venerdì 30 novembre 2018

Previously on this month - Novembre 2018 -

Buongiorno booklovers!
Domani è dicembre e io conto di addobbare la casa questo fine settimana, non vedo l'ora perchè adoro l'atmosfera natalizia!!! Ma dicembre vuol dire anche che ci avviciniamo alla fine di un altro anno e questo come sempre mi rende sia triste che felice... Però vabbeh oggi non ci facciamo salire la tristezza perchè dopo lo schifo del mese scorso posso dire che a Novembre ho avuto molte belle letture!

LETTURE

OBSIDIO    ★★★½
A CURSE SO DARK AND LONELY    ★★★½
SHARP OBJECTS    ★★★★
LUCKY IN LOVE   ★★★★
UNA STANZA PIENA DI SOGNI   ★★½




RECENSIONI 




RECENTLY WATCHED
DARK PLACES: ho letto il libro l'anno scorso (recensione) e ho sempre rimandato il film, non so neanche perchè visto che è fatto bene ed è molto fedele al romanzo!
SULLA MIA PELLE: “Quando smetteremo de raccontà sta stronzata delle scale?” “Quando le scale smetteranno de menarce.” e non devo aggiungere altro su questo film se non che Alessandro Borghi è stato immenso
SHARP OBJECTS stagione 1: i registi che si occupano delle trasposizioni dovrebbero prendere esempio da Sharp Objects, fatta benissimo, attori spettacolari, fedele alla storia e la metà dei dialoghi erano uguali a quelli del libro!


YOU stagione 1, ep 9-10: non so cosa pensare del finale di stagione perchè c'è stato un colpo di scena che non mi è dispiaciuto ma è anche vero che per me la serie è stata un po altalenante...
SKAM SPAGNA stagione 1, ep 6-7-8-9-10: il cambiamento fatto sulla faccenda di Eva e del bacio mi è piaciuto, è diverso dagli altri remake e non è una cosa già vista. Adesso mi manca solo l'episodio finale.
SKAM ITALIA stagione 2, ep 4-5-6: e niente mi sono innamorata di Niccolò e Martino e adoro l'amicizia tra Gio e Martino, negli altri remake non hanno una cosa del genere....
HOW TO GET AWAY WITH MURDER stagione 5, ep 6-7-8: non so bene che pensare di questo winter finale, cioè boh mi è piaciuto ma mi aspettavo un filino di più, ammetto comunque che il finale mi ha shoccato perchè non avevo previsto che X potesse essere figlio di Y.  Grazie comunque per aver dato una gioia a Connor, se la merita ❤
THE WALKING DEAD stagione 9, ep 5-6-7-8: questo salto temporale di 6 anni non è che mi faccia impazzire eh, sembra di aver iniziato una serie nuova ed essere partiti da zero. Gli ultimi minuti del finale di stagione però mi ha lasciato piacevolmente sorpresa (e sotto shock)


BOOK HAUL

Questo mese ho comprato solo l'edizione da collezione di Six of Crows perchè voi sapete quanto io ami questa storia (difatti la sto rileggendo proprio ora). Doveva essere il mio autoregalo di Natale ma fanculo doveva essere tra le mie mani e non potevo lasciarlo li quando era pure scontato! E poi questa edizione è troppo bella. Piango immensamente per codesta bellezza... Colgo anche l'occasione per informarmi (se ancora non lo sapete) che è stato annunciato in Italia!!!




COSE RANDOM DI VITA QUOTIDIANA . . .
⇨ A inizio mese ho completato la challenge di goodreads e avendo altro tempo davanti prima della fine dell'anno sono curiosa di vedere di quanto la supererò
⇨ Finalmente è tempo del piumone e dei giacconi pesantiiiiii *.*
⇨ Grazie sorella per avermi attaccato l'influenza...
⇨ Ho fatto uno dei miei soliti macelli: mi è caduta dalle mani una candela accesa e tutta la cera si è sparsa ovunque, cassetti, termo, sulla mia agenda, sul parquet...
⇨ Mi sono tirata avanti e ho già comprato l'agenda del 2019. Sto giro ne ho presa una piccola (di quelle che stanno in borsa per capirsi) perchè per quest'anno ne avevo una grande ma ho avanzato un sacco di spazio (che poi riciclerò perchè odio sprecare carta)
⇨ Ho visto il trailer di After e sto un attimo in imbarazzo...
⇨ Possiamo parlare di Ariana Grande che fa una canzone dove ringrazia i suoi ex???





Com'è andato il vostro mese? Siete già nel mood natalizio anche voi?

7 commenti:

  1. Obsidio <3
    Anche io ho preso raffreddore, l'ufficio è un cimitero di germi e siamo tutti zombie!

    RispondiElimina
  2. Six of Crows...oramai aspetto Mondadori per leggero, anche se l'edizione da collezione è spettacolare!!!
    Della West devo ancora iniziare l'audiolibro ma settimana prossima lo farò, giuro!

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora iniziato la seconda da Skam Italia. Sto aspettando che escano tutti gli episodi (autocontrollo livello 3000 perché a leggere tutti i commenti non ce la faccio piùùùùù).

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥