venerdì 3 gennaio 2020

TBR 2020

Buongiorno booklovers!
Finalmente è ora di mostrarvi la mia tbr per l'anno nuovo!
Come sempre vi ricordo che è una tbr easy, sono titoli che vorrei leggere ma non è detto che leggerò sicuramente! Non mi obbligo a fare nulla, sono solo romanzi che mi piacerebbe riuscire a leggere nel corso dell'anno, perchè aspettano da secoli di essere presi in mano, perchè li ho in libreria da anni o semplicemente perchè mi incuriosiscono...

Visto che l'anno scorso ho recuperato 3 trilogie anche sto giro vorrei riuscire a leggere delle serie così da smaltire un po la lista di quelle da iniziare che come avete visto qui è parecchio lunga perciò quest'anno ho cambiato l'impostazione della tbr e ho raggruppato tutto in 3 aree...



AUTOCONCLUSIVI
Ti odio, anzi no, ti amo di Sally Thorne
✦ L'Usignolo di Kristin Hannah
 No tomorrow di Carian Cole
 Te la sei cercata di Louise O'Neill
 Someone I Used to Know di Patty Blount
 All the rage di Courtney Summers
 La paziente silenziosa di Alex Michaelides
 Needing To Fall di Ryan Michele
✦ Fame, Fate, and the First Kiss di Kasie West 
 Take Me With You di Nina G. Jones
 It Only Happens in the Movies di Holly Bourne
✦ Villains Never Die di Nick DeWolf


SERIE
 Caraval di Stephanie Garber
 The Crown's Game di Evelyn Skye 
 Born Darkly di Trisha Wolfe
 Red Rising di Pierce Brown
Dark Intentions Duet di T.L. Smith
✦ Vicious di Victoria Schwab
✦ The Winner's Curse di Marie Rutkoski 
✦ The Valiant di Lesley Livingston
✦ The Raven Boys di Maggie Stiefvater


USCITE DEL 2020
 Schyte di Neal Shusterman
 The Kingdom of back di Marie Lu
  Aurora Rising di Amie Kaufman & Jay Kristoff
 The Fountains of Silence di Ruta Sepetys
  The Ballad of Songbirds and Snakes di Suzanne Collins
 Empire of the Vampire di Jay Kristoff
  Chains of Gold di Cassandra Clare (forse)
  One of us is next di Karen M. McManus (forse)




Lo so che il settore serie è un po (troppo) pretenzioso con 9 voci ma chissene frega, io le piazzo li e poi si vedrà... Anche perchè Winner's Curse e Raven Boys sono in lista dal 2016 magari sarebbe anche ora di leggerle! Di Caraval ho il cartaceo in eng dal 2017 (lo so shame on me) e adesso non so se provare con quello o andare sull'edizione italiana....
Nel settore 2020 ci sono tutti romanzi che arriveranno in Italia e che quindi credo proprio leggerò in italiano, sui libri della Clare e della McManus sono ancora indecisa, per il momento restano li che in caso ho davanti 12 mesi per toglierli...
E per finire, tra gli autoconclusivi Te la sei cercata e Ti odio, anzi no, ti amo li leggerò sicuramente in inglese perchè le nostre cover non mi piacciono, per quello della Thorne però spero magari in una ristampa visto che uscirà il film (non ho ben capito se arriverà già quest'anno o nel 2021).





Ce la farà la vostra eroina?

6 commenti:

  1. Io "The winner coso" l'ho mollata, mi è passata la voglia. Forse gli darò un'altra chance più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono curiosa perchè ne ho sentito parlare bene ma per fortuna non ho aspettative quindi vediamo come andrà a finire...

      Elimina
  2. Quelli della Blount, della O'Neill e della West li ho anche io in lista.
    Certo, sempre una lista ipotetica resta - ma sono fiduciosa. u.u
    Quello della McManus lo devo ancora prendere perché sto aspettando che esca la cover che piace a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quello della McManus se lo leggo leggerò l'ebook poi magari se mi piace prenderò il cartaceo

      Elimina
  3. Qualche titolo lo abbiamo in comune ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥