venerdì 15 maggio 2020

5 cose che... | 5 serie tv tratte da libri

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon venerdì booklovers!
Oggi ricompare su questi schermi la rubrica 5 cose che perchè il tema non era male! Vi parlo infatti di 5 serie tv tratte dai libri e ovviamente ho optato solo per quelle serie tv che mi sono piaciute davvero, motivo per cui nella lista non comparirà Shadowhunters 😊 che tra l'altro della maggior parte degli show che inseriti non ho manco letto i libri ma who cares?



GOSSIP GIRL: come non citare il famoso e iconico Gossip Girl, di cui tra l'altro se non sbaglio secoli fa avevo letto il primo libro (ma manco me lo ricordo). Questa è una di quelle serie di cui vorrei immensamente fare il rewatch prima o poi perchè un po mi mancano i drammi che stavano qua dentro...
GAME OF THRONES: dovevo menzionarla perchè le prime stagioni per me sono una bomba, poi è andata un po a calare e non voglio neanche parlare della ciofeca dell'ultima stagione però bisogna ammettere che sapeva come tenere lo spettatore incollato allo schermo. Più volte mi è quasi venuta voglia di leggere i libri, poi ho visto i mattonazzi e ci ho ripensato...
THE 100: non ho letto i libri ma mi sono innamorata della serie tv. La seguo fin dal pilot, (shippo i Bellarke fin dal pilot e pretendo almeno un bacetto prima della fine) e al pensiero che a fine mese ci sarà l'ultima stagione piango, però meglio chiudere finché la serie è ancora bella che non continuare e rovinare tutto *coff coff* the walking dead *coff coff*
THE VAMPIRE DIARIES: anche qui ho visto solo la serie tv fin dal primo episodio (anche perchè mi sembra che i libri fossero un sacco e no grazie) e anche qui me ne ero innamorata, sopratutto di Damon eheh. Non ho mai saputo se seguisse i romanzi o no ma non m'importava granchè perchè la storia mi piaceva, peccato solo che le ultime stagioni siano state un po aberranti
SHARP OBJECTS: qui baro un po perchè si tratta di una miniserie di 8 episodi tratta dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn. Vi assicuro che è fatta benissimo, segue alla lettera il romanzo e Amy Adams è stata perfetta nella parte di Camille. Super consigliata






Fatemi sapere se avete visto queste serie o se avete letto i libri da cui sono tratte!


10 commenti:

  1. Tra quelle citate ho visto e amato solo Il trono di spade ma vorrei recuperare Vampire diaries prima o poi.
    🤗

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune "Il trono di spade" e "The vampire diaries".
    "Il trono di spade" è diventata una delle mie serie preferite.
    "The vampire diaries" sì, sono un po' di libri, a me manca l'ultimo… e sia la serie che i libri mi sono piaciuti a tratti, a volte era un po' confusionario per i miei gusti. Nell'insieme una bella storia. Se leggerai un giorno i libri ti avviso che la storia è completamente diversa.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/05/5-cose-che-38-5-serie-tv-tratte-da-libri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho adorato got, peccato solo per le ultime 2 stagioni che non mi hanno fatto impazzire molto...

      Elimina
  3. Di Gossip Girl e The Vampire Diaries non ho letto tutti i libri ma sembra proprio che le serie abbiano ricreato delle storyline migliori della versione scritta, ad eccezione forse del personaggio di Bonnie che la serie bistratta non poco

    RispondiElimina
  4. Di "The 100" non ti perdi niente, il primo libro finisce tipo al terzo episodio della prima stagione xD

    RispondiElimina
  5. Di TVD mi erano piaciuti tantissimo i primi 4 libri, dopo diventa illeggibile, non per niente ad un certo punto è subentrata una ghost writer... la Smith era fuori come un balcone, scriveva roba che non stava più in piedi ç_ç

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥