamente a giugno prossimo xD
RispondiEliminaio è il primo anno che riesco a farlo, lo dimenticavo sempre
EliminaIn realtà un po' piango per la Summers. ç_ç
RispondiEliminalo so, l'hanno apprezzata tutti tranne me
EliminaJEss, ma hai ripetuto tipo tre volte la stessa domanda xD
RispondiEliminavabbeh è il copia e incolla e fare i post la sera tardi...
Elimina