mercoledì 8 gennaio 2020

W...W...W... Wednesday #23

Buongiorno booklovers!
Molti di voi saranno tornati a scuola\lavoro ieri, beati voi! Io non ho mai smesso di lavorare (se non giusto i tre giorni di natale e l'1 gennaio) anzi in questo periodo sto facendo un sacco di straordinari, in più devo star dietro alla tesi. Bene ma non benissimo insomma...
Passando alle letture oggi è finalmente il momento del'l'aggiornamento delle letture con il primo WWW dell'anno!




COSA STO LEGGENDO?




Come sapete non vado d'accordo con i romanzi storici ma la seconda guerra mondiale è uno dei pochi periodi che leggo volentieri e dal momento che gennaio è il mese in cui cade il Giorno della Memoria, quando riesco mi piace fare una lettura a tema. Quest'anno si tratta de L'usignolo, un libro (credo?) abbastanza famoso che io ho scoperto solo di recente. Sono solo al capitolo 7 ma per ora non mi sta dispiacendo e spero continui così, ci sono delle citazioni davvero belle...




QUAL'È STATA LA MIA ULTIMA LETTURA?
Nelle ultime due settimane di dicembre ho riletto Il Regno Corrotto e anche sto giro un piantino me lo sono fatto ma non avevo dubbi. Poi ho letto La lista semidefinitiva dei miei peggiori incubi che a sorpresa si è rivelata una bella lettura, pensavo fosse una cosa leggera quasi sul ridere e invece è un libro che tratta temi molto importanti come la malattia mentale. La recensione arriva la settimana prossima!



QUALE SARÀ LA MIA PROSSIMA LETTURA?


Probabilmente mi butterò su The Hating Game (Ti odio, anzi no ti amo in italiano) perchè vorrei qualcosa di leggero, che mi faccia ridere e mi hanno detto che questo libro è abbastanza divertente e che la storia è bella. In più si tratta di un office romance, e ho scoperto che la dinamica dell'ufficio\ relazioni in ufficio mi piace un sacco perciò sono curiosa di vedere come sarà questo libro...







Come sono andate le vostre letture questa settimana?

9 commenti:

  1. Dicendo che non ti sta dispiacendo L ‘usignolo, pur non amando i romanzi storici, che invece io adoro, mi inviti a leggerlo. 🥰🥰

    RispondiElimina
  2. Effettivamente io ho iniziato oggi col lavoro e non voglio infierire mica :P
    Non sono un'amante del genere storico nei libri ma in TV si sia come documentari che come film ovviamente. Però son curiosa... Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Jess! Conosco solo "L'Usignolo", che è uno dei miei libri preferiti di sempre! Ho letto pochi storici, ma questo mi ha commossa moltissimo ♥ Se ti va di passare qui trovi la mia puntata del WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai letto gli storici della Sepetys te li consiglio tantissimo!

      Elimina
    2. Non ancora, ma ne ho due in casa che aspettano da parecchio di essere letti... rimedierò! :)

      Elimina
  4. Oooooooh! The Hating Game è tanto caruccio!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥