giovedì 6 febbraio 2020

20 Songs Tag

Buongiorno booklovers!
No, non avete sbagliato blog. Semplicemente oggi volevo fare qualcosa di diverso e tempo fa avevo visto il 20 songs tag sul canale di Miss fiction e dal momento che adoro la musica e ne ascolto tantissima ho pensato perchè non proporlo? Anche perchè penso che dalla musica che una persona ascolta si possono capire molte cose. Dalla mia probabilmente emerge bipolarismo...


1. La tua canzone preferita
Rispondere a questa domanda è difficile perchè ovviamente ho più di una canzone preferita, e tra l'altro alcune le citerò già dopo in altre domande... Tra le tante vi dico My heart will go on 

2. Una canzone che odi
Danza Kuduro e roba simile. Sono canzoni che reputo inutili, i tormentoni che dopo 2 giorni solo a sentirli vorresti strapparti le orecchie.

3. Una canzone che ti rende triste
Premetto che io sono un'amante delle canzoni tristi. Mi piacciono da morire e non so perchè visto che poi mi deprimo. Però se devo sceglierne una dico Good Enough delle Little Mix, il testo per me è una pugnalata al cuore ogni volta...

4. Una canzone che ti rende felice
It's Raining Men delle Weather Girls e sinceramente non so neanche il perchè. So solo che mi fa venire un sorriso e mi fa venire voglia di prendere un ombrello e ballare. Boh ahahaha

5. Una canzone che ti ricorda qualcuno
Shout Out To My Ex delle Little Mix va bene? ahahahaha

6. Una canzone che ti ricorda un momento specifico
Airplanes di Hayley Williams, diciamo che non mi ricorda un momento ma un periodo ossia quello delle superiori, ce l'avevo sempre nelle cuffie quando prendevo l'autobus.

7. Una canzone che di cui sai a memoria il testo
Come non citare Baby One More Time di Britney? Ossia una delle mie canzoni preferite? So il testo a memoria (nel mio fantastico inglese che non vi consiglio di sentire) e ogni volta che la canto esce fuori la scolaretta con le treccine che è in me... vabbeh detta così suona male ma se avete visto il video potete capire...

8. Una canzone che ti fa venire voglia di ballare
Shake it off di Taylor Swift. Già il testo è liberatorio, ma poi anche la base mi fa venire voglia di alzarmi dalla sedia e ballare. Cioè dai è un sacco energica, come si fa a resistere? Ah ovviamente io non so ballare una cippa...

9. Una canzone che ti aiuta ad addormentarti
Experience di Ludovico Einaudi, ma in generale tutte le sue canzoni, che per me sono anche un buon rimedio per l'ansia.

10. Una canzone gulty pleasure
Tutte le canzoni del Pagante, quando ho bisogno di trash sano posso contare su di loro. In particolare Pettinero e Settimana Bianca

11. Una canzone che un tempo amavi e che adesso odi
La canzone più recente è Senorita di Cabello/Mendes. Appena uscita mi piaceva tantissimo, poco dopo hanno iniziato a metterla ovunque nelle story e non dico che mi è entrata in odio però mi sono stufata quasi subito.

12. Una canzone del tuo album preferito
In realtà non ho album preferiti se devo essere sincera. E' strano ma per me è come se tutte le canzoni fossero singoli...

13. Una canzone che sai suonare con uno strumento
L'unico strumento che ho mai suonato è il flauto alle medie, e facevo cagare... 

14. Una canzone che hai cantato o che ti piacerebbe cantare in pubblico
Tutte le canzoni che ho cantato in discoteca, perchè essendo un luogo pubblico io lo conto come valido. Raga dai, figuratevi se mi metterei mai su un palco davanti a tutti a cantare, stonata come sono...

15. La canzone perfetta per guidare
Non so perchè ma Party in the U.S.A mi sembra perfetta, forse perchè ogni tanto l'ho ascoltata mentre guidavo e mi gasavo

16. Una canzone della tua infanzia
Non era proprio infanzia perchè ero un po grandicella quando li ascoltavo però... che bei tempi quelli dei Backstreet Boys con I Want It That Way...

17. Una canzone che ti piacerebbe venisse suonata al tuo matrimonio
Stand By Me di Ben E King, un'altra delle mie preferite. E' bellissima. E se mai dovessi sposarmi la sceglierei sicuramente (e no raga ci avevo già pensato prima di Harry&Meghan, loro l'hanno rubata a me! maledetti).

18. Una canzone che ti piacerebbe venisse suonata al tuo funerale
Vorrei dire Locked out of heaven di Bruno Mars, così... tanto per ridere.

19. Una canzone che nessuno si aspetta che ti piaccia
Minuetto di Mia Martini. In realtà non ascolto molto musica italiana, sopratutto quella degli ultimi anni che mi fa altamente schifo. Perciò non penso che chi mi conosce si aspetti che io ascolti Mia Martini 

20. Una canzone di cui ti piace il testo
Light dei Sleeping at Last ha un testo bellissimo che ogni volta mi scalda il cuore. Sopratutto il pezzo "your heart is far too young to realize the unimaginable light you hold inside" che a volte lo sento davvero mio




Ditemi se conoscete alcune di queste canzoni, o cosa avreste risposto voi ad alcune domande!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥